annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR55X90J Problemi di connessione smartphone

RISOLTO
profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Sony XR55X90J Problemi di connessione smartphone

Salve,

ho il televisore in oggetto da 2 giorni e non riesco a condividere lo schermo dei miei telefoni(LG V30, Samsung A8 e Redmi Note 10) sul tv. 

Il firmware è aggiornato ed ho provato seguendo tutte le guide presenti, con diversi telefoni, ma nulla da fare!

L'unico che il televisore riesce a "vedere" è l'LG V30, solo dopo esser entrato nelle impostazioni wifi direct del tv.

Appare anche la scritta dispositivo connesso ma lo schermo del telefono non viene condiviso.

Ho provato anche con l'app Google Home e il tv non viene neanche rilevato!!

Non so più cosa fare e sto pensando di riportare indietro il televisore.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Pietro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

200w.gif

 

Sempre a disposizione per le cose importanti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @PietroPi 

ho il tuo stesso Tv se utilizzo il ChromeCast riesco a condividere tranquillamente lo schermo del cellulare sul TV.

Naturalmente sia il dispositivo ricevente che quello trasmittente devo essere sotto la stessa rete.

 

profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Grazie @jojo-76 

Sulla stessa rete cosa intendi?

Io non ho il router, col mio vecchio samsung RU8000 usavo semplicemente il wifi direct del telefono ed in un attimo si collegava al tv.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@PietroPi intendeva dire che se usi la chromecast integrata nella tv devono per forza essere collegati sulla stessa rete smartphone e tv. Ossia la stessa wifi altrimenti non funziona nulla. Con la chromecast non c'è nessun wifi direct!!

profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Grazie anche a te @Flamerone 

Ah, ho capito! Quindi non posso collegare il telefono direttamente al TV, come col Samsung.

Pensavo fosse più semplice.

Non avendo linea fissa, potrei provare utilizzando l'hotspot di un altro telefono a cui collegare tv e altro smartphone?

Così dovrebbe funzionare? 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

X90J ha anche il Wi-Fi Direct ma solo nella Banda 2,4 GHz, poi da qui a come sfruttarlo e alle eventuali problematiche tra dispositivi...

 

Sì l'importante è una rete, che sia quella creata da uno Smartphone poco importa.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se usi l'hot spot di un altro telefono e colleghi i due dispositivi a questa rete allora dovrebbe funzionare.

profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Grazie a tutti.

Pensavo che avendo il wifi direct non ci fossero problemi di collegamento diretto(appunto!!), se no a cosa serve questo benedetto wifi direct del tv?

Insomma per fare lo screen mirroring bisogna per forza avere un'altra linea wifi a cui collegarsi.

Comunque dopo provo con l'hotspot e vi farò sapere com'è andata.

Grazie ancora

PS: @jojo-76  visto che hai il mio stesso TV, hai dei settings da consigliarmi per migliorare l'immagine, soprattutto per programmi TV. La calibrazione di fabbrica è abbastanza buona, e sicuramente migliore rispetto a quella Samsung, ma c'è ancora qualcosa da migliorare. Un effetto molto sgradevole, ad esempio, ieri mentre stavo guardando la F1 hanno inquadrato dei palazzi con delle ringhiere e queste "vibravano" sfocando l'immagine...non so se mi son spiegato bene!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@PietroPi il Wi-Fi Direct serve allo Screen Mirroring (tecnologia Wi-Fi Miracast), ma da sempre è una funzionalità che tra dispositivi di marchi diversi ha non poche incompatibilità.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sinceramente non ho notato grossi problemi con i setting dell'immagine preimpostati...cambio modalità quando guardo un film sulle piattaforme di streaming o se sono contenuti Imax Enhanced su Bravia Core...per il resto non ho notato grossi problemi e quindi non ho fatto settings particolari.