annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia xz2 dopo aggiornamento gennaio (android 10) un disastro

profile.country.IT.title
MaSa1968
Esploratore

xperia xz2 dopo aggiornamento gennaio (android 10) un disastro

Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa è salito l'aggiornamento ad Android 10.

Un disastro.

Chi gli ha chiesto di impostare la modalità stamina a quando la batteria scende sotto il 90%, lo sanno solo loro.
Poi :

  • Quando il telefono rimane in stand by per parecchio tempo, il sensore dell'impronta digitale non funziona più. Bisogna sbloccare il telefono col tasto laterale, e quindi ricomincia a funzionare.

  • Nella app "Album" non vengono più viste le cartelle della scheda SD con tutte le foto ed i filmati.
  • Se con la fotocamera si imposta l'archiviazione su SD, le foto vengono comunque messe nella memoria interna.
  • La sveglia, anche quando la si ferma, dopo un minuto comunque suona nuovamene (solo per una volta)

E queste sono le cose che ho notato perchè le uso spesso.

Ma per sapere come fare per sistemare le cose ?

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
kawagia
Esploratore

ciao a tutti alla fine avete risolto con ultimo aggiornamento grazie

profile.country.IT.title
MaSa1968
Esploratore

no.
Ho tutti gli aggiornamenti. sono alla 52.1.A.2.1
L'impronta digitale non va se il telefono è in standby. Bisogna attivarlo e allora la prende, altrimenti si fatica non poco.

Per quanto riguarda l'album, da qualche tempo avevo fatto nelle impostazioni delle app, la cancellazione dello spazio di archiviazione e svuotato la cache, e si era sistemato.
Stessa cosa nella app fotocamera, e il problema della SD era andato a posto.
Rimane sempre la noia dell'impronta digitale.

 

profile.country.IT.title
kawagia
Esploratore

allora mi conviene non aggiornarlo adesso funziona bennissimo rimango con android 8 attendo evoluzioni

profile.country.IT.title
Fost13
Membro

Ciao, non sono un esperto di questa community quindi ti richiedo gentilmente se hai fatto l'aggiornamento a 52.1.A.0.672.

Io ho uno sony xperia xz2 compact versione H8314 comprato da una 20 ventina di giorni fa con android 10 già installato ed è disponibile un'aggiornamento con la suddetta versione più recente, la mia domanda è se mi conviene fare l'aggiornamento o tenere lo smartphone così com'è che tutto sommato non ho riscontrato grossi problemi. Ti ringrazio di nuovo.

 

 

profile.country.IT.title
kawagia
Esploratore

preso da 10 giorni nuovo ancora android 8 ora mi chiede aggiornamento versione 51.1.A.3.159 che fare sentendo voi che e un disastro

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, gli aggiornamenti specialmente quelli del sistema operativo si devono effettuare, non solo per le funzioni del telefono ma anche per la sicurezza del dispositivo, tra l'altro, eventuali problemi possono essere risolti con il reset alle impostazioni di fabbrica che è consigliato effettuare 


Simone
profile.country.IT.title
Neoabio
Esploratore

Io lo tengo aggiornato sempre all'ultima... A volte sorgono nuovi problemi,
a volte ne vanno via... Uno schifo ma è il meno peggio... Sono rattristato
profile.country.IT.title
Realbig97
Esploratore

Ciao a tutti, io invece ho xz2 premium e volevo segnalarvi una cosa veramente molto strana almeno per me; ma prima un paio di critiche::: allora premesse le molte scelte delle ultime versioni di Android da me in parte non condivise, ad esempio funzioni prima presenti e poi rimosse, tonnellate di app di "sistema" veramente inutili se non per intasare la ram, addirittura bloatware che non si erano mai visti (stiamo parlando di top di gamma e non smartphone da 200 euro), ma comunque veniamo al punto della situazione, un "problema"  veramente assurdo di cui ancora non ne ho comprese le origini (se da Sony o Android 10 chi lo sa 🤔🤔), praticamente nelle app recenti (multitasking) dopo una lunga sospensione dello schermo (3/4 ore) le app spariscono misteriosamente come se li non ci fossero mai state (mai aperte),attenzione però perché questa cosa vale solo dalla sesta app in su perché le ultime 5 rimangono, è dalla sesta in su che si perde ogni traccia, come se il sistema operativo fosse obbligato a tenere massimo 5 app, io ricordo che nelle vecchie versioni del sistema operativo le app venivano killate ma rimanevano comunque nella lista, qui invece sparisce tutto quindi se qualcuno ha il mio stesso problema o/e conosce la soluzione sarei grato se lo facesse presente 🤗🤗.

profile.country.IT.title
Fost13
Membro

Ciao, scusami ma hai XZ2c e la build 52.1.A.0.672 installata? 

profile.country.IT.title
Fost13
Membro

Ciao Realbig97, purtroppo non ne ho sentito parlare di questo problema assurdo!! , però prova anche a sentire nella community Inglese di sony o di scrivere sul web il tuo problema e vedere cosa ti salta fuori...