annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

quale hdd posso usare?

profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

quale hdd posso usare?

Ho il seguente tv lcd kd-55xf9005.

l'assistenza Sony non sa dirmi quale hard disk posso utilizzare per registrare su questa tv.

Ho provato una chiavetta usb toshiba da 64 gb ma le rigistrazioni sgranano.

 

Potete indicarmi dei modelli compatibili ?

 

meglio se già testati su questo modello .

Grazie

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è una lista di tutti gli HDD non Sony compatibili, in teoria ma solo in teoria lo sarebbero comunque tutti (oltre 1 TB ti suggerisco dispositivi con alimentazione propria, niente SSD), strano che le registrazioni sgranino con la memoria Toshiba ma probabilmente la causa è la velocità di lettura della stessa:

Quali tipi di unità disco rigido sono compatibili con le Android TV di Sony?

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xf9005/articles...

 

Sì, non ci sono i modelli 2018.

Manolo



profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

potrei gentimente sapere da qualche possessore di questa tv il modello di un hdd .

In questo modo non rischierei di buttare via i soldi.

 

Grazie 

profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

informo che ho acquistato un hdd da 2tb auto alimentato della toshiba 3.0 e viene letto senza problemi e adesso non sgrana più

profile.country.IT.title
Daniele7505
Esploratore

Ciao anche io appena preso un xf9005 e sto guardando un pdf da collegare x registrare.. potrei sapere senza infrangere regolamento ecc quale uff hai poi Preso?il modello se fosse possibile...

Un altro dubbio ma una volta formattato oltre alle cose registrar e se ci metto dentro miei video lo posso vedere anche utilizzando vlc...???

E un ultima domanda se mi è permesso come mai no alle ssd...non le legge o ci sono altri motivi che non la consigliate

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io utilizzo su un XE9005 un toshiba canvio basic usb 3.0 per registrare i programmi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inizialmente non era possibile aggiungere qualcosa ad un HDD fatto proprio dal Sistema Operativo una volta dedicato alla registrazione, se non è cambiato qualcosa (è un po' che non leggo nulla a riguardo) dovrebbe essere possibile collegarlo ad un Computer senza che quest'ultimo richieda la formattazione e quindi poteva anche aggiungere dei file. Per gli SSD per i comuni mortali non c'è una spiegazione viene solo indicato che non è possibile utilizzarli, immagino che vengano riconosciuti e possano essere usati comunque correttamente ma forse l'alimentazione del TV (come la gestisce per le prese USB) potrebbe danneggiare questo tipo di supporto dato che è lo stesso anche per le Memorie a Stato Solido di piccole dimensioni.

Manolo



profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

Un altro dubbio ma una volta formattato oltre alle cose registrar e se ci metto dentro miei video lo posso vedere anche utilizzando vlc...???

 

non ho provato ma non credo perchè appena  attacchi hdd la tv lo formatta E informa che l'hdd non sarà letto dal pc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV lo formatta ma ora, contrariamente a quanto avveniva in precedenza, dovrebbe essere poi possibile utilizzarlo collegato ad un Computer e trasferirgli dei file, di conseguenza penso anche che possano essere "visti" con VLC, ti basta fare una prova come ho scritto è un po' che non se ne parla (o almeno è un po' che non leggo niente a riguardo) ed io non ho modo di provare.

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabile sia come dici tu (hdd collegabile al pc). Volevo però sottolineare che i file che scrive la tv sono binari e non ".ts" come fanno alcune tv. Quindi non si possono leggere come normali file video anche se poi il ".ts" nella maggior parte delle tv è criptato!!!