annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

Takayuki Suzuki si distingue già per il pollice verde ed un ambiente più "giapponese" (ovvio)...

 

 



Manolo



47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cioè io se sono come sono un motivo c'è, quando rientravo in licenza dai militari invece di pensare a quella cosa che inizia per F mi fiondavo in edicola a recuperare il numero appena uscito di Videotecnica. A metà anni '90 con l'avvento del Digitale io che non amo studiare facevo delle sessioni di lettura... A Bologna c'è sempre stato il MotorShow, abbiamo la stessa età siamo del '75 e dello stesso periodo perché entrambi siamo nati a dicembre ed io nei giorni in cui si tiene il MotorShow, per i 25 anni della fiera presentando il documento facevano entrare gratis, mi ricordo che lo feci e mi guardavano tutti alienati... Ci ritornai anche il giorno dopo pagando semplicemente perché Sony aveva all'epoca uno stand che stavano presentando le due Digitali DCR-VX1000 e DCR-VX700 (ricordo bene ovviamente anche le concorrenti Panasonic e JVC dell'epoca, soprattutto l'oculare della Panasonic "a prova di Martin Feldman" a detta diVideotecnica), non avete idea di quante ore abbia passato in quello stand, tra l'altro credo di aver conosciuto se non ricordo male la persona che si è occupata della Community per un certo periodo di tempo qualche anno fa. Ovviamente all'epoca mi avranno preso per matto come fanno ancora...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerate che nel 1997 ebbi un incidente in auto, ero con la mia ex dell'epoca, e per far capire (secondo me) a tutti che stavo bene continuavo ad elencare i primi modelli di Videocamere Handycam 8mm e Hi8 che utilizzavano lo SteadyShot (Stabilizzatore Ottico). Credo che tutto sembrassi tranne che a posto...

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Caro Marino hai smosso in me parecchi ricordi...per esempio quando andavo all'IBTS fiera A/V professionale e vedevo i betacam Sony rimarcati Ampex e i loro tecnici che li esaltavano come se li avessero progettati e costruiti loro e io "da tifoso" schiumavo...ricordo però anche quando con diverse frequentazioni e amicizie in Sony Italia ho avuto la soddisfazione ( sempre tempo fa) parlando in una pausa caffe con vari standisti di varie marche ( pana, canon,jvc etc.) parlando sempre di professionale sentirli ammettere che "la colorimetria Sony è ancora la migliore" e altre cose del genere...gongolavo! Hai parlato della DCR-VX1000...l'ho avuta! Insieme al DHR -1000 ( tuttora in  mio possesso e funzionante) vcr DV-miniDV e il Tv KD-32 FD1 il primo TRINITRON PIATTO formavano la santa trinità. In effetti si, erano altri tempi per Sony,spesso e volentieri almeno marginalmente la qualità Pro si ritrovava nel Consumer ora invece a parte forse le videocamere i due mondi sono separati.

P.S. : La prima videoHI8 con steady shot ottico se non ricordo male era la ccd-tr805...l'ho solo sfiorata dato che avevo il modello precedente senza stabilizzatore ( tr705)

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Dimenticavo...hai parlato di videotecnica...ho conservato tutti i numeri ma io ho iniziato con VR videoregistrare che è stata la rivista che l'ha preceduta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo assolutamente fermarmi altrimenti qui... Se andiamo ti ricordi che si smuovono... Non sai anche quanti SMAU a Milano, quando era decente...

Comunque ho corretto il messaggio precedente, quelle del '94 erano CCD-VX e non DCR...

Corretto nuovamente perché avevo ragione prima, sarà l'ora (le CCD più o meno stessa forma ma in versione VideoHi8)...

Per non parlare di quando uscì la 9000 con cassetta DV (quando adesso associano questa sigla al Dolby Vision mi viene da grattarmi) Standard e non Mini (ma che ovviamente per via del formato accettava entrambe).

Lasciamo perdere i videoregistratori che mi scende la lacrima.

Corretta la Handycam, la 805 in versione Hi8, la Video8 era la 606.

I Videotecnica non li ho tutti perché quando mi resi conto i cataloghi Sony annuali non erano sufficienti la rivista usciva già da un po'. Però ho tutto il cartaceo possibile immaginabile + gadgets Sony dall'89.

I prodotti anche se non li ho avuti ovviamente tutti li ricordo invece praticamente tutti, ogni tanto non so perché mi viene in mente il PHV-A7, serviva per "acquisire" non linearmente (i Computer non erano abbordabili all'epoca) le diapositive vedendole contemporaneamente in TV tramite la semplice connessione Composita.

