annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema microfono xz2 compact

profile.country.IT.title
RVVD31
Nuovo

problema microfono xz2 compact

ho comprato da poco il mio magnifico xz2 compact e mi trovo davvero bene se non fosse per questo problema abbastanza serio,in pratica quando sono in chiamata l altro non mi sente o mi sente davvero molto piano come se fossi sott acqua,succede quasi sempre e non dipende dalla connessione o copertura ,ho provato a riavviare e a fare altre cose ma il problema resta casuale ma persistente e non so se dipenda dal microfono o qualche problema software, hardware ...qualche idea??

grazie

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno RVVD31

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè possano aiutarti.

buona giornata

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

togliamoci subito il dubbio del microfono

vai in 

Impostazioni

assistenza

test

 

troverai vari test del prodotto tra cui anche il microfono

ti farà registare w riascoltare il messaggio, così capiremo se c'è un problema hardware

 

ciao

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Buongiorno ,

ho lo steso problema con il microfono , ma nei test audio mi compare solamente test autoparlante e autoparlante auricolare ma niente per quanto riguarda il microfono ! Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova nel Service MENU, sequenza *#*#7378423#*#* su tastierino numerico.

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Ho fatto il test del microfono ma il risultato é che si sente bassissimo!! Il microfono in chiamata funziona perfettamente , mentre nella registrazione tipo messaggi su Whatsapp non si sente praticamente niente !! Il microfono é unico?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono due uno principale in basso e uno secondario in alto.

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Ho testato tutte e due i microfoni ma il risultato é pessimo su tutti e due. Confermo invece che telefonando il tutto funziona correttamente. Puo' essere un problema di qualche App o software?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte sì, anche se non lo pensiamo possibile un'App, o un suo aggiornamento, può creare problemi simili.

Puoi provare il dispositivo in Modalità provvisoria, premi per spengerlo e poi mantieni premuto su Spegni, dovresti così poter scegliere di riavviare in Modalità provvisoria (per ritornare alla Modalità normale ti basterà riavviare).

Puoi anche provare con un ripristino completo ed eventualmente una riparazione del software tramite Xperia Companion.

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Buongiorno,

ho provato a far partire il telefono in modalità provvisoria ma il risultato è ancora insufficiente, soprattutto dal microfono secondario (superiore) . A questo punto ho fatto il backup tramite Xperia Companion ma mi dice che comunque con questo telefono non é il metodo corretto (?). Prima di procedere alla  riparazione del  software  mi chiedo se questa operazione mi cancella tutte le impostazioni e le app sul telefono come un ripristino completo? Grazie