annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia 5 problemi schermo e sensore impronte

RISOLTO
profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

xperia 5 problemi schermo e sensore impronte

Ciao a tutti,

ho un problema molto fastidioso. Durante le telefonate lo schermo del mio Xperia 5 si accende e tenendolo a contatto con orecchio e volto spessissimo la telefonata viene messa involontariamente in pausa o chiusa o in attesa. Spesso mi capita anche di dare comandi al telefono del tutto casuali...una volta durante una telefonata sono riuscito a disattivare, involontariamente, le notifiche di whatsapp...dipende da come il telefono tocca sullo schermo.

Avevo attiva la funzione per attivare lo schermo con il doppio tocco. L'ho disattivata. Il problema persiste (anche se forse con meno frequenza).

Un altro problema è dato dal sensore di impronte digitali. Troppo spesso non riconosce l'impronta e tarda ad attivarsi o va addirittura in blocco di sicurezza pertanto smette di leggere le impronte per un determinato periodo di tempo (forse un minuto). Qualcuno ha riscontrato i medesimi problemi e sa suggerirmi una soluzione?

Grazie in anticipo.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

in effetti ho fatto così qualche giorno fa e finalmente...sia il problema dello schermo durante le telefonate, sia il problema del sensore...non dico risolti al 100% ma sicuramente molto migliorati...grazie per l'input

profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

risolto quasi al 100%. con le indicazioni tue e anche di altri utenti in precedenza il problema sussiste ma è molto più raro. finalmente...era cmq un ottimo telefonoa nche prima ma ora è finalmente ottimo a 360 gradi.

profile.country.IT.title
fumajunior2
Membro

pensavo di aver risposto qui invece, non so come mai, ho scritto altrove. comunque finalmente con le indicazioni che mi hai fornito il telefono funziona. non proprio al 100% delle volte ma ora è un'altra vita. grazie!

profile.country.IT.title
diefis
Membro

  1. Io ho risolto il problema al 100% adesso, era una crema che si era depositata sul sensore. Ho anche un iPhone XR e devo dire che il Sony Xperia 1 di cui parlo e che posseggo è insuperabile, perfettamente equilibrato, uno schermo al top. Se dovessi comprare un telefono adesso opterei per il Sony ... L'unico elemento ancora che è a vantaggio dell'iPhone XR è il sistema operativo iOS, che dimostra di essere ancora in vantaggio in linea generale ..., Ma per quanto riguarda il telefono il Sony mi sembra più riuscito.
profile.country.IT.title
Gjangjan
Membro

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
Se sei rimasto soddisfatto puoi assegnarmi un Kudos .
Grazie
profile.country.IT.title
diefis
Membro

Guarda che il Kudos te l'ho già assegnato.