annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quando premium play su Sony?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matteo.b
Nuovo

Quando premium play su Sony?

Ok, ho letto le varie risposte a riguardo.. Ma.. Samsung l'ha da mesi:

Davvero Sony Non ha intenzione di creare una App per premium play???

Sembra assurdo...

140 RISPOSTE 140
marlon18277
Esploratore

Mi ricollego a questa discussione per esprimere il mio disappunto sulle scelte commerciali di sony.

Ho acquistato un TV SONY Bravia con garanzia Italia, dopo che il venditore mi aveva garantito che lo si poteva usare con piattaforma MHP per vedere programmi Rai Replay e Mediaset Rewind. Avrei potuto prendere un Samsung di importazione ma ho deciso di prendere un Sony per il mercato italiano e non avere problemi.

Ho poi scoperto che l'app rai.tv è solo per Samsung ed il mio tv non è compatibile con Mhp, Mediaset Premium e Sky go. Non è possibile avere queste limitazioni con quello che ho speso; sono rimasto molto male e non comprerò mai più prodotti Sony! Almeno una app dovevano trovare il modo di farla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I TV Sony 2015 non hanno più alcuna certificazione (Bollini, silver, Gold...) per MHP in quanto piattaforma ormai giunta alla fine (sempre che abbia avuto un inizio):

MHP non è ancora morto ma è già stato ...

TV interattiva: il futuro per l'Italia sarà HbbTV 2.0

 

Argomento Mediaset Preium e SkyGo, si tratta di accordi tra Mediaset/Sky e Samsung, non è che "una app dovevano trovare il modo di farla", non funziona in questo modo.

 

"sono rimasto molto male e non comprerò mai più prodotti Sony!"

 

Tua scelta legittima ma quantomeno informati sui perché prima di criticare, fermati anche ad osservare la qualità delle immagini (anche se non sappiamo di quale modello in particolare) se questo è qualcosa a cui tieni nella valutazione di un TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è da dire che oggi con la nuova CAM Wi-Fi ed un dispositivo mobile su cui è installata l'App Premium SMART CAM CONTROL è possibile avere i contenuti Premium pLay anche sui TV che non consentono (possono) l'installazione di un'App dedicata alla propria piattaforma:

http://www.mediasetpremium.it/come-vedi/smartcam/faq1/

Baldo_78
Membro

mi permetto di intervenire.

 

al di la del caso specifico e del televisore gamma 2015 non certificato da alcun bollino, facendo un ragionamento più ampio, trovo scandaloso che in italia tutto quello che viene dato come nuovo non venga poi adottato o sviluppato da altri. allo stato attuale, mentre altri stati hanno un numero considerevole di canali hd gratuiti, noi ne abbiamo tre o sei ( in base alle zone), l'epg, quella classica non va oltre il programma successivo, mentre in altri stati già da anni viene inviata la programmazione settimanale; sul fronte dei servizi interattivi un ipotetico clientre ha sempre un televisore vecchio senza neppure avere avuto la possibilità di utilizzarlo, e il tutto per delle logiche ignote.

 

per la questione del servizio premium, non lo conosco e non so bene in che cosa consista, ma ad esempio per il servizio infinity di mediaset sony è in ritardo clamoroso sulla tabella di marcia degli aggiornamenti, e questa la trovo una pecca significativa per un marchio a livello mondiale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema della epg è tipicamente italiano ma non dipende da Sony (anche il mio Samsung ha solo la programmazione imminente del solo mux sintonizzato). Anzi il nuovo Android di Sony almeno aggiorna i dati in background e quindi ti trovi i (pochi) dati su tutti i canali già disponibili. RIguardo ad Infinity e/o Premium qualcuno di voi ha provato le due possibili alternative: - installare l'app Android direttamente da play.google.com - fare il casting dall'app installata su smartphone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Baldo_78, ti suggerisco di tentare quanto suggerito da rooobb per Premium Play (possibili vantaggi di Android), ma forse sarebbe meglio mantenere una discussione unica, magari quella da te creata:

Sony Android Tv, aggiornamento software, si ma quando?

Manolo



Baldo_78
Membro

ma non potevano implementare l'epg gracenote che funziona a meraviglia ( +/- ) sui modelli 2014 non android, visto che tra l'altro gracenote viene riportato anche sulla scatola degli android 2015?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra di capire che gracenote viene utilizzato solo dalla funzione discovery mentre sulla versione inglese verrà implementato youview.
A noi poveri italiani è rimane comunque l'utilizzo di tvsideview con epg completa da smartphone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre convinto che sia meglio spostarsi nell'altra discussione (link nella mia precedente risposta), ad ogni modo, per Gracenote: Non ho info sulla sua attuale assenza, il TV è regolarmente collegato ad Intenet? Purtroppo l'unico dispositivo che nel breve periodo mi consentirebbe di vericicare il tutto non è mio e non ha un collegamento alla rete.

Manolo



profile.country.IT.title
lupusotto
Membro

Mi associo in toto a quanto detto dal sig. Matteo!