annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alcuni TV Sony 4k sono compatibili anche con HDR+

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Alcuni TV Sony 4k sono compatibili anche con HDR+

Non so se è permesso pubblicare link di altre "testate" ma la notizia è mooltoo interessante:

https://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-bravia-tv-4k-compatibili-hdr10+_14304.html

 

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ragazzi leggo sorridendo le vostre divagazioni da cui traspare tutto l'amore e il rispetto verso il marchio.

A parte gli evidenti e ripetuti OT...

La contraffazione non viene mai sottovalutata...ma state parlando dell'India!!!!

Chi vi dice che non sia già stata intentata una causa???

Ritornando sul fatto degli avatar forse può far ridere ma il fatto che l'azienda chieda di rimuoverne uno ritenuto non consono non è dettato da antipatia verso l'utente (ci macherebbe).

Continuate a discuterne come se i moderatori e il team siano una banda di pazzi.

Lo scrivo solo una volta:la community viene ospitata su una piattaforma messa a disposizione da Sony e ha delle regole per la civile convivenza, e anche per far si che chi partecipa alla Community non venga tratto in inganno da titoli o immagini che possono fuorviare.S e si frequenta una community si accettano delle regole e delle figure preposte al controllo...quindi per cortesia smettiamola di sbeffeggiare, ognuno è libero di fare quello che vuole a casa sua, negli spazi comuni ci sono regole che vanno rispettate...altrimenti si scade nell'anarchia.

C'è gente che pensa che dall'alto della sua "sapienza" può fare quello che crede...ma non è così...non è giusto verso tutti gli utenti della community...spero si rendano presto conto di non essere a casa loro e vogliano accondiscendere a più miti consigli.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@jojo-76 puoi spiegarmi dopo quello che hai scritto, nonostante "l'alto della mia sapienza" è difficile da comprendere questo particolare, come mai mi avete chiesto di rimuovere un logo che non posso usare perché Sony (lasciamo stare il fatto che si trattasse della scritta SQNY con carattere Clarendon, se da un lato quelle lettere e quel font possono essere utilizzati dall'altro chiaramente come mi è stato fatto notare, ma dai!, richiamano la parola Sony), ecco come mai se dopo avervi detto di togliere pure quell'Avatar ne è stato scelto uno da voi che è altrettanto Sony? L'avatar, questo che utilizzo ora l'ho modificato ed è anche un po' meno visibile di quello che avevate scelto, rappresenta l'unico logo Sony oltre la scritta Sony mai creato per l'azienda quindi dov'è la differenza? Forse chi lo ha scelto al posto di quello fake è così giovane ma non ricordare? Ma avete idea di quante persone della mia età o più grandi di me o anche più piccole conoscono perfettamente questo logo? Quindi lo scopo non lo avete raggiunto, ora, dovrei ringraziare perché si tratta di una concessione (scrivendo questo chiaramente cosa volete che mi venga risposto se non sì) oppure dal basso della sua sapienza qualcuno ignorava qualcosa di così importante dell'azienda per cui lavora (oppure una cosa del genere ormai non interessa più a nessuno in Sony e quindi: ma sì dai facciamoglielo usare...).

 

Resta comunque che io in questo modo sono identificabile come un dipendente Sony, ma lo avete deciso voi quindi lo rispetto.

 

Per lo sbeffeggiare potresti avere ragione ma sai, ogni volta che ti dicono di non fare qualcosa anche se hai 43 anni devono cercare di farlo in modo carino tirando fuori la storia dei Droni Killer che ha veramente reso, ecco da tutte le parti, a seconda dei punti di vista, ci sarebbe qualcosa che è meglio smettere di fare.

 

Nota per chi non è al mio livello:

 

Nel 1982, Sony ha creato uno slogan e un logo aggiuntivo per migliorare l'IC generale dell'azienda. Quando a Morita fu mostrato il design per questo logo "S mark", pensò che quando la gente lo vedeva per la prima volta, si sarebbe chiesta cosa rappresentasse. Ragionò che sarebbe stata necessaria una breve descrizione orecchiabile per spiegare il "marchio S". La frase che ha inventato è stata "È una Sony!" Questo, ha creduto, avrebbe aggiunto impatto all'annuncio. Successivamente, tutti gli spot TV di Sony si sono conclusi con il "S mark", seguito da una voce fuori campo che diceva "It's a Sony!" Questa combinazione unica di immagini e suoni divenne rapidamente riconosciuta in tutto il mondo come un tratto unico di Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 

Non era mia intenzione dare del pazzo a qualcuno del team e infatti non l'ho mai detto ne fatto e neanche pensato.

Sulla questione avatar non sono d'accordo ma l'accetto io penso che non ci sia niente di male a voler rappresentare ulteriormente il nostro attaccamento al marchio e il fatto che qualcuno colleghi automaticamente un logo al fatto che chi risponde sia un Sony Man di solito viene prontamente smentito dall'interpellato non ricordo nessuno che abbia millantato l'appartenenza a Sony . Dato che mi ritengo chiamato in causa non vedo dove ho fatto trasparire la mia "sapienza" visto che ho piu volte scritto di essere in arretrato con l'attuale tecnologia e che devo rimettermi in pari. Al massimo ho sfoggiato un po di conoscenza storica del marchio di cui sono un fedele acquirente fin dal 1981 ma senza fare il saputello e senza offendere o sbeffeggiare nessuno.

Forse ho fatto qualche battuta di troppo ma non era mia intenzione di offendere nessuno e se lo fatto chiedo scusa...spero con questo chiarimento di veder sepellita l'ascia di guerra.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Manolo ormai ti conosco abbastanza da sapere che è inutile parlare...

