annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WI FI 5 ghz

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

WI FI 5 ghz

Ciao a tutti, posseggo un Bravia A95K, ho scoperto che la connessione wi fi è il triplo più veloce di quella via cavo. Come faccio a sapere se la tv si connette al 5 ghz o 2,4?

grazie 

n.b. non sono molto esperto quindi scusate se la domanda risulta banale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È più veloce di un bel po', a seconda del tuo Wi-Fi domestico, perché la LAN dei TV è una 10/100 quindi a più di teorici 100 Mbps non si va.
Se la tua Rete Wi-Fi è unica, 2,4 GHz e 5 GHz insieme, o trovi qualcosa tra le Impostazioni del TV che mostri la Banda, o installi un'App tra quelle disponibili per Android TV che riesca a "dirtelo", una di quelle App che mostrano tutto del Sistema (per quanto attendibili) come AIDA64 che dovrebbe esserci anche appunto per Android TV, oppure trovi le info nel Router, ma devi sapere come accedervi e dove cercare.

Può bastare anche un (poco attendibile anche lui) Speed Test ma non mi fiderei molto perché potresti essere collegato ad una Banda maggiormente performante ma con scarsi risultati, sempre a causa della configurazione della Rete domestica e non della tua Connessione ad Internet.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Prova a vedere dal router. Ma se la velocità è maggiore di quella col cavo, presumibilmente sei collegato a 5ghz

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

ok grazie

profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

il router a rete unificata 5g e 2,4ghz e la velocità in wi fi è quasi il triplo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino che sia un triplo "veloce", decisamente veloce, perché anche 45 Mbps sono il triplo di 15 Mbps ma siamo ampiamente nella LAN 10/100...
profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

nel senso che il test con can mi da 90 mb circa invece in wi fi 220 circa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì allora direi proprio 5 GHz.
profile.country.IT.title
cicalone963
Membro

ok grazie