annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia AF9 Netflix audio a scatti

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Bravia AF9 Netflix audio a scatti

Buongiorno a tutti,

inserisco questo post perché, nonostante sia un problema già noto, vorrei che qualcuno mi aiutasse atrovare una soluzione.

Quando vedo i programmi su Netflix in HDR (4K o Dolby Vision) ogni tot di minuti, non c'è una cadenza temporale precisa, si avvertono alcuni scatti nell'audio come un'interruzione di una frazione di secondo.

La configurazione è la seguente:

- Fastweb Fastgate 1 Gigabit collegato il LAN;

- Sony Bravia KD-65AF9.

 

Comprendo che, come ho scritto in un precedente post, non si può chiedere la perfezione ad un TV ma per quanto costa mi aspettavo dei bug meno rilevanti.

 

Grazie a tutti!

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nemmeno il ripristino? Hai impedito a Netflix di aggiornarsi dopo il ripristino per provare una versione differente dell'Applicazione?

Manolo



profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Ciao Alle87, scusa, mi rendo conto solo adesso di non aver postato la nuova soluzione. Si, perché dopo aver fatto quella procedura mi sono reso conto che il difetto si ripresentava. Oggi sono sicuro di aver trovato il bug perché lo faccio ogni volta l’audio si presenta a scatti.

Ecco:

1. Inizio a vedere un film

2. Interrompo con STOP

3. Clicco su TV

4. Riapro Netflix

5. Riprendo il film.

 

Credo che il bug risieda nella connessione con l’ARC.

 

Fammi sapere se risolvi così!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda ti riporto la mia esperienza con una XE9005. Mentre sto guardando netflix decido di stoppare la visione e poi con back ritornare alla home del contenuto che stavo visionando (la pagina dove puoi visionare gli episodi o dare un voto per intenderci). Metto poi la tv in standby con netflix aperto. Quando poi la riaccendo, mi ritrovo l'ultima schermata di netflix aperta primo dello standby. Beh se adesso rifaccio il play del video ma anche di qualsiasi altro contenuto su netflix, la visione strappa e a volte anche leggermente l'audio. Poi ha anche dei difetti di interpolazione ai bordi i quali spesso sono anche frastagliati. Ho scoperto che se invece prima dello standby premo il pulsante TV e quindi mi compare un canale DTT, poi ritornando in netflix che è ancora in background, questo non succede più. Spero di essermi spiegato!

profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

Ciao

ho lo stesso identico problema e dopo ore con i tecnici americani di Netflix non ne sono ancora uscito.

Ora ho fatto la disinstallazione degli aggiornamenti dell'app di Neflix riportandola alla versione di fabbrica (tramite il menu della TV) ... adesso però non capisco come posso re-installare gli aggiornamenti dell'app di Netflix.

 

Grazie,

Gianluca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non riesci semplicemente dal Play Store?

Manolo



profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

Si ora ce l'ho fatta ... pardon :wink:

Cmq il problema persiste ed è davvero fastidioso, non so più che fare ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra davvero un problema abbastanza diffuso ultimamente, però non sembra che la causa sia lato Sony o Android TV, forse occorre per forza di cose attendere una versione aggiornata di Netflix.

Manolo



profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

se è davvero questa la situazione è davvero disarmante ... ho speso 3000 euro per un TV nuovo e pago 15 euro al mese per Netflix (integrato nel TV) e non posso vedere i contenuti in maniera "normale" ?!? ...

Stiamo parlando di SONY e NETFLIX, direi dei colossi ... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è una prova che vale 3000 Euro ma toglimi una curiosità, l'App da lo stesso problema sia che tu tenti di accedere tramite il tasto sul telecomando sia che invece provi l'accesso dalla HOME?

Manolo



profile.country.IT.title
GCasu75
Esploratore

la prova che vorrei è quella di essere sicuro di avere un televisore senza difetti di fabbrica ... visto che è nuovo e visto che lo utilizzo solo con NETFLIX e quindi con audo che ogni minuto salta (non accettabile).

Ho provato anche da APP e il comportamento è lo stesso.

fyi : facendo uscire l'audio da una cassa bluetooth (harman kardon Aura) il problema non si presenta .......... riusciamo a risolvere il problema (SONY o NETFLIX) ?

Grazie del supporto