annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard reset o ripristino ?

profile.country.IT.title
Fost13
Membro

Hard reset o ripristino ?

Salve, ho istallato tutti gli aggiornamenti attualmente disponibili sul mio sony xperia xz2 compact versione H8314. Chiedo se mi conviene fare un hard reset? O solo un ripristino dal dispositivo? Dato che ci sono qualche bug! Come bisogna procedere per hard reset sempre se questa operazione è l'ha più corretta? Si riesce a farla tramite Il Sony Companion.

Grazie 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se hai effettuato l'aggiornamento del sistema operativo (Android 10) conviene il reset completo, ovvero il ripristino alle condizioni di fabbrica, se sono aggiornamenti della sicurezza o delle applicazioni non c'è bisogno del reset completo, eventualmente solo un riavvio, ovviamente se hai qualche problema di funzionamento del telefono ti conviene il ripristino, come ti ho suggerito di fare per prima. Utilizza Xperia Companion per PC per eseguire quanto detto 


Simone
profile.country.IT.title
Fost13
Membro

Ciao icarius (Expert) 

Ho comprato lo smartphone usato e già con android 10, il telefono ce l'ho da un mese preso su A.... N. Io ho fatto i due aggiornamenti patch però ho notato qualche bug, quindi non mi conviene fare hard reset tramite le combinazione dei tasti? Non è il sistema migliore per eliminare i bug? Sempre se facendo questa operazione conti davvero! 

Ti ringrazio 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Con il ripristino alle condizioni di fabbrica il telefono ritornerà come se fosse acquistato nuovo, per di più che essendo un telefono usato può aver bisogno di una pulizia dei file di sistema, puoi effettuarlo anche direttamente dal telefono ma con Xperia Companion è più sicuro


Simone
profile.country.IT.title
Fost13
Membro

Scusami devo capire bene, l'hard reset fatto tramite la combinazione dei tasti equivale al ripristino di fabbrica eseguito tramite Xperia Companion che come dici tu è più sicuro? Ovvero se lo collego al P.C.  e usando xperia Companion mi fa fare la stessa operazione della combinazione dei tasti? 

Grazieeee 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Riguardo la combinazione dei tasti non so, io ho sempre utilizzato Xperia Companion, inoltre puoi andare in Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino condizioni di fabbrica per effettuare il reset direttamente dal telefono 


Simone
profile.country.IT.title
Fost13
Membro

Penso di farlo tramite PC e con xperia Companion ed eventualmente non dovesse mettersi a posto, indagherò con l'Hard Reset ovvero con la combinazione dei tasti.

Grazieeee mille sei stato molto gentile. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di nulla, ricordati di effettuare il backup dei dati che hai sul telefono (foto, documenti) e dei contatti (se non sincronizzati) prima di effettuare il ripristino 👋


Simone