annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema microfono xz2 compact

profile.country.IT.title
RVVD31
Nuovo

problema microfono xz2 compact

ho comprato da poco il mio magnifico xz2 compact e mi trovo davvero bene se non fosse per questo problema abbastanza serio,in pratica quando sono in chiamata l altro non mi sente o mi sente davvero molto piano come se fossi sott acqua,succede quasi sempre e non dipende dalla connessione o copertura ,ho provato a riavviare e a fare altre cose ma il problema resta casuale ma persistente e non so se dipenda dal microfono o qualche problema software, hardware ...qualche idea??

grazie

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì elimina tutto, ma è insolito il messaggio che ricevi (o almeno lo ritengo insolito).
profile.country.IT.title
Dario080
Membro

Ciao, anche io ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento ad Android 10... Ieri funzionava benissimo, oggi dopo l'aggiornamento non funziona bene, quando registro vocali su WhatsApp si sente bassissimo, ho provato anche con un'altra app un semplice recorder il risultato è lo stesso....tu sei riuscito a risolverlo?

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Buongiorno,

no purtroppo io ho ancora lo stesso problema ! La cosa che posso aggiungere é che come telefono il microfono funziona perfettamente , ma con i vocali tipo whatsapp è bassissimo. Ho provato a collegare un auricolare e microfono bluetooth e il risultato é lo stesso!!!!! Non ho ancora provato a ripristinare il telefono in quanto il software 

Xperia Companion mi da questo errore nel backup : " Avviso importante Sugli smartphone Xperia rilasciati a partire dal 2019,non è possibile usare Xperia Companion per ripristinare i contenuti. Usa google  per eseguire il backup e il ripristino dei contenuti." Siccome ci ho impiegato un po' di tempo nel configurarlo in modalità dual-sim , non vorrei trovare a dovere rifare tutto da capo....

profile.country.IT.title
MariaPiera
Esploratore

Ciao, scusami, cosa intendi per SERVICE MENU? Grazie :slight_smile:

profile.country.IT.title
MariaPiera
Esploratore

Ciao, scusami, cosa intendi per SERVICE MENU? Grazie.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un MENU normalmente non accessibile per effettuare delle prove della componentistica.

Kekko90
Nuovo

Qualcuno ha risolto? Io da android 10 ho problemi audio in chiamata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una seccatura lo so ma hai anche provato il ripristino o la riparazione del software tramite Xperia Companion?

profile.country.IT.title
nfrigerio
Membro

Buonasera, 

vi volevo segnalare che , dopo l'ultimo aggiornamento alla Build 52.1.A.0.672 il problema del microfono in Whatsapp o comunque nella registrazione vocale , si é "magicamente" risolto ! Faccio presente che nelle chiamate "vocali" anche tramite Whatsapp invece non avevo mai riscontrato problemi. Mi rimane qualche problematica nell'uso di due schede in DualSim, ma che non riguardano questo thread ...

profile.country.IT.title
acmeone
Esploratore

salve, io sono nuovissimo, e ho appena aggiornato il sistema al 10. stesso problema, ho il telefono praticamente muto, posso parlare nel microfono solo in viva voce, o con auricolare, ho formattato tutto facendo il backup, rinstallato tutto , ma quando faccio una chiamata, la mia voce non la sentono... l'ho acquistato rigenerato in rete, e il rivenditore mi ha detto che devo riformattarlo. , non penso che me lo cambi, dovrò portarlo in assistenza o ci sono nuove per rassettarlo o eliminare il problema. grazie