annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

consiglio modello ht

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sorelleterribili
Visitatore

consiglio modello ht

ciao a tutti!! vi chiedo un consiglio sul modello di Ht "all in one" senza blu ray che mi permetta di collegare il decoder sky e la tv e sentire l'audio sia dei canali tradizionali che quelli di sky dalle casse dell'ht!!! ho comprato il modello dav tz 230 ma ho sbagliato perchè non ha ingressi per il decoder......

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un televisore o un decoder dotati di uscita ottica possono essere collegati al 5.1, proprio questo tipo di connessione digitale, insieme ad una potenza maggiore, distinguono i due prodotti. In questo caso anche il prezzo non lieviterà.

Decoder a TV - (HDMI)

Decoder a 5.1 oppure TV a 5.1- Cavo ottico (TOSLINK - S/PDIF)

5.1 a TV - (HDMI)

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per "salvare" il tuo modello potresti, a patto di accettare una qualità analogica e stereo, collegare il Decoder al televisore e quest'ultimo, tramite (spero tu l'abbia) presa Scart al tuo HT, in modo da utilizzarlo per ascoltare l'audio, così come è descritto nel libretto di istruzioni a pag. 27 e che trovi qui:

http://support.sony-europe.com/tvhc/hc/hcs/dav/dav.aspx?site=odw_it_IT&m=DAV-TZ230

Volendolo sostituire potresti pensare al modello BDV-E380, di cui allego il link, che, tra le tante caratteristiche che lo rendono molto più versatile e prestazionale, è dotato di lettore Blu-Ray. Già in questo modo, restando entro cifre abbastanza basse, il prezzo raddoppia.

http://www.sony.it/product/hch-systems-with-blu-ray-disc/bdv-e380

profile.country.it_IT.title
sorelleterribili
Visitatore

ciao manolo grazie ma quel modello è troppo per me......

cosa dici del modello dav dz330? riesco a collegarlo al decodere e tv tradizionale??? pensavo tv---hdmi---dec      5,1-----hdm-----tv e covo ottico da tv a 5.1?? è corretto??

profile.country.it_IT.title
sorelleterribili
Visitatore

grazie mille, procedo con l'acquisto!!! unico dubbio collego con cavo ottico il tv al 5.1 o il decoder al 5.1??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo chiederti scusa per due motivi, il primo riguarda il mio suggerimento iniziale, hai chiesto espressamente un modello senza Blu-Ray ed io te ne ho suggerito uno (pensavo già ai collegamenti), il secondo riguarda la connessione del TV al 5.1, in realtà è il 5.1 che si connette al TV (ho corretto la risposta nel messaggio precedente), il TV, se dotato di ARC "Audio Return Channel" su HDMI, avrebbe la possibilità, scegliendolo da menù, di inviare i segnali audio al 5.1 senza ulteriori collegamenti. A questo punto ti basta collegare il decoder al 5.1 tramite il cavo ottico ed al TV tramite HDMI.

Un segnale 5.1 è facile che venga trasmesso dal decoder, di conseguenza, la scelta ideale è quella di farlo arrivare all'impianto.

Scusa ancora se posso averti creato confusione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un televisore o un decoder dotati di uscita ottica possono essere collegati al 5.1, proprio questo tipo di connessione digitale, insieme ad una potenza maggiore, distinguono i due prodotti. In questo caso anche il prezzo non lieviterà.

Decoder a TV - (HDMI)

Decoder a 5.1 oppure TV a 5.1- Cavo ottico (TOSLINK - S/PDIF)

5.1 a TV - (HDMI)

Messaggio modificato da Marino.Manolo