annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema microfono xz2 compact

profile.country.IT.title
RVVD31
Nuovo

problema microfono xz2 compact

ho comprato da poco il mio magnifico xz2 compact e mi trovo davvero bene se non fosse per questo problema abbastanza serio,in pratica quando sono in chiamata l altro non mi sente o mi sente davvero molto piano come se fossi sott acqua,succede quasi sempre e non dipende dalla connessione o copertura ,ho provato a riavviare e a fare altre cose ma il problema resta casuale ma persistente e non so se dipenda dal microfono o qualche problema software, hardware ...qualche idea??

grazie

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non lo hai fatto puoi provare una riparazione del Software tramite Xperia Companion.

profile.country.IT.title
acmeone
Esploratore

grazie, ma ho fatto quel passaggio ma ancora niente, ma non capisco, perchè prima dell'aggiornamento funzionava, e adesso ... stop. sicuramente è un conflitto di qualche soft, o delle spunte magari fatte innavertitamente, anche perchè se non metto i fanali non riesco a vedere chiaramente le parole,  non vorrei avere abilitato o disabilitato qualcosa, all'insaputa. ma resta il fatto che adesso posso parlare solo in vivavoce.... p.s. non ho whastapp e social , mi serve piu per parlare e gps e foto.

 

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Buongiorno, 

che versione di Software ha ? Io avevo problemi simili prima degli ultimi aggiornamenti, ora c'è installato

"Numero Build 52.1.A.2.1"  ( la trova sotto Impostazioni/Informazioni del telefono)

profile.country.IT.title
acmeone
Esploratore

ciao, io ho questo cod. : 52.1.A.0.672... l'ho scaricata circa una settimana fa, ma siccome uso pochissimo il telefono, me ne sono accorto 2 gg fa.

profile.country.IT.title
acmeone
Esploratore

ho appena fatto il test  del microfono e mi da : non abbiamo rilevato alcuna variazione di frequenza . hai sentito il suono cambiare? io ho digitato si, e in risposta mi da errore test.

 

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Un mese fa , dopo quell'aggiornamento , aveva risolto il problema. Tengo a precisare  che io avevo problemi solo con watshapp  e con la registrazione , ma non con le telefonate. 

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Personalmente nel test dei 2 microfoni , non mi dava nessun errore, ma il sonoro registrato era bassissimo!

profile.country.IT.title
acmeone
Esploratore

 ma mi chiedevo il tuo cod. di aggiornamento è diverso dal mio... tu sai il perchè?! ho provato a ricercare aggiornamento, ma continua a darmi .. ultimo agg. gia installato.... ***** non dovrò mica portarlo gia in assistenza, neanche una settimana di vita?!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@acmeone che il tuo dispositivo sia Brandizzato da un Gestore?

profile.country.IT.title
acmeone
Esploratore

Spoiler
ma sul telefonino non ha nessun marchio di operatore telefonico, nemmeno straniero, mi è stato venduto come rigenerato e proviene dalla germania. non so altro, mi hanno dato la garanzia europea di un anno, ma non quella italiana che ne vale due!