annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chromecast integrato

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

Chromecast integrato

possiedo una tv kd49xe8096, da mesi problemi su chromecast ed era necessario disinstallare gli aggiornamenti per poter utilizzare chromecast.

Negli ultimi giorni nonostante questo è diventato impossibile connettersi con qualsiasi app (dazn youtube spotify), che cosa bisogna fare? qualcuno ha riscontrato problemi?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda ti seccherà leggerlo ma io al tuo posto proverei un ripristino delle impostazioni di fabbrica, a dire la verità io al tuo posto starei provando di tutto ma io mi diverto con queste cose mentre nel nostro caso è meglio tentare una soluzione, se possibile, più veloce. Naturalmente il ripristino eliminerà tutto dal TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo tieni presente che c'è una frase che mi fa trasformare ne L'incredibile Hulk, frase che pronunciano tutti tu compreso ovvero "la rete funziona", questa trasformazione avviene perché il fatto che qualcosa vada, specialmente in una rete, non significa che non ci siano problemi altrove. Quindi occorrerebbe quantomeno verificare la possibilità di cambiare Canale al Wi-Fi piuttosto che concedere al TV un indirizzo IP fisso... Se la rete utilizza la doppia frequenza 2,4 GHz e 5 GHz magari tentare escludendone una... Il fatto che il problema si presenti a volte e altre volte no fa pensare proprio a qualcosa nella rete.

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino

qui trovi le istruzioni per il ripristino...facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le istruzioni le ha appena allegate il piccolo aiutante di Babbo Natale 🎄

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

son qui apposta...mi ti vedo con la barba bianca e il cappello rosso :wink:

mi resta il dubbio però che a bologna le renne le abbia posteggiate in seconda fila Xd

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una barba moooolto lunga...

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

oggi poi in maniera particolare!

Nulla a che vedere con questa discussione...quindi:

OT...qualcuno sa se è cambiata la luna? perchè dai comportamenti che vedo in communty mi sa che è così :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sono un semplice utente e come tale posso esprimermi liberamente :rainbow:, anche quando dico che "molti non sanno di cosa parlano", non lo sto affermando in una Community di Chirurghi ma in quella di un marchio che seguo da 32 anni (con tutto quello che ci può andare dietro, 32 anni fa un Router in casa non lo avevamo). Ci sono "Expert" che si esprimono con maggiore durezza, e con mia approvazione totale, quindi non è una questione di Luna ma del "posso bacchettare e lo faccio :skull_crossbones:" restando comunque educato :hugging:

(il mio vero io sarebbe simile al carattere del professor Challenger de: Il mondo perduto, di Sir Arthur Conan Doyle)

Manolo



profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

*****, dal pc si riesce a collegare chrome alla tv senza alcun problema, come cavolo è possibile? :yahoo:

comunque attendo eventualmente un aggiornamento prima di cancellare tutto, sarebbe un procedimento lungo.

Riguardo alla rete ho un netgear dgn 2200, utilizza solo la banda 2,5

 

Io credo sia un problema solo della tv purtroppo, perchè con sky q che da poco ha integrato chromecast (ma solo per youtube) il problema non si manifesta

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma non hai appena dimostrato che invece si tratta di un problema del tuo dispositivo mobile, magari nella sua versione firmware, oppure delle Apps?

Manolo