annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HX9V: Problemi di messa a fuoco imbarazzanti

profile.country.it_IT.title
Davide-ita
Visitatore

HX9V: Problemi di messa a fuoco imbarazzanti

Ho da poco comprato la HX9V e credo di avere lo stesso problema... vi allego le foto fatte per cercare di spiegarvi quello che succede...

Immagine.jpg

La prima immagine è stata fatta senza zoom, seconda e terza incrementando lo zoom.

Tra l'altro non riesco ad utilizzare nemmeno la messa a fuoco manuale, perché il range di regolazione diminuisce progressivamente con l'aumentare dello zoom.

Sono io che sbaglio qualcosa, è un limite (grave!) della macchina o dite che c'è qualche problema ed è il caso di sentire l'assistenza?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere...

Messaggio modificato da -Roby-

Titolo modificato per correttezza informazione

32 RISPOSTE 32
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

in realtà ho commentato solo i filmati della messa a fuoco, xkè negli altri due non ho ben capito cosa volevi far vedere!! sembrava un movimento normalissimo e fluido! boh!

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

a crimi 8787, hai visto, anche davanti all'evidenza, pubblicando sotto vostra indicazione,  quello che poteva essere necessario per dimostrare anomalie varie, non è servito a niente, quindi  è evidente che ho perso tempo. grazie dell'attenzione e un saluto.

POSSO DIRE CHE COMUNQUE SARA' DI SICURO LA MIA PRIMA E' ULTIMA ESPERIENZA DI SONY.

intanto staro' bene attento a leggere le valutazioni di altri delusi di questo prodotto, e senza problemi interverrò in relazione alla mia esperienza.

NON è FINITA QUI' GRAZIE ANCORA.

comunque il sig. ADOL... DI MILANO CHE MI DOVEVA CONTATTARE, AL MOMENTO NON SI E' SENTITO.

ASPETTO CON ANSIA.

profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

Posso essere daccordo sul concetto di messa a fuoco minima con lo zoom, ma sono problemi che con la precedente macchinetta Canon del 2007 stessa fascia di prezzo non si presentavano. Speravo qualcosa di più da Sony. Tutto qui. Ho avuto tre videocamenre Sony dal '90 ad oggi e probabilmente anche la prossima sarà una Sony. Ma per le macchine fotografiche credo ci siano scelte migliori a parità di prezzo.

A proposito, adesso la mia W570 ha tirato fuori una novità.. usando lo zoom fa uno scatto quando torna in posizione di riposo. La cosa è visibile nel video che allego. (La macchinetta è sul cavalletto). 'unzoomando' (scusatetemi il termine) si vede nel video uno scatto come di 'assestamento' dell'ottica. Spero non sia considerato anche questo normale.. a me sembra il sintomo di una ottica meccanicamente delicata.


Messaggio modificato da Randal123456789

Messaggio modificato da Randal123456789

Messaggio modificato da Randal123456789

Messaggio modificato da Randal123456789

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

bellissime foto, e bellissimi paesaggi!! dove??

profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

belle foto! bella la macro.. :slight_smile:

Ieri ho usato la macchinetta in uno spettacolo di arti marziali, confermo purtroppo la mia impressione. Buoni video ma per le foto che non siano panorami diurni, tanto vale usare un cellulare.

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

ciao randal, per i video  sono in sintonia con te, ma... le foto del cellulare non si possono paragonare a quelle delle fotocamere digitali,  di qualsiasi marca esse siano.

i video attuali delle fotocamere che registrano in hd (AVCHD) sono molto dettagliati e fluidi, le foto delle fotocamere digitali con questi nuovi sensori, dove ammetto che exmor-r  il più evoluto mai prodotto che abbinato al processore bionz riesce a catturare immagini fedeli anche senza flash e in condizioni di scarsissima luminosità, che  ne fanno una differenza esagerata. io ho eseguite  foto con la mia dsc hx9v (prima dell'intervento tecnico e prima di tutte le problematiche che si sono poi verificate) in condizioni di scarsa luminosità con dei risultati eccellenti. a tal proposito pubblicherò una foto eseguita in scarse condizioni di luce, dove tu potrai valutare la differenza con quelle dei comuni telefonini.

ciao  a presto arturorusso

profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

@arturorusso : la mia era una provocazione :slight_smile:

Volevo sottolineare che se devo ottenere delle foto di qualità insoddisfacente (la messa a fuoco è incerta e con poca luce i colori sono irreali) tanto vale usare il cellulare e non portarsi dietro un gadget in più.

Non sto confrontando la mia digitale (prezzata 170€ all'epoca) con una bridge o una reflex, ma con altre compatte di amici pagate 1/3. Ecco perchè sono perplesso.

Il cellulare non avrebbe sbagliato questa foto

@crimi8787: hai visto il video che ho postato? che ne pensi di quello scatto al rientro dello zoom ? :thinking:

DSC003561.JPG

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Randal,

prima cosa, la foto della mucca! c'è chiaramente un difetto nella TUA macchina fotografica! l'hai portata in un centro assistenza?? è tutta sfuocata... io la portere  a far vedere!

per qnto riguarda il video.. quello scattino potrebbe essere normale! sono diverse le fotocamere di quel tipo, con ottica scompsta in pezzi che fanno quel tipo di "scatto" in rientrata dello zoom qndo viene agganciata l'ottica da un meccanismo interno! nn mi ricordo che modello è la tua.. dimmelo che se la trovo in negozio faccio una prova e ti dico!

ricorda che sono  cmq macchine FOTOGRAFICHE! nascono quindi per fare le foto e, in una foto, uno scatto dell'ottica di quel tipo non da fastidio! lo noti solo durante una ripresa video!

ricordami il tuo modello

grazie

ciaoo

profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

ok, la porto in assistenza!! Lo 'scatto' dell'ottica l'ho notato solo adesso, non saprei dire se fosse presente già da tempo.

Il modello è il DSC W570

Grazie per l'interessamento!

CIao

profile.country.it_IT.title
Davide-ita
Visitatore

crimi8787 ha scritto:

...
devi però fare riferimento a quelli che sono i suoi limiti. come puoi trovare scritto sul sito sony la tua fotocamera ha le seguenti specifiche:

Macro (cm)

iAuto (W: da circa 5 cm a infinito, T: da circa 120 cm a infinito)

significa che la tua macchina a zoom 1X è in grado di mettere a fuco da una distanza di 5cm dal soggetto fino a infinito, mentre a zoom 16x da una distanza di 120cm (un metro e venti) a infinito!

...

Direi che questo passaggio è stato illuminante.

Colpa mia che avevo preso come riferimento i 5 centimetri senza badare alla seconda parte.

Ho effettuato delle nuove prove e rispettando questa distanza confermo che lo zoom non ha problemi.

Aggiungo solo una cosa, che non sarebbe stato male avere questa risposta dal centro di assistenza a cui ho portato la macchina e dal laboratorio dove è stata spedita.

Io avrei evitato di rimanere senza macchina per un mese e loro avrebbero potututo evitare la sostituzione dell'ottica, a questo punto inutile.

Per me l'argomento è chiuso e ringrazio tutti quanti per le risposte.

Davide