annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB Problems connecting sony a7iv a sony remote

profile.country.IT.title
lucaviola73
Membro

USB Problems connecting sony a7iv a sony remote

I have a problem with the sony a7 iv and sony remote.

As I connect the camera it is recognized by the software, but after few second the image freezes and the camera appears as disconnected.

Of course I tried different usb cables, but the problem is still there.

IfI make the connection as mass storage, by the way, I can access to the cards, view the content (also 4k 10 bit "heavy" videos) and the camera stays connected until I switch it off.

So it is not an hardware problem.

I'm using a MacBook Pro m1. Everything is updated at the last release. 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda è come quando ti cade qualcosa, credi di averlo sentito finire da una parte ma è importante anche guardare altrove.

Io ragiono così, tutto porta a pensare al problema come lo descrivi e lo sarà, cioè il software, ma per non escludere nulla dovresti provare su altro Mac a replicare ciò che vuoi ottenere tra Imaging Edge Remote ed A7IV, se si presenta allora è il programma al 100%, in caso contrario non arrendersi invano un aggiornamento che non risolverebbe qualcosa che non è da risolvere...

 

Sta funzionando tutto il resto ma non possiamo avere la sicurezza che sia il software fino a che non provi la stessa configurazione su altro Mac.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavolta ti chiedo una prova che puoi fare sul tuo di Mac, installa anche Imaging Edge Webcam (già compatibile con macOS 12) e verifica se il freezing di Remote avviene comunque:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/webcam/en/download/

profile.country.IT.title
lucaviola73
Membro

Ciao, ho fatto la prova con Imaging Edge Webcm e funziona senza problemi.

Ho chiesto ad un collega di provare se riesce a collegare la sua a7iii con mac os 12 e remote, ma lui ha un mac con processore intel di vecchia generazione. Comunque è una prova...

 

profile.country.IT.title
lucaviola73
Membro

però, scusa cosa centra IE Webcam con IE Remote? non comprendo il nesso...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il nesso, ma è solo una possibilità, è che l'installazione di Imaging Edge Webcam possa in qualche modo rendere non problematica la connessione durante l'utilizzo di Remote.

Con Webcam potrebbe essere stato installato un driver che a sua volta potrebbe "sistemare" la comunicazione con la Fotocamera.

profile.country.IT.title
lucaviola73
Membro

mmm... magari! purtroppo no, IE Webcam è installato e funziona a sè, ma per Remote non è cambiato nulla. Non va.

Ci ho tentato.

Il supporto Sony, che è sempre attento (per lo meno questa è stata la mia esperienza fino ad oggi on il Pro Support) mi ha risposto nuovamente dicendo che la questione è passata ai tecnici per investigazione e mi faranno sapere.

Intanto proverò a fare altri test incrociati, ma presumo saranno vani.