annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come disattivare chiavetta USB per rimozione su KDL55W808C

profile.country.IT.title
franco_flyer
Esploratore

Come disattivare chiavetta USB per rimozione su KDL55W808C

Salve a tutti, ho appena comprato la mia nuova TV ed ho inserito la chiavetta usb per vedere delle foto ma non so come disattivare la chiavetta per poterla estrarre. Non trovo nulla nelle istruzioni on-line. Qualcuno può aiutarmi ? Non vorrei perdere le foto nella chiavetta.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ribadisco, io con un chiavetta "TDK" da 32gb e un HD Samsung autoalimentato da 500 gb, non ho mai riscontrato problemi. Rimossi almeno 5-6 volte ciascuno senza particolari accorgimenti. Tutto perfetto. Boh.

profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Una Verbatim, una Sony, la terza non me la ricordo... non erano comunque cinesate (vabbeh che poi tanto le fanno fabbricare tutte là schiavizzando gli operai)

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Sarò stato fortunato ? :tongue:

O forse capita come quel famoso aneddoto: "E' scientificamente provato che il coleottero, dato il suo peso e la frequenza del battito delle ali al minuto, NON PUO' volare. Vola perchè non lo sa"...:smileylaugh:

profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Giusto per aggiornare...

Estratta la terza chiavetta usb da 32 giga a tv spento e disattivo da ore...

Pure questa andata.

Il pc con windows 7 manco la riconosce più. E neppure altri lettori blu ray.

Quattro porte usb sul tv che non userò mai più nè con penne nè con hard disk.

Se voglio vedere materiale devo usare un qualsiasi lettore della concorrenza, e seguirne la semplicissima procedura di estrazione... e sì che allora posso usare i supporti tutte le volte che voglio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@fabio.21966 innanzitutto mi dispiace per le tue chiavette, ma ci deve essere un problema di natura diversa sulle porte USB del tuo TV (presumo HW o di alimentazione della porta). In sola lettura il TV non  ci scrive nulla e la devi poter inserire e levare anche a TV acceso. Non è garantita l'integrità solo se il TV ci sta registrando sopra

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@fabio.21966 è assurdo, infatti. Io continuo a mettere/levare chiavette USB come se non ci fosse un domani...:smileylaugh: Tutto ok !! Mi dispiace davvero per te, cmq è strano assai !!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@fabio.21966,

sicuro che siano "andate" a questo punto? Non è che devi "solo" ricreare un volume? (anche se, utilizzate in sola lettura non dovrebbero portare a questo...).

Manolo



profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Le prime due, mesi fa almeno venivano riconosciute (all'inizio), anche se poi non mi è stato possibile ripararle facendo una ricerca degli errori; nè mi è stato possibile riformattarle... la procedura non andava mai a buon fine.

Questa terza non viene neppure riconosciuta dal pc, nè da altri blu ray... semplicemente non esiste più.

Il colmo è che per usare una chiavetta debba passare attraverso un qualsiasi mezzo che non sia Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma quindi lo spazio delle chiavette non è disponibile/visibile nemmeno in Gestione disco?

Manolo



profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

No neppure rilevata dai pc o da altri lettori.

Ho provato a reinstallare Es gestore file, disabilitando la spunta di rilevazione del dispositivo esterno (quello che determinava il bug di mesi fa).

Girando per l'app ho visto che c'è una voce "unmount"... poichè ho su una 4' penna usb con plugin per Kodi... un domani proverò a "Smontarla" passando per Es... ma come capirai non ho nessuna voglia di sperimentare e bruciare pure questa.