annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chromecast integrato

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

Chromecast integrato

possiedo una tv kd49xe8096, da mesi problemi su chromecast ed era necessario disinstallare gli aggiornamenti per poter utilizzare chromecast.

Negli ultimi giorni nonostante questo è diventato impossibile connettersi con qualsiasi app (dazn youtube spotify), che cosa bisogna fare? qualcuno ha riscontrato problemi?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Firewall?

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

ragazzi sono tornato adesso a casa, ho seguito in parte questa guida e adesso funziona, non ho toccato altro nel router lasciando anche il canale originale. Ho provato tutte le app che supportano chromecast e non ho avuto alcun problema. Non so cosa dirvi sinceramente, possibile che il problema sia stato solo questo?

 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00114152

 

Se la TV è collegata a una rete:

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare Date & time (Data e ora) nella categoria SYSTEM PREFERENCES (PREFERENZE DI SISTEMA).
  4. Impostare Automatic date & time (Data e ora automatiche) su On (Attivo).
  5. Impostare Time synchronization (Sincronizzazione ora) su Use network-provided time (Utilizza l'ora fornita dalla rete).

 

praticamente ho prima messo orario fornito dall'emittente e poi ho rimesso dalla rete e funziona di nuovo tutto. Boh, per carità chromecast integrato nemmeno lo utilizzo spessissimo visto che tutte le app che lo utilizzerebbero sono già presenti sulla tv ma era proprio inspiegabile questo malfunzionamento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe darsi sia un ulteriore modo per garantire una perfetta autenticazione tra i dispositivi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi è capitato più di una volta di avere a che fare con problemi legati agli orari o ai formati dell'ora quindi...

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vero @Marino.Manolo  anche a me è successa la stessa cosa addirittura tra due pc in rete!!!

profile.country.IT.title
balinor88
Esploratore

bisognerebbe capire più che altro l'origine del problema, se è effettivamente questa. Vabe vediamo se per il momento funziona tutto