annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia AF9 Netflix audio a scatti

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Bravia AF9 Netflix audio a scatti

Buongiorno a tutti,

inserisco questo post perché, nonostante sia un problema già noto, vorrei che qualcuno mi aiutasse atrovare una soluzione.

Quando vedo i programmi su Netflix in HDR (4K o Dolby Vision) ogni tot di minuti, non c'è una cadenza temporale precisa, si avvertono alcuni scatti nell'audio come un'interruzione di una frazione di secondo.

La configurazione è la seguente:

- Fastweb Fastgate 1 Gigabit collegato il LAN;

- Sony Bravia KD-65AF9.

 

Comprendo che, come ho scritto in un precedente post, non si può chiedere la perfezione ad un TV ma per quanto costa mi aspettavo dei bug meno rilevanti.

 

Grazie a tutti!

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parlare di difetti di fabbrica no, hai un'idea di cosa sia un vero difetto di fabbrica? Ad ogni modo per quello che chiedi non puoi ricevere un aiuto, questa non è l'Assistenza Sony qui siamo solo utenti mortali quindi ti suggerisco di trovare l'indirizzo del Centro Assistenza a te più vicino e di rivolgerti a loro.

Manolo



profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

Manolo penso proprio che tu sia NON SIA PER NIENTE certificato per darmi una risposta sui difetti di fabbrica della MIA televisione visto che sei un comune "utente mortale" come da te definito ... detto questo non sei costretto a rispondermi visto che la mia segnalazione fa coda ad una presunta risoluzione del problema che a me non ha funzionato. Puoi leggere e passare avanti.

 

Su "COME E COSA FARE" di certo non aspetto i tuoi consigli o pareri.

Il problema è presente ed è REALE ... ed è davvero una vergogna, a mio parere, che non ci sia stata una patch che risolva in qualche modo il bug (che sia NETFLIX o SONY a doverla fare)

 

Senza rancore :wink: ... Ti saluto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao gcasu75

altri utenti sono riusciti a risolvere quindi l'hardware non dovrebbe avere problemi.

Poi c'è la questione complessa che spesso si attribuisce all'hardware un problema software o di app.

Purtroppo aldilà delle risposte che ti sono state date e i consigli su come hanno risolto altri utenti non possiamo fare molto di più.Per AF9 è stato rilasciato il 27-3 un nuovo firmware...se aggiorandolo non risolvi credo che non ti resti che tentare di far vedere il tuo TV all'assistenza tecnica (proprio per escludere si tartti di un problema del tuo TV).

Ripeto altri utenti hanno trovato soluzione quindi il consiglio è di tentare quello che con loro ha funzionato, se lo hai già fatto e non cambia nulla io contatterei l'assistenza e vedrei cosa mi dicono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono solo io il comune mortale qui, siamo utenti, tutti utenti, quindi non c'è segnalazione che regga perché devi assolutamente rivolgerti ad un'Assistenza, specialmente se tra queste pagine non hai trovato una soluzione. Ti prego di evitare frasi come "passare avanti", grazie, buona giornata e buona fortuna.

Manolo



profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

Proverò e parallelamente sono in contatto con assistenza SONY per capire e cercare di risolvere.

Se altri utenti hanno risolto con la procedura descritta, ci riprovo e vediamo.

Aggiorno nel caso di risoluzione.

profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

Buona giornata a te Manolo :thumbsup:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 

il problema potrebbe anche essere un'App tra quelle installate, a volte capita che disinstallando qualcosa il problema "di qualcos'altro" si risolva. Peccato che si debba sempre suggerire il ripristino dopo un aggiornamento, AF9 ad esempio ne ha ricevuto uno quindi magari, come anche suggerito da Sony nel caso qualcosa "non funzioni come dovrebbe" dopo l'aggiornamento, sarebbe il caso di eseguirlo.

Manolo



profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

.. appena l'aggiornamento del 27/3 mi verrà proposto sul TV proverò ad installarlo con successivo ripristino, sperando che si risolvi.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento, augurandoci risolva, è già disponibile alla pagina di supporto ed è possibile installarlo tramite una memoria USB.

Manolo



profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

molto bene, allora lo scarico e già questo week end provo.

grazie