annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ILCE-1

RISOLTO
profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

ILCE-1

Ho appena acquistato la Sony alfa 1 . Volevo impostare nel video 4K selezionato (XAVCHS) 120 P ma trovo solo la selezione 50P e 100P ,perchè?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché lo Standard che stai usando è PAL e non NTSC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché lo Standard che stai usando è PAL e non NTSC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Basta con questi Kudos, nel 2022 vorrei qualcosa tipo "Danardi Approved"... 😉

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Esatto, è un legame un po’ assurdo con lo standard di riferimento.. che non dico nel 2022, ma già nel 2005 (nascita di youtube) se non addirittura nel 1930 (circa standard cinematografico), non aveva più molto senso (in fase di ripresa).

https://helpguide.sony.net/ilc/2040/v1/it/contents/TP1000419227.html

Sony e non solo, variano ancora il framerate selezionabile in base allo standard televisivo selezionato. Di grazia che su fotocamere vendute in italia sia selezionabile il formato non italiano (su alcune videocamere in passato non è stato così).

 

A volte richiede un riavvio (roba di videocamere vecchie, non credo sia il caso della A1).

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@Marino.Manolo  No no, fermo. Tecnologia al top, ma non provocare sony sulle traduzioni in italiano che ci manda al manicomio :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me ci hanno già mandato, anche se in Sony pensano il contrario...

E poi io non cercavo traduzioni ma un vero e proprio Bollino o Pass (mie genialate ovviamente... 😏)

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Grazie del suggerimento.Ho risolto ma ora i video che farò potrò vederli sul tv LG oled che posseggo?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

A 120fps non lo so, probabie che faccia un downsampling. Va comunque visto le specifiche del tuo nonSony :slight_smile:

Ma immaginoc he lo scopo di registrare a 120 sia per poi avere agio in PP di poter rallentare alcune clip. Dipende poi in che formato esporti il finale.

profile.country.IT.title
A-0-9vst
Membro

Grazie delle preziose informazioni dato che sono un principiante in video  le clip a 120 4k mi servono per poi montare dei filmati per you tube dato che vedo che molti lo fanno appunto con la A1. Inoltre se non chiedo troppo può essere così gentile di spiegarmi come si impostano 240 P nel formato HD ?

8

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius