annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quando premium play su Sony?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matteo.b
Nuovo

Quando premium play su Sony?

Ok, ho letto le varie risposte a riguardo.. Ma.. Samsung l'ha da mesi:

Davvero Sony Non ha intenzione di creare una App per premium play???

Sembra assurdo...

140 RISPOSTE 140
profile.country.IT.title
Lorenzo.C
Esploratore

Condivido pienamente quanto detto: aldilà degli accordi commerciali besterebbe aggiornare il software con Silverlight!

Ho da poco acquistato un KDL46W905 ...non poter accedere a premium play a causa di accordi commerciali della concorrenza o perchè c'è SEN mi sembra a dir poco assurdo!!

Non fatemi pentire di averlo acquistato: scelto per la qualità (ho a casa altri 2 tv sony bravia da 24 pollici che mi hanno convinto ad acquistare quello sopra detto da 46 pollici), ci si aspetta che la Sony non scivoli sulla cosidetta "buccia di banana" perchè spesso sono i particolari che fanno la differenza!...da un TV Sony di questo calibro non ci si aspetta di essere costretti a collegare un PC al TV per vedere Premium Play!!

 

Pertanto, anche ignorando i vari accordi commerciali, e seppur le considerate obsolete, Vi chiedo di aggiornare, cortesemente, il vs software con Silverlight così da rendere fruibile PremiumPlay: farete felici me e credo tanti altri clienti ed estimatori Sony oltre a mettere a tecere le critiche.

Attendo gradito riscontro.

Grazie

 

GEPACA
Esploratore

Casualmente mi sono imbattuto in questo 3D e non ho potuto non associare tutta la discussione a questa recente notizia apparsa su Dday: l'esclusiva Samsung è scaduta.

 

http://www.dday.it/redazione/15042/sky-e-mediaset-finiscono-le-esclusive-samsung-tana-libera-tutti


In ogni caso, permettetemi di far notare che non si può recriminare nulla a Sony se Samsung ha avuto la faccia tosta di comprare in esclusiva la possibilità di sviluppare un'app sui propri dispositivi. Come può Sony evitare l'accordo fra altre aziende? Come poteva anche solo prevederlo o correre ai ripari ad accordo fatto? Se c'è un accordo in esclusiva c'è un accordo in esclusiva. Eludendolo (c'erano diversi modi) Sony era passibile di denuncia. Non so quanto abbia pagato Samsung, ma mi è sembrata una scelta piuttosto scema... Senza contare che le varie architetture proprietarie sugli smart tv hanno i mesi contati. Dall'anno prossimo, piaccia o no, migreranno tutti su Android L, quindi certi giochetti disonesti saranno quasi impossibili. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo fino ad ora per molti utenti sarà stato l'ago della bilancia.

Manolo



GEPACA
Esploratore

Sinceramente non credo proprio. L'utente medio infila la tessera nella cam o nel decodere e vede la paytv. Stop. 

Sansung vende tante smart TV per un altri motivi: design, rapporto qualità/prezzo (percepito) ed qualità dell'immagine (percepita) nei negozi. Poi lo sappiamo tutti che i TV di fascia media Samsung sono al limite dell'inguardabile in un salotto di casa, ma in un centro commerciale indubbiamente fanno la loro porca figura.

Se a questo aggiungi che i top di gamma di Sony (la serie X) sono quasi invendibili a causa delle dimensioni ed hanno un design a dir poco discutibile il patatrack è fatto.

Ora sembrano aver capito che, anche se non gli piace, il futuro è curvo e casse laterali e wedge desing fanno *****. Quindi escono con la serie S90... 65 e 79 pollici... MA SO CRETINI O COSA? Ma non lo sanno che i numeri oggi si fanno con i 55 pollici? Bho... Sembra che abbiano al loro interno un fantastico dipartimento chiamato: come non vendere!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho scritto per molti utenti, non per tutti.

Concordo sulla dubbia (a mio parere nulla) qualità coreana ma non sulle dimensioni ed estetica dei TV Sony, sul curvo non mi pronuncio, non esiste un motivo per acquistare una TV curva come non ne esiste uno per non farlo, questione di gusti.

Manolo



GEPACA
Esploratore

Se entri in un qualunque negozio davanti alla serie X dicono tutti le stesse identica cose:

 

Bello ma, non lo comprerei mai perchè: 

 

-E' un 55 ma è largo come un 65 (oppure è un 65 ma è largo come un 75), non mi entra.

-Se avessi tutto quello spazione prenderei un taglio superiore

-Cosa me ne faccio di tutti quegli altoparlanti? Sto spendendo x mila euro per un TV, è ovvio che abbia già o a breve comprerò un HT degno!!!

