annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C si attiva da solo e va in freeze

RISOLTO
profile.country.IT.title
vtison
Esploratore

KDL-55W808C si attiva da solo e va in freeze

Buon giorno, sono alcuni giorni che il mio nuovo KDL-55W808C da problemi. Capita che trovi il led frontale acceso, ancorché la TV sia spenta e, una volta accesa, mostri un canale TV senza però alcun suono, e il telecomando non funziona, così come i comandi posti dietro la TV. Mi tocca staccare la spina della tv per poterla riavviare. Succede spesso (3-4 volte in 2 giorni).
Sull'ingresso ottico ho collegato una soundbar, mentre sulla porta hdmi1 una appleTV.

 

Grazie mille per l'aiuto!

25 RISPOSTE 25
annabonfy
Esploratore

Ciao,

ho lo stesso problema dal giorno di acquisto (circa 3 settimane). 

Il televisore ha il led frontale acceso anche in stand by e quando premo il tasto di accensione, si vede l'immagine ma non si sente il suono e il telecomando non funziona.

Ho provato ad utilizzare i tasti sul retro ma anche questi non funzionano. Quindi devo staccare e riattaccare la spina.

Ho fatto il reset ai dati di fabbrica e il fw è aggiornato al 3.395. Ho provato a resettare staccando tutte le hdmi (sky e raspberry PI) ma se lo lascio spento qualche ora, quando lo riaccendo il problema persiste.

Non so più cosa fare. Consigli?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami @annabonfy, il Reset l'hai eseguito prima o dopo l'aggiornamento?

Manolo



annabonfy
Esploratore

Non ho mai aggiornato il fw manualmente, perché all'acquisto era già caricata l'ultima versione. Mi è stato confermato anche l'assistenza telefonica. Ho verificato che tutto fosse aggiornato e ho ripetutatemente effettuato il reset.

Se spengo e riaccendo il problema non si presenta. Se lascio la televisione spenta per una mezz'ora invece ricomincia daccapo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito che fosse già aggiornato, non voglio "tirare a conclusioni" ma è possibile che fosse esposto ed utilizzato? Non dovrebbe influire sul comportamento ma sai mai...

Manolo



Fabio.Russo-84
Esploratore

Buonasera,

anche io ho lo stesso problema:

Accendo la TV ma invece di accendersi correttamente si accende solo il led e non funziona nulla. Devo staccare la spina e riattaccarla dopo di chè parte.

Lo fa quasi tutti i giorni ed è assurdo!!!

Il sistema è aggiornato e ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.

Contatterò l' assistenzae vediamo cosa dicono.

Girano parecchio le **********.!!!!:smileyangry:

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potete anche provare come ha suggerito CharlesII qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/kdl-65w859c-non-si-accende/m-p/2206895#M27467

Manolo



annabonfy
Esploratore

Ho comprato 2 televisori contemporaneamente. Per la consegna ha aspettato una settimana e sono arrivati  lo stesso giorno. Dubito fosse in esposizione, perché l'imballaggio era identico e sigillato, ma dei due solo questo dà il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, e visti i tentativi, contatterei direttamente l'assistenza.

Manolo



Fabio.Russo-84
Esploratore

Ciao a tutti.

Ho contattato l'assistenza. Dicono che il 26/07 rilasceranno ufficialmente un aggiornamento che risolverà il problema. Nel frattempo mi hanno consigliato delle impostazioni che dovrebbero '' tamponare '' in attesa dell' aggiornamento.

Le riporto di seguito:

 

1- Disattivare l'avvio remoto premendo  Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off e in seguito scollegare il cavo di alimentazione e ricollegarlo alla TV.

2- Disattivare la data&ora automatica premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off.

3- Fare un soft reset del TV come segue:

a- Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando fino a visualizzare il messaggio "Spegnere "( circa . 5 secondi ).

b- Rilasciare il pulsante di accensione quando il messaggio " Spegnimento " appare il sullo schermo.

c- Il televisore inizierà una sequenza di riavvio e si riavvia automaticamente.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vuoi attendere che il TV rilevi l'aggiornamento, quando disponibile via Rete:

Nuovo Firmware Andoid TV versione 3.473 (19-07-2016)

Manolo