annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avvicendamento al vertice di Sony in Italia

Takayuki Suzuki si distingue già per il pollice verde ed un ambiente più "giapponese" (ovvio)...

 

 



Manolo



47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Vogliamo i prodotti di Sony Japan anche in Europa/Italia, ad esempio i BR-Recorder :laughing:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

See ciao, è giapponese mica di Nazaret!

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

:joy:


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

 

@Icarius 

Già...anche se sono ancora in alto mare con il rinnovo della mia catena di "visione"oltre al nuovo TV sto pensando ad un lettore/registratore BD 4k e a quanto pare Sony mi costringerà a "bussare" in casa Panasonic...e per un sonysta come me non è bello!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda io non lo avrei mai detto a metà anni '80 e durante gli anni '90 ma forse sarà per una questione di nazionalismo, dal 2000 in poi quando le cose hanno iniziato ad andare maluccio, guarda caso dopo la morte di Akio Morita, Sony e Panasonic ci sono avvicinate molto tanto da sviluppare insieme hardware e non solo. I prodotti Panasonic sono davvero molto "simili" (sviluppo e qualità) ai prodotti Sony, forse mi piace pensarlo per colmare l'assenza di Sony in alcuni settori ma Panasonic è davvero un gran marchio. Certo non la potevo soffrire in quegli anni '80 e '90, quando c'erano le videocamere Philips Explorer (altro marchio, Philips, che non ho mai amato più di tanto) che altro non erano che delle Panasonic sotto mentite spoglie. Ora come ora più Sony e Panasonic che lavorano insieme più io sono contento, certo per me Sony è ovviamente Sony, ma Panasonic da quando ha iniziato ad essere in un certo senso una Sony anche lei... Cuore

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, ci sarebbe Panasonic con un solo BR Recorder in listino, sperando che anche loro non lo tolgano dal mercato :sweat:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto inizierei a cercarlo, potrebbero non averlo in molti. Lavoravo in un negozio a Bologna che dopo decenni di Sony passo a Panasonic, da questo tipo di dispositivi non erano molti e ne arrivano pochi fino a 6 / 7 anni fa quindi...

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Beh Philips togliamola subito di mezzo perchè non l'ho mai presa in considerazione,anche se è proprio il marchio da cui prese ispirazione Il Grande Akio per creare Sony e parecchie innovazioni arrivarono da questo marchio anche se poi al qualità finale lasciava a desiderare...riguardo a Panasonic la penso come te anche se ho sempre cercato di evitarla per "tifo" e quando negli anni passati il mio "fervore" e la passione per Sony raggiunse l'apice ho avuto modo per necessita di acquistare suoi prodotti perchè Sony si "rifiutava" di importarli in Italia,mi riferisco ai superVHS che negli anni novanta dato che mi occupavo hobbisticamente di montaggi video  mi erano richiesti e anche se la mia catena "primaria" era video HI8 dovevo per forza di cose utilizzarli. Poi c'era la rivalità quasi calcistica tra me e sostenitori di Pana soprattutto sulle videocamere che al pari dei Trinitron consideravo senza storia nemmeno ci discutevo...ma a parte la mia "storia" ho sempre considerato Pana la migliore...dopo SONY ovviamente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando leggo messaggi come il tuo mi rendo conto della situazione, sappiamo tante di quelle cose, anche e soprattutto perché le abbiamo vissute, tanto che (facile dirlo dal mio / nostro punto di vista) dovremmo essere considerati al pari di un Vittorio Sgarbi per l'Arte tanto per intenderci (anche caratterialmente per quello che mi riguarda) ed invece non siamo nessuno. Questo a mio parere spiega tante cose perché è un po' passato di moda, anche se ci provano a far finta che non sia così, il prendere ad esempio ciò che Sony è stata ed ha realizzato per far capire che cos'è e cosa può fare e questo perché purtroppo i fatti contano e ancora "non è tornata ad essere la Sony che può essere". Per una questione tecnica ho dato un'occhiata alle telecamere da studio di Sony, quelle professionali "veramente serie", insieme a tutto ciò che ruota intorno, quelli sì che sono veri prodotti Sony e le persone non li considero nemmeno chiaramente (perché interessarsi di prodotti professionali giustamente) e basano tutto il giudizio su Sony dalle dimensioni del display degli Smartphone che realizza.

Manolo