annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD65 AG8 problema colori nel formato dolby vision

profile.country.IT.title
Ziqqurat25
Esploratore

KD65 AG8 problema colori nel formato dolby vision

Buonasera, da un po' di tempo il mio televisore presenta un problema con i colori quando la trasmissione del contenuto è in formato Dolby Vision, quindi accade con le app Netflix, Prime Video, Disney. I colori tendono a saturarsi, virano, nei cambi di immagini, sul seppia o sul verde scuro.

Ho letto nella community che diversi altri utenti hanno avuto problemi di questo tipo, hanno proposto soluzioni tipo riavviare staccando la presa della corrente, svuotare dati e cache delle app, nelle impostazioni, all'interno di immagini, impostazioni avanzate ho provato con le diverse estensioni di colore. Si tratta di soluzioni temporanee ma dopo un po' il problema si ripresenta.

Qualcuno è in grado di aiutarmi in questo fastidioso problema?

Grazie

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho sempre menzionato la "soluzione" dell'eliminare la Cache delle App perché lo hai scritto tu che in questo modo il problema per un po' si risolve.
Staccare la Corrente ok ma non è come ripristinare il Sistema, un tentativo quindi lo farei altrimenti ti sei limitato ad un semplice riavvio di Android TV.
Il Firmware resta l'ultimo, dovrai reinstallare le App non preinstallate (queste poi si aggiorneranno), nel frattempo forse si capirà qualcosa in più, o magari il problema non si presenterà nuovamente.

profile.country.IT.title
Ziqqurat25
Esploratore

Ecco, grazie, non sono mai riuscito a disinstallare l'app nativa, se mi dici come fare sarebbe gia' una ulteriore possibilità.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si può, si dovrebbe riuscire solo ad eliminare gli Aggiornamenti.

Lo stesso con un Ripristino delle Impostazioni perché il TV eliminerà solo le Applicazioni aggiunte e non quelle preinstallate, che però verranno riportate alla Versione originale (quella che hai trovato al primo avvio).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche provare scaricando una DEMO Dolby Vision, così bypassi le App di terzi, quelle di Streaming.
profile.country.IT.title
Ziqqurat25
Esploratore

Potresti dirmi come fare? Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi cercare in rete un Sito che metta a disposizione File DEMO 4K Dolby Vision, scaricarne uno e farlo leggere al TV tramite una Memoria USB.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari è differente il comportamento ma leggi anche questa Discussione, potrebbe essere anche un questione di Banda (Rete), e non conta il Contratto che ho ma la Velocità effettiva e la tua Rete Domestica (dal Router ai dispositivi, Impostazioni del Router comprese, ed avrebbe un senso anche il risultato che ottieni con la Memoria delle App):
https://community.sony.it/t5/televisori/kd-55af8-problema-riproduzione-contenuti-dolby-vision/m-p/26...
profile.country.IT.title
Ziqqurat25
Esploratore

In casa ho la fibra ottica ed una buona connessione, quei disturbi visivi sono tipici di una scarsa connessione, i problemi del mio TV sono legati al colore, è diverso......grazie comunque....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Era una possibilità, anche perché ho visto Connessioni ottime sulla carta e non solo ma gestite molto male all'interno dell'ambiente domestico e che possono essere la causa di molti problemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che ritorniamo alla prova con un File DEMO o comunque ad un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica, altrimenti poi resta solo l'Assistenza, Assistenza che potrebbe non riuscire come il contrario ed in modo semplice, perché magari è qualcosa di banale che ora ci sta sfuggendo.