annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quando premium play su Sony?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matteo.b
Nuovo

Quando premium play su Sony?

Ok, ho letto le varie risposte a riguardo.. Ma.. Samsung l'ha da mesi:

Davvero Sony Non ha intenzione di creare una App per premium play???

Sembra assurdo...

140 RISPOSTE 140
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo lamentarsi, ma quando occorre, se devo acquistare un dispositivo per uno scopo e quasi uno solo quantomeno mi informerò se questo scopo possa essere raggiunto, l'elettronica dovrebbe non ammettere "ignoranza" (non conoscenza) come la legge, in sua presenza si deve domandare ad un esperto, che nella maggior parte dei casi non è, senza dubbio, un addetto alle vendite della grande distribuzione.

 

Manolo

profile.country.IT.title
funzio
Esploratore

mettiamola in un altro modo...sto solo dicendo che ho speso mille euro di tv e con tutto ciò devo ancora collegare il decoder esterno per vedere i contenuti per cui pago un abbonamento. capisco che sony ha il suo network e i suoi contenuti a pagamento ma non penso che sviluppare una app per visualizzare play o skygo possa far perdere introiti. oltre tutto è risaputo da sempre che sony è chiusa al mondo esterno e agli standard comuni per cui basta farsene una ragione. mi sembra che questa discussione sia diventata ormai sterile...tu porti avanti le ragioni di sony e io quelle dei consumatori. non c'è una via di mezzo nè tanto meno io devo convincere te di cosa è meglio e cosa è peggio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie della cortesia, sulla pagina Facebook "non vogliono alcun tipo di discussioni" :thinking: per questo ti ho domandato di ripostare qui la tua risposta.

Ora, il punto è uno ed uno solo, questo:


funzio ha scritto:

non penso che sviluppare una app per visualizzare play o skygo possa far perdere introiti.


Non è un discorso di volere ma di potere, Sony non può decidere autonomamente di sviluppare un'App, ci sono accordi precisi tra Samsung, Premium e Sky, considerando i tuoi studi ed il lavoro che hai svolto (dal profilo Fb) dovresti sapere che non è tutto così semplice.

Qui non si tratta di volerti convincere del fatto che sia giusto che Sony non proponga l'App che vorresti ma piuttosto del fatto che non ne abbia modo, Sony Entertainment Network a parte.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La notte porta consiglio, devi avermi "irritato" (in senso buono, ci mancherebbe) parecchio per fare in modo che le mie risposte non fossero del tutto corrette, o quantomeno non fossero dettagliate per quanto riguarda Sky Go, probabile che tu non sappia esattamente di cosa si tratta.

http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_skygo.shtml

 

Su quali dispositivi posso utilizzare Sky Go?
I dispositivi abilitati alla fruizione di Sky Go sono:

Per i contenuti on demand e i canali live:
  • Apple iPad (1, 2, il nuovo iPad e l'iPad mini) con sistema operativo iOS 5, iOS 6 e iOS 7;
  • Samsung Galaxy Tab 10.1 (1, 2 e 3), Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Note 8.0 Samsung Galaxy Note 10.1 (distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia SpA) con sistema operativo Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. IMPORTANTE: dal mese di Agosto 2013 non sono più compatibili i dispositivi con sistema operativo Honeycomb
  • PC: Windows XP SP3 o superiori, Vista, Windows 7 e Windows 8;
  • Mac, con sistema operativo OS 10.6, 10.7 o 10.8.
  • Per verificare se il tuo computer rispetta i requisiti minimi per la visione di Sky Go consulata le "FAQ"-"Dispositivi abilitati"
profile.country.IT.title
funzio
Esploratore

in effetti l'idea di skygo è profondamente differente da quella di premium play considerando anche il fatto che per vedere sky devi comunque avere il loro decoder. ad ogni modo ti ringrazio per il dibattito sicuramente interessante ma chiuderei qui la polemica (in senso buono) sperando magari in un futuro migliore dove ci sarà un solo standard e dove gli utenti possano scegliere di acquistare i differenti dispositivi sulla base solo delle caratteristiche tecniche e non sulla disponibilità di determinate applicazioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna polemica, solo uno scambio di vedute, a volte i toni possono accendersi ma nulla più, condivido pienamente quanto scrivi alla fine della tua risposta.

Perdona il mio atteggiamento su Facbook se ti è sembrato sgarbato.

Per qualsiasi cosa ora sai come trovarmi.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
matteo.b
Nuovo

E' da mesi che non passavo da questo 3rd aperto tanto tempo fa.