Non tocchiamo i VAIO, li considero Sony tutt'ora e ogni tanto me li vado a vedere, dal primo all'ultimo, nel sito giapponese di Sony.

 

Fortuna che mi volevo fermare.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te l'ho detto, in Sony ci dovrebbero accogliere (tutti i giorni) come accoglievano gli "ospiti" questi due... :bouquet:

 



Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Tu non ci crederai ma c'è stato un periodo che, non dico venissi accolto cosi in Sony Italia ma grazie ad alcune conoscenze tra cui il titolare di un centro assistenza con allegato negozietto dove ho lasciato veri capitali, ho provato davvero la proverbiale signorilità,cortesia e efficienza di quello che era l'assistenza di una volta...ricordo di aver comprato un tv 29"pollici 100hz non ricordo il modello ma era il mio secondo 100hz...aveva secondo me un difetto che adesso è troppo lungo spiegare...ebbene mi hanno convocato ad un confronto con una sfilza di modelli che avevano la stessa elettronica per dimostrarmi che questo "difetto" era comune a tutti i tv con quel tipo di elettronica...ma la vera sorpresa sull'assistenza è stata quando ho preso il mio primo apparecchio Sony ( Betamax sl-c7 1981 ) scaduta la garanzia si guasta con quello che l'avevo pagato ero terrorizzato sul costo della riparazione, lo porto in Sony Italia ( che a proposito in linea d'aria era a 1Km da casa mia!) che aveva aperto da poco  stavano ancora lavorandoci,dopo pochi giorni mi chiamano dicendo che il vcr era a posto quando ho chiesto la "cifra" mi hanno risposto "niente,colpa nostra" INCREDIBILE  ero sempre abituato a litigare con altri marchi per le riparazioni in garanzia sentendomi rispondere cosi è stato un colpo di fulmine Sony  è diventata il Marchio di famiglia e da li è partita un'escalation di tifo,passione e tutti i miei hobby video...con una speciale venerazione per Akio Morita.Basta mi fermo qui altrimenti avrei 38 anni di vita con Sony da raccontare...

PS Comunque la 3ccd HI8 era la ccd-vx1e che volevo acquistare ma le mie conoscenze mi fecero la soffiata dell'imminente uscita della dv vx1000 e allora ho rinunciato...allora non c'era internet e dovevo basarmi sui miei "informatori" per avere notizie in largo anticipo tanto è vero che poi uscivano le riviste con le anteprime ma per me era roba vecchia!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vissuta vicenda simile, acquistato Monitor Professionale, il primo di due (il secondo era un FD Trinitron), 21" entrambi per un totale di 5 Milioni di Lire (tra il 1999 ed il 2001, tra l'altro acquistati dove poi iniziai a lavorare ovvero in questo negozietto in centro a Bologna, all'epoca vendeva Miliardi in Lire solo di Monitor Professionali e non ti dico il resto), il primo Monitor inizia ad avere un problema di sfocatura, inviato in Assistenza ritorna con il cinescopio sostituito, purtroppo il problema si ripresenta e al successivo invio in Assistenza viene individuato come causa il trasformatore (il giro non è costato poco a Sony perché un cinescopio è stato sostituito senza motivo). Al primo SMAU successivo alla questione vengo accolto quasi con un tappeto rosso dalla responsabile Sony dell'epoca (Pro) che si scusa per l'accaduto e mi consegna a mano una busta con l'estensione della garanzia.

 

Io con gli anni mi fermo a 32, di ricordi, ma ne avrai da raccontare da scriverci un libro.



Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sicuramente la tua vicenda con i monitor Pro ti ha soddisfatto ma nel mondo pro probabilmente è gia più comune una condotta simile da parte del produttore perchè sa che un inconveniente del genere potrebbe creare danni al cliente e quindi anche per questione d'immagine penso sia normale andargli incontro ma nel consumer a me non è mai capitato che un guasto con tanto di ricambi venga riparato  fuori garanzia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono d'accordo, preciso comunque che il difetto era stato riscontrato e riparato in garanzia, hanno solo voluto prolungare la garanzia di tre mesi per scusarsi del fatto che alla prima occasione non fosse stata individuata la vera causa obbligandomi a riportare il Monitor in Assistenza. Professionale o meno, altri tempi, altre persone (e lo dico senza problemi, soprattutto altri clienti).

Manolo