annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia AF9 Netflix audio a scatti

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Bravia AF9 Netflix audio a scatti

Buongiorno a tutti,

inserisco questo post perché, nonostante sia un problema già noto, vorrei che qualcuno mi aiutasse atrovare una soluzione.

Quando vedo i programmi su Netflix in HDR (4K o Dolby Vision) ogni tot di minuti, non c'è una cadenza temporale precisa, si avvertono alcuni scatti nell'audio come un'interruzione di una frazione di secondo.

La configurazione è la seguente:

- Fastweb Fastgate 1 Gigabit collegato il LAN;

- Sony Bravia KD-65AF9.

 

Comprendo che, come ho scritto in un precedente post, non si può chiedere la perfezione ad un TV ma per quanto costa mi aspettavo dei bug meno rilevanti.

 

Grazie a tutti!

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
Giggio78
Membro


@jojo-76  ha scritto:

ma scusa il video è di un XE7005 e mostra canali TV normali....come facciamo a capire???

Non riesci a fare video del tuo AF9?

Abbi pazienza ma se posti un video che non centra nulla ci risulta impossibile capire da cosa possa dipendere il problema.

 


Hai ragione jojo-76, è che non ho ancora avuto tempo di fare il video e volevo rendere l'idea visto che il risultato è lo stesso. 

Mi chiedo se qualcuno sul forum ha lo stesso TV per confrontare il problema...

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Ecco un video (al secondo 27)

 

https://photos.app.goo.gl/LRSsLmrX3pDAo8229

 

 

Eccone un altro (al terzo secondo lo scatto)

 

https://photos.app.goo.gl/HgdtDuWvyZFTyR4K6

 

credo sia abbastanza inaccettabile per un TV di questo livello...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spero di non sbagliare affermando che dovrebbe essere possibile anche disinstallare Netflix, in questo caso potresti scaricare dopo averla cercato in Internet ed installare l'App Netflix dal suo APK ovvero dal pacchetto di installazione. Chiaramente intendo una versione precedente in modo da capire se il problema è con l'ultima release. Una volta scaricato l'APK lo devi trasferire al TV e nel TV lo puoi gestire ed installare tramite un File Manager. Occorre giusto impostare sempre nel TV la possibilità di installare delle Applicazioni da Origini sconosciute, c'è proprio una voce di MENU con questo nome.

Manolo



profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Forse ho risolto... 

Ieri, vedendo un film con l'impianto audio collegato, mi sono reso conto che il 5.1 non era "corretto"... nel senso che il parlato "usciva" dalle casse frontali e non dal centrale. Sono andato nel PlayStore ed ho disinstallato gli aggiornamenti di Netflix riportando l'applicazione alla versione di fabbrica. Dopo l'ho aggiornata nuovamente.

Audio 5.1 ripristinato e nessuno scatto con l'impianto audio collegato (cosa che comunque prima accadeva).

Stasera provo a vedere un film senza amplificatore esterno e vi faccio sapere se il problema si è risolto!

Ciao!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Grazie del feedback giggio78,

di certo tornerà utile per chi in futuro riscontrerà il tuo stesso problema.

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro


@jojo-76  ha scritto:

Grazie del feedback giggio78,

di certo tornerà utile per chi in futuro riscontrerà il tuo stesso problema.


Si jojo-76, appena ho riscontro positivo sull'audio del tv valido il post come RISOLTO.

 

Buona giornata!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Visto il risultato direi che, per chi è pratico e volesse tentare ed avesse lo stesso problema, può andar bene anche la mia soluzione quella nel mio post prima di questo...

Manolo



profile.country.IT.title
Giggio78
Membro


@Marino.Manolo  ha scritto:
Visto il risultato direi che, per chi è pratico e volesse tentare ed avesse lo stesso problema, può andar bene anche la mia soluzione quella nel mio post prima di questo...

Manolo




Si, vero, però se fosse tutto risolto la procedura adottata da me dura 15 secondi tra disinstallazione e reinstallazione degli aggiornamenti... 

Vediamo stasera!

profile.country.IT.title
Giggio78
Membro

Buongiorno, confermo che è tutto risolto!

 

Grazie e alla prossima!

Alle87
Esploratore

Stesso Tv stesso problema.. Non ci posso credere.. un ora al telefono con quelli di netflix e nulla.. le soluzioni da voi sopra riportate non hanno funzionato.. sinceramente passa la voglia di guardarla..