annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chromecast integrato

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

Chromecast integrato

possiedo una tv kd49xe8096, da mesi problemi su chromecast ed era necessario disinstallare gli aggiornamenti per poter utilizzare chromecast.

Negli ultimi giorni nonostante questo è diventato impossibile connettersi con qualsiasi app (dazn youtube spotify), che cosa bisogna fare? qualcuno ha riscontrato problemi?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

possibile che sia un problema di ben 4 dispositivi diversi (due smarthphone, un tablet, un iphone) e di tutte le app che utilizzano questa funzionalità? (spotify, youtube, dazn, netflix etc...)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dall'altra parte però abbiamo il TV che si comporta perfettamente quando il cast arriva dal PC, un'automobile che ha un problema di qualche tipo non può funzionare bene se la guido io e male se la guidi tu, a quel punto non c'è il problema evidentemente nell'automobile ma deve essere da qualche altra parte. Effettivamente i dispositivi sono molti, possibile che tu abbia in casa dei Repeater e che i dispositivi mobili si colleghino tramite questi ultimi? Il PC è collegato anche lui tramite Wireless?

Manolo



profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

no, non ho i ripetitori.

il pc è collegato al router tramite lan, la tv invece wifi.

anche sky q è collegato tramite lan

 

questa è una vecchia discussione, che però riguardava solo youtube. il supporto ufficiale mi consigliò di disinstallare gli aggiornamenti, cosa che feci e tutto tornò a funzionare normalmente. probabilmente la app si aggiornò automaticamente qualche tempo dopo, stavolta però senza più alcun problema.

 

https://community.sony.it/t5/televisori/chromecast-integrato-non-funziona-solo-su-youtube/td-p/24962...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che il PC sia collegato tramite Ethernet riporta la mia attenzione sulla rete domestica purtroppo.

Manolo



profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

e allora ci sarà qualcosa del router che da problemi con le funzionalità chromecast, boh

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho suggerito qualcosa sul cambio Canale Wi-Fi e sull'IP fisso al Computer ma lo hai anche solo semplicemente riavviato il Router?

Manolo



profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

credo sia come dici tu, se collego il pc tramite wifi non si riesce più

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

ho riavviato il router ma il problema persiste. Credo quindi che se arriverà un nuovo aggiornamento di chromecast forse la cosa si risolve altrimenti bisogna agire sul router e sinceramente non ne sono capace

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile che un aggiornamento possa risolvere anche se te lo auguro, forse non lo hai ancora ben chiaro ma non c'è nulla da risolvere altrimenti il Cast non funzionerebbe nemmeno con il PC collegato tramite LAN. Poi se un aggiornamento va incontro alla rete allora magari... Altrimenti l'unica è cercare di capire cosa può creare questi problemi, quanto di più semplice da modificare te l'ho scritto ma, senza offesa, c'è appunto chi non sa nemmeno come arrivarci alle impostazioni del Router.

Manolo



profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

provo a cambiare canale, adesso sta sul 11 e c'è solo la mia rete, che altro mi consigli?