annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Righe orizzontali su TV 4k

RISOLTO
profile.country.NZ.title
Cirolex
Esploratore

Righe orizzontali su TV 4k

Ciao ho un TV Sony bravia 4k 65 della serie ex95... Da alcuni giorni lo schermo non lo vedo piu perfettamente nitido,pulito,ma con Delle micro righe parallele in orizzontale su tutto lo schermo...leggermente impercettibile ma visibili....cosa può essere successo?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
daingle61
Esploratore

Buongiorno. Io ho un tv Bravia 46 pollici acquistato nel 2011 e dopo un anno apparvero le linee in maniera impercettibile. I tecnici della Sony mi dissero che è un difetto di fabbrica. Adesso, le linee si sono marcate di bianco e tremano. Dovendo cambiare tv, dopo aver letto questo post, penso che opterò per un altra marca con vero rammarico. Sono veramente deluso della Sony

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa se hai avuto il problema dopo un anno dall'acquisto, hai mai sentito parlare della GARANZIA??

profile.country.IT.title
daingle61
Esploratore

Sì, ne ho sentito parlare e la conosco bene. D’altronde è legge italiana che gran parte dei prodotti venduti debbano avere una garanzia italiana.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Appunto, perchè nel 2011/2012/2013 non lo hai fatto riparare per le righe? Oppure lo hai fatto e sono ricomparse? Non è che si capisce bene!! Cosa vorresti dalla community? Che hai avuto un difetto come io ad esempio lo ho avuto su di un lg e mai riparato dalla lg pur essendo in garanzia?? Oppure avuto su tv samsung dopo scaduta la garanzia e quindi l'ho buttato? Niente è eterno come pure le tv e quindi sei stato solo sfortunato. D'altronde le tv sony si rompono come le altre altrimenti non ci sarebbero i centri di assistenza autorizzati sony non credi?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che i Sony si rompono di meno, ovvero che sono più affidabili, lo dico perché ho 2 Bravia del 2008 perfettamente funzionanti 😉


Simone
profile.country.IT.title
daingle61
Esploratore

Ci deve essere un malinteso. Come ho già scritto, fu esaminata dal personale tecnico della Sony con intervento in conto garanzia, il quale mi disse che era un difetto di fabbrica, che, per mia scelta, decisi di non riparare. Non voglio niente dalla community ma volevo solo esprimere liberamente la mia esperienza rispondendo a chi ha aperto il post. Se compaiono gli stessi difetti a più tv dopo poco tempo (in garanzia) non credo che sia affidabile come qualità, a prescindere dal tempestivo ed ottimo intervento del personale specializzato della Sony.

in conclusione, io preferisco un tv che si rompa dopo diversi anni, o che non si rompe affatto, rispetto ad uno che dopo pochi mesi si rompe e devo farlo riparare dal personale tecnico specializzato. Questo è un mio pensiero.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daingle61 

Pensi male! Intantoè incomprensibile per non dire altro, che tu non abbia fatto riparare PER TUA SCELTA un difetto riconosciuto da Sony in garanzia.Inoltre dopo 11 anni può succedere che un TV o qualsiasi altra cosa si possa guastare e il fatto che possa succedere anche dopo pochi mesi o qualche anno fa parte dei rischi per qualsiasi manufatto tecnologico, poi logicamente ci va anche la sfortuna. Io sono oltre 40 anni che compro a Sony di tutto e di più  e ho perso il conto di quanti tra TV a tubo e LED-LCD ho preso eppure soltanto uno ha avuto dei problemi per cui è stato sconveniente riparare. Ti faccio un esempio. Tanto tempo fa ho installato dei condizionatori Daikin in casa ebbene uno split si è guastato poco dopo i due anni di garanzia e ripararlo mi è costato un botto, eppure sono 3 modelli identici inoltre gli altri son più di 20 anni che vanno. Allora,cosa fa testo il guasto di un apparecchio dopo poco o il perfetto funzionamento degli altri dopo anni? Per quel che mi riguarda il giorno che li cambierò saranno ancora Daikin cosi come il prossimo TV sarà Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@daingle61 quello che hai scritto apre a discussioni, perché dopo 11 anni dall'acquisto vieni qui a scrivere che sei deluso per qualcosa occorso un anno dopo ed in Garanzia.

A prescindere da quello che può aver detto l'Assistenza, non penso tu sia nato ieri e non voglio pensare che davvero non credi sia possibile tutt'ora incappare in un modello con problemi (da stabilire di che natura).

Per il difetto di fabbrica occorrono numeri molto elevati altrimenti ciò che si presenta può, piaccia o meno, rientrare nelle tolleranze.

profile.country.IT.title
daingle61
Esploratore

Difetto di fabbrica è un aggettivo non mio, ma del personale tecnico della Sony di Bari. Io non sono rimasto deluso delle linee comparse sulla mia tv. Sono rimasto prima sorpreso e poi deluso che lo stesso mio problema è comparso su altre tv Bravia. Allora mi sorge il dubbio che i modelli della Bravia presentino spesso questo tipo di difetto. Anche se la percentuale è molto bassa, per il costo del tv io ritengo che dovrebbe essere quasi nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo, e non è solo l'Assistenza Sony, a volte per giustificare qualcosa che non si sa da cosa sia causato si tira fuori il "difetto di fabbrica", facile farlo ma poi si finisce con l'allarmare il consumatore (magari è questo il caso, magari no).

Ma ripeto, anche fosse,dopo 11 anni e con la situazione qualità "peggiorata" un po' per tutti, purtroppo sono le regole di un mercato malato, pensare di non ricomprare un Sony per le motivazioni che esprese lo trovo sbagliato e non realistico, ma è solo il mio parere.