Il vecchio logo lo avevi già utilizzato in passato e si ti è stato concesso di usarlo solo perchè si tratta di un vecchio logo che difficilmente può trarre in inganno...diciamo che lo hai scelto per amore di Sony (non sono così in tanti a ricordarsene e il cameo ci può stare).

Diverso il discorso di prendere il logo taroccarlo e aggiungerci la scritta COMMUNITY.

Ora visto che sei così intelligente sai perfettamente che può trarre in inganno.

Ti chiedo quindi di rimuoverlo.Se vuoi rimetti il vecchio logo Sony...ma smettila di mettere immagini che traggono gli utenti in errore.

Manolo non credere di poter fare in questa community come fosse casa tua...cambia l'immagine dell'avatar e scegline una consona...diversamente starai infrangendo le regole della community e le conseguenze le conosci.

@sonysta diciamo tranquillamente che non ce l'avevo con te...Manolo sa cosa sta facendo e il fatto di uscirsene in community parlando dei richiami non gli rende onore...ripeto a casa sua fa quello che vuole...in community NO.

chiudiamo questo thread che ormai è andato OT completamente.

 

 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 

Beh sai dove vado adesso per togliermi le scorie di questa discussione?

In un paio di centri commerciali riesco finalmente a vedere fisicamente il "mio"xg95 visto che finora l'ho visto solo in fotografia! Passo e chiudo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beato tu che ci puoi andare...io devo ancora finire la giornata di lavoro :slight_smile:!!! In questo momento ti invidio!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto decisamente OT, mi scuso con @sonysta che inconsapevolmente ha rischiato di essere bacchettato, ho cambiato l'Avatar, scegliendone uno assolutamente non taroccato e che ho già utilizzato in passato qui in Community (dove sono ospite).

 

@jojo-76 anche tu perdona la perdita di tempo, avrai sicuramente di meglio da fare che stare dietro a queste sciocchezze, mi auguro che i Droni Killer possano rientrare se già in volo.

Discutere dei richiami pubblicamente non mi avrebbe fatto onore e in effetti ho solo risposto, situazione che però ti ha dato modo di chiarire il punto di vista di Sony sull'argomento quindi ben venga anche la massima trasparenza, il "detto non detto" è davvero la peggiore delle cose ed è giusto ribadire alcuni concetti a volte in modo che a tutti sia chiara la situazione.

 

Buon pomeriggio a tutti e buona gita per Centri Commerciali @sonysta.

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

 non ti devi scusare in fin dei conti non son stato costretto a seguirti in certi "ragionamenti" solo pensavo ci fosse un po più di "sense of humor" ai piani alti comunque vabbè...allora, sono stato in un paio di centri commerciali e dell'xg95 neanche l'ombra però ho potuto vedere alcuni TV 4k di altre marche collegati al digitale terrestre ( LA7) e devo dire che nonostante fossero quasi sicuramente in modalità "pompata" il risultato non mi ha deluso anzi...anche se nessun Sony ( tutti rigorosamente con video demo) era sul DT presumo che quantomeno sia all'altezza della concorrenza poi ne ho visti alcuni collegati a sky HD e anche li mi hanno fatto un'ottima impressione ( però non ricordo se ci fosse qualche Sony) quindi credo che il tabu' delle trasmissioni SD possa cadere almeno per quel che mi riguarda...non rimane che aspettare e vedere finalmente questo ormai FANTOMATICO xg95!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

arriverà ... a breve dovresti trovarlo nei vari punti vendita.

Ho avuto l'opportunità di vederelo in convention e devo dire che mi fatto una bellissima impressione.

come avrai notato l'elettronica è quanto di più vicino ci sia agli oled, quindi l'immagine ne trae sicuramente giovamento  (ha il Full Array Local Dimming), considera che nei grandi policiaggi ha anche X-wide angle quindi un netto miglioramento dell'angolo di visione...indsomma davvero niente male!!!!

Purtroppo non ho avuto tempo e modo di "giocarci"...ma l'impressione è di qualcosa di molto vicino all'oled (che resta comunque il riferimento...sennò arriva di corsa rooobb ;P).

Spero presto tu possa ammirarlo dal vivo!!! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà quando si sbaglia scusarsi lo ritengo intelligente, e anche qui sembro in vena polemica perché sono stato sempre io a scusarmi dopo quelli che sono stati definiti i miei "soliti comportamenti", ma, e questo non è colpa mia, ciò che faccio è giudicato da una controparte che è chi lavora in Sony in questo momento e quindi il padrone di casa della quale da anni a questa parte ho sempre dovuto accettare, come è corretto fare, le regole o delle decisioni che ho sicuramente sottoscritto entrando in Community stessa.

Così come mi è stato suggerito dai piani alti di Sony in passato uso il metodo "chi ha più testa la usi", lo sto facendo qui in Community nei confronti degli utenti sgarbati e maleducati posso farlo anche con le prese di posizione che non mi trovano d'accordo, tanto io comunque posso solo accettarle.

Mi spiace solo essere sempre dalla parte sbagliata, perché, e qui concludo tutto, quando ero Super User sembrava dovessi essere un utente qualsiasi per essere libero di fare quello che volevo nel rispetto degli altri mentre ora sembra che si debba essere Super User perché ti restituiscano certe possibilità come l'utilizzo del logo, così mi è stato detto.

Ma io sono contento del logo che ho ora che mi va benissimo e di non essere Super User che è una posizione che non ritengo necessaria.

 

Però tu @sonysta non mi puoi scrivere: però non ricordo se ci fosse qualche Sony :laughing:

Manolo