annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Righe orizzontali su TV 4k

RISOLTO
profile.country.NZ.title
Cirolex
Esploratore

Righe orizzontali su TV 4k

Ciao ho un TV Sony bravia 4k 65 della serie ex95... Da alcuni giorni lo schermo non lo vedo piu perfettamente nitido,pulito,ma con Delle micro righe parallele in orizzontale su tutto lo schermo...leggermente impercettibile ma visibili....cosa può essere successo?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
daingle61
Esploratore

Vedo che ormai si è voluto aprire un dialogo sul mio personale parere. Allora metto in chiaro che:

1. Non ho MAI contestato l’apparizione delle linee sul mio tv , che sono apparse 11 anni fa;

2. Non ho voluto riparare il tv 11 anni fa, per una mia insindacabile scelta e a nessuno devo importare perché ho fatto questa mia scelta.

La mia decisione nasce dal fatto che il difetto delle linee apparso al mio tv nel 2011 doveva essere risolto con migliorie nel corso della produzione. È strano che nel 2018 appaia sullo stesso modello lo stesso difetto. Che cosa ha fatto la Sony nel frattempo?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senza entrare nel merito del perché e per come, sono tantissimi anni che Sony non produce più Pannelli per i propri prodotti Consumer, quindi le tue domande dovresti rivolgerle a chi è il produttore del Pannello e di conseguenza chiedere a loro perché non è stato fatto qualcosa affinché questi problemi non si presentassero più.

Il Controllo di qualità quelle Aziende lo effettueranno, poi ne effettuerà anche Sony in produzione ma evidentemente se si tratta di qualcosa che si presenta solo dopo ad esempio un tot di ore di funzionamento...

profile.country.IT.title
daingle61
Esploratore

Sono un consumatore e non posso entrare in merito agli accordi contrattuali tra la Sony e le imprese private che forniscono i pannelli video. Lo potrei fare solo intraprendendo azioni legali, ma andrebbe molto oltre il mio volere. Io ho acquistato un tv Sony nel 2011, dopo pochi mesi presentava un difetto indicato di fabbrica dagli stessi tecnici della Sony, non ho voluto ripararlo in conto garanzia per mia scelta (credo di essere libero di fare ciò che mi pare), il difetto non si è mai ampliato rimanendo tollerabile, per caso sono incappato in questo post e ho scoperto che lo stesso difetto è apparso ad un altro tv stesso modello 7 anni dopo. 
Secondo me la Sony avrebbe dovuto tutelare i compratori intervenendo sulle ditte che producono i pannelli, per il futuro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I produttori di Auto spendo tempo e denaro per ridurre i danni da impatto, detto questo, non vorrei essere quello che investi, oggi come non lo sarei voluto essere 10 anni fa.

Quello che chiedi e di cui scrivi evidenza il tuo essere il semplice consumatore che ovviamente non vuole alcun tipo di problema da un prodotto, da disinteressato ma allo stesso tempo interessato perché tiri fuori dei soldi lo potrei anche capire, solo è un'utopia.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daingle61 

Scusa ma il tuo  tv che modello è perchè qui si parla di TV 4k e il tuo di 11 ani fa non credo proprio che lo sia. Qui si parla di serie XD e XE ben più recenti quindi non vedo l'attinenza. Poi mi dispiace ma se il tuo TV è difettoso e non lo fai riparare IN GARANZIA per tue manie personali chi ci dice che il peggioramento non sia dovuto alla mancata riparazione? Se un componente è difettoso col tempo di solito peggiora non si ripara di certo.

profile.country.IT.title
fabrizio_casapulla
Esploratore

ho provato a chiamare questo numero ma è inesistente