annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sovrascrivere ultimo firmware su oled kd-55af9

profile.country.IT.title
Lordoctor
Esploratore

Sovrascrivere ultimo firmware su oled kd-55af9

Salve è possibile riaggiornare con lo stesso firmware via usb il mio oled af9?

Se inserisco usb individua che è installata ultima versione e non va avanti.

Vorrei farlo perchè non fa in alcun modo il ripristino ai dati di fabbrica e da qualche giorno si sono presentate diverse anomalie.

Per citarne alcune: non funziana piu netflix e disney plus, non torna alla tv dopo aver usato app, se si riavvia presenta sempre allo stesso canale tv, se disinstallo applicazioni per installarle di nuovo in un secondo momento le ritrovo al successivo riavvio, continua a notifarmi che devo accedere ad accoun google autenticandomi e anche se lo faccio ripresenta lo stesso errore. Pare si sia bloccato in un loop infinito.

Grazie a chi potrà aiutarmi,

 

 

 

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai già notato se il Firmware che viene rilevato è lo stesso o non puoi procedere, ma puoi ripristinare anche in questo modo:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/articles/00159906

profile.country.IT.title
Lordoctor
Esploratore

Ho già provato la procedura con i tasti, ma non funziona. Esegue un semplice riavvio.

L'AF9 del 2018 ha tre stati posti dietro lo schermo sulla destra, tenendo premuto il centrale e il pulsante meno dopo aver riattaccato alimentazione non esegue ripristino.

A meno che non sbaglio la procedura, qualcosa non consente il ripristino.

 

Se si tenta via software esegue sempre semplice riavvio anche se mi chiede conferma per la cancellazione dei dati, ma poi non cancella nulla.

Suggerimenti? Grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo passaggio?:

"Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la schermata Erasing (Cancellazione).
Nota: La comparsa della schermata Erasing (Cancellazione) richiede dai 10 ai 30 secondi circa."

profile.country.IT.title
Lordoctor
Esploratore

Fatto, il problema è che pur continuando a tenere premuti i tasti la scritta di cancellazione non compare.

Succede invece che compare la scritta android e procede come un semplice riavvio 😞

Ho provato pure a togliere la presa di corrente sia mentre il tv è in stand-by, sia mentre è normalmente acceso, sia dopo un semplice riavvio come mi è stato pure suggerito ma niente.

Consigli?

Io ho pensato che cambiando qualche file di testo del firmware si possa fare apparire una versione leggermente più recente in modo da sovrascrivere il vecchio software

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lordoctor

Io non ti capisco, hai aperto due discussioni per lo stesso problema , hai provato tutto quello che un normale utente può provare, adesso vuoi modificare i file di testo per  forzare il firmware...ma chiamare l'assistenza pare brutto? Se anche fosse un problema di software corrotto è quasi impossibile sapere dove intervenire e se fosse altro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo avuto il sentore di un argomento già trattato da poco, e che avevo anche letto, ho risposto comunque.