-E' fatto a cuneo, se lo appendi a parete sta malissimo.

Il desing curvo ha dei vantaggi e degli svantaggi che secondo me in buona parte si compensano. Quindi alla fine è una scelta personale. Ma è indubbio che alla fine fanno scena e si vendono e se si vendono abbassi i prezzi e più abbassi i prezzi e più si vendono... LG è quasi arrivata a 2000 euro per gli Oled da 55' curvi, 6 mesi fa ci volevano oltre 3000 euro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riflessioni personali.

 

-E' un 55 ma è largo come un 65 (oppure è un 65 ma è largo come un 75), non mi entra.

-Se avessi tutto quello spazione prenderei un taglio superiore

 

Quando i 65" Panasonic al Plasma costavano 5.000 Euro "erano troppo grandi", a poco più di 2.000 Euro "si sono rimpiccioliti", parlo per esperienze dirette, molti "vorrei ma non posso" tentano di nasconderlo (ancora in molti, non tutti) piuttosto che ammettere di non poter spendere (come se vi fosse qualcosa di cui vergognarsi).

 

-Cosa me ne faccio di tutti quegli altoparlanti? Sto spendendo x mila euro per un TV, è ovvio che abbia già o a breve comprerò un HT degno!!!

 

Per poi acquistare un HT da 300/400 Euro, se guardassimo alla qualità non basterebbero nemmeno per una delle casse, meglio non parlare delle Soundbar.

 

-E' fatto a cuneo, se lo appendi a parete sta malissimo.

 

Non suggerisco mai di appendere i TV, una moda che non amo (la trovo quasi ridicola).

Manolo



GEPACA
Esploratore

-E' un dato di fatto che negli anni il taglio medio si è ingrandito, i prezzi al pollice sono diminuiti e la qualità dei contenuti è migliorata. 20 anni fa la TV CRT del salone era al massimo 32 pollici. Pochi anni fa 40/42'' era un taglio enorme da salone, oggi lo mettiamo in camera da letto. Oggi il taglio medio commerciale è circa 50-55'' e la spesa per un top di gamma di quel taglio è di circa 2000 euro. Ma tutto ciò ha un senso perchè le sorgenti man mano stanno migliorando. Che senso avrebbe avuto 20 anni fa un TV da 55 pollici con la scart ed il VHS?!?! Oggi bene o male abbiamo il DVB-H HD, Sky HD, blue ray, streaming/file Full HD e presto anche qualche film/evento in 4K.
Panasonic con il suo stupendo ax900 sta completamente fuori mercato e ne venderà 3/4. Io non mi faccio problemi a dire che 3200 euro per il 65s9005 non ce li ho, ma anche se costasse 2000 euro e mi entrasse in salone non so se comprerei un 65 perchè sto sui 2m scarsi di distanza di visione.

-Con meno di 500 euro (anche molto meno con un po' di fortuna) si riesce a prendere un kit Yamaha 5.1 con sub attivo e casse in legno. No soundbar o roba del genere. Compri un TV da 2500 e non ti compri un HT degno di questo nome? Improbabile. E non venirmi a dire che la serie X se la batte alla pari con un HT perchè non è vero. E nemmeno con una buona soundbar.

 

-Sono d'accordo a non appenderli, ma una casa non puoi fare delle scelte tecniche che tagliano fuori possibili acquirenti senza motivo alcuno. Il wedge design è al 99% desing, non è una scelta tecnica. A questo punto era meglio il Kdl-855, prendevi la base/sound bar e la tiravi dalla finestra (che tanto non era nemmeno un gran che) ed appendevi il TV al muro. Che è quello che ha fatto mio fratello.

In ogni caso come diceva Totò è la somma che fa il totale. Non è la singola scelta tecnica che fa si che i prodotti coreani si vendano a cariolate e i giapponesi no. C'è chi non compra per questo, chi per quello, chi per quest'altro e poi alla fine comprano quasi tutti Samsung o Lg che mediamente offrono immagini peggiori (tranne l'Oled Lg). 

profile.country.IT.title
Fabiotosatto
Esploratore

A me ad esempio non hai risposto. E nemmeno ad altri utenti.

 

Ma non basta a aggiornare il software installando Silverlight?

 

Ps mi pare inoltre che il post sia stato snaturato rispetto all'oggetto originale. 

profile.country.IT.title
Sony163
Nuovo

Anche io non capisco... Quando si dice sempre il meglio.. Compro Sony per avere il massimo, pagando anche piu della concorrenza e poi...... Samsung ha dei privilegi.... Sopratutto se poi noi paghiamo abbinamenti che però non possiamo utilizzare. Peccato se continua così mai più Sony.