Noto con piacere che è rimasto caldo.

(tono polemico): e si che c'è SEN, strano che non siano passati a quella piattaforma.

 

(tono scherzoso): Manolo... sei quello di TH vero? ps: sei ovunque :), e mi ti considero uno dei più grandi esperti di decodet e tv! nonchè gentilissimo admin (hai tempi mi hai aiutato con dei MUX).

 

(ritorno al tono polemico) Comunque dalle risposte degli admin  è palese l'indifendibilità di sony.

 

Riformulo: Sony ha fallito. Tra competitor non si può non avere la lungimiranza di una cosa del genere; non si può puntare ancora su SEN.

Non si può credere che gli step futuri sono ridurre al minimo gli hardware. "all in one", "smart", "user friendly" sono i patetici (ma aimè funzionali) motti del momento.

Come si può anche solo pensare che un utente non desideri avere tutto in uno solo device?

 

Nel commercio ci sono alcuni accordi che NON si devono lasciar fare. Non stiamo parlando di una piccola compagnia di elettrinica che "poverina non può farci nulla se Sky e Premium hanno preso accordi con Samsung"...Stiamo parlando di uno dei 3 più grandi colossi dell'elettronica AL MONDO.

Poteva SI fare qualcosa! ....se avesse voluto.

Aimè ha pensato di non mettersi in concorrenza con se stessa e ha fatto la scelta sbagliata. E qui parlano i numeri non io.

 

E' come se (ai suoi tempi)  premium non avesse preso il calcio perchè ce l'aveva già sky! E' andata da sky e l'ha pagato pur di averlo... ha pagato la concorrenza (non so se rendo l'idea).

Nel mio piccolo lavoro in una grossa multinazionale e ogni giorno vedo concorrenti che producono cose drasticamente peggiori ma, grazie ai giusti accordi e alla giusta visibilità, vendono il doppio di noi.

 

Il trend sugli acquisti delle tv è agli occhi di tutti. (ok lasciamo perdere l'ignoranza tecnologica degli acquirenti medi.. "che bello lucido questo tv samsung, lo prendo")

 

Samsung ancora una volta, pur avendo dei prodotti di media caratura, batte le aziende tecnicamente molto più evolute tecnologicamente.. per mere scelte di marketing...

 

per usare un termine sportivo, Sony: "dilettanti".

 

MI sento paladino delle multinazionali sta sera: Ora faccio un salto sul forum della Panasonic a spiegare al loro marketing che se facessero dei tv plasma esteticamente decenti venderebbero il triplo!!

 

Dai scherzo comunque...

 

Anche se, un pensierino sulla ONE lo sto facendo davvero! Che senso ha prendere la PS4 se devo tenere quel barcone del telesystem?

 

A presto

Matteo.Bo

 

profile.country.IT.title
Fabiotosatto
Esploratore

Oltre a confermare la scarsa visione commerciale della sony e dell'imbarazzante risposta nel proporre una piattaforma a pagamento a chi già paga un servizio che si aspetterebbe di poterne usufruire da una tv da 1000€.... Mi viene da dire, ma come mai non sono stati installati Silverlight e Flash????? Sono talmente vecchi che li usano tutti i principali siti, tra cui anche quello di mediaset play. Se non volete/ potete fare l'app per mediaset play magari aggiornate il sistema e fate si che si possano usare.... Anche perché, visto che con un ipad non posso manco condividere lo schermo, tanto Smart non mi pare questa tv... mi sono proprio pentito di aver regalato i soldi alla sony
profile.country.IT.title
Fabiotosatto
Esploratore

Ma voglio dire, se il mio messaggio in due giorni è stato visualizzato 22 volte, ma quanto è sentito il problema "mediaset play" dai clienti o futuri clienti sony? Come fate a non dare delle risposte serie? O meglio delle soluzioni? Io ne ho proposta una semplice, rendete fruibile Silverlight. Semplice perché dai post si evince che non è un problema commerciale o di accordi tra aziende, ma solo perché è stato ritenuto obsoleta come tecnologia. Allora renderlo disponibile!
Tag (1)
profile.country.IT.title
Fabiotosatto
Esploratore

Ancora nessuna risposta.. Mah.. Questo della sony sono proprio forti con le app. Mi viene da chiede cosa mi risponderanno se chiedo come mai non ci sono le app. della rai o magari spotify.. Magari mi diranno che le loro app, a pagamento, offrono molto di più..