annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

Takayuki Suzuki si distingue già per il pollice verde ed un ambiente più "giapponese" (ovvio)...

 

 



Manolo



47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

In poche parole... "altra classe"!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensa che in quegli anni d'oro ai rivenditori venivano offerte crociere, proprio crociere quelle di una settimana sulla nave, e superando una certa cifra insieme alle fatture arrivavano dei piccoli lingotti d'oro con la scritta Sony "scavata"... Non sto scherzando è vero, sinceramente ne ho sempre sentito parlare del mio ex titolare ma non li ho visti, non parliamo di chissà quale peso però... Prima o poi cercherò di procurarmene uno comperandoglielo...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti pagavano anche l'allestimento in quegli anni...

 

Dove lavoravo:

https://goo.gl/qYQ49Q

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Adesso ai rivenditori darei il Tapiro d'oro, secondo loro esistono nel settore dell'elettronica solo le marche coreane e cinesi 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ricordo dei bonus e di tutti i benefit e regali che ricevevano dipendenti collaboratori etc. me ne parlava il mio amico...io ero un semplice cliente...ma quando parlavo di "altra classe" più che agli uomini Sony mi riferivo alla clientela...

@Icarius 

Forse propongono cinesi e coreani perchè il livello clientelare è quello...senza offesa!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Parole sante!


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta avevo capito che ti steesssi riferendo alla clientela è che mi voglio fermare ma me ne vengono in mente in continuazione... Purtroppo oggi i marchi cinesi e coreani hanno preso il posto di quelli giapponesi nell'immaginario collettivo, da casa dei miei nonni vedevo il muro posteriore della stazione dei treni di Bologna, sempre negli anni d'oro, era tappezzato dalle pubblicità delle Videocamere Sony, oggi è cambiato tutto e purtroppo i giapponesi hanno continuato con la miniaturizzazione quando tutti passarono all'assenza dei supporti, ad esempio, già nei primi anni 2000. Un treno che non è ancora così lontano ma ci vuole quel qualcosa in più che ha portato il Walkman, il Trinitron e la PlayStation, qualcosa che la gente torni ad identificare con Sony così come l'iPhone è "lo smartphone" (non è proprio così ma avrete capito cosa intendo, vai a giocare con la Play non con la Xbox). Facile più a dirsi che a farsi sicuramente.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che purtroppo e per fortuna è come dici, oggi Sony è nota per la PlayStation e non per i suoi prodotti di elettronica di consumo, ciò a causa della cattiva informazione della clientela cui fa gioco anche l'impreparazione degli addetti alle vendite, l'esempio dei QLed Samsung fa da scuola 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pensate a quelli che lavorano in Sony e che leggono questa discussione, staranno dicendo: Oh ma questi quando la finiscono! 

Ed il bello è proprio questo... :mask:

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è una generazione abbondante che vede in Samsung, Xiaomi o Apple ciò che noi vediamo e abbiamo visto in Sony. Però c'è una differenza che nemmeno immaginano...

Manolo