annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR55X90J Problemi di connessione smartphone

RISOLTO
profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Sony XR55X90J Problemi di connessione smartphone

Salve,

ho il televisore in oggetto da 2 giorni e non riesco a condividere lo schermo dei miei telefoni(LG V30, Samsung A8 e Redmi Note 10) sul tv. 

Il firmware è aggiornato ed ho provato seguendo tutte le guide presenti, con diversi telefoni, ma nulla da fare!

L'unico che il televisore riesce a "vedere" è l'LG V30, solo dopo esser entrato nelle impostazioni wifi direct del tv.

Appare anche la scritta dispositivo connesso ma lo schermo del telefono non viene condiviso.

Ho provato anche con l'app Google Home e il tv non viene neanche rilevato!!

Non so più cosa fare e sto pensando di riportare indietro il televisore.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Pietro

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Salve a tutti.

Ho provato in tutti i modi, ma putroppo non riesco a condividere nessuno schermo col tv, ne smartphone ne notebook. Ho provato anche sulla stessa rete ma nulla. Secondo voi ho un tv difettoso? Uno dei motivi per cui l'ho acquistato è proprio perché ha il crhomecast integrato e pensavo di non aver problemi di connessione. C'è qualcuno che ha il mio stesso modello e riesce ad effettuare lo screen mirroring?

Ho ancora qualche giorno per la restituzione e sto meditando di tornare a samsung con cui non ho di questi problemi. Mi dispiace perché la qualità delle immagini e calibrazione del sony(perlomeno in HD) sono fantastiche, anche se dal punto di vista di velocità software e multimedialità devo ammettere che samsung è molto migliore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai nessun Televisore difettoso, da un PC apri il Browser Chrome e condividi la Scheda o l'intero Desktop:
https://support.google.com/chromecast/answer/3228332?hl=it&co=GENIE.Platform%3DDesktop&oco=0

Allo stesso link la procedura per condividere da Smartphone.

Attento però a non confondere la condivisione tramite la Chromecast integrata con lo Screen Mirroring (Miracast), sono due cose diverse e per quest'ultima i sono spesso problemi di incompatibilità tra i dispositivi, ma più a causa dei dispositivi Mobili, la versione Firmware ad esempio, che del Televisore.
profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Grazie Marino, mi sei stato molto utile.

Sono riuscito a condividere lo schermo del PC tramite Chrome.

Purtroppo col telefono non ci riesco anche utilizzando google home.

Mi da la seguente schermata

Capture+_2022-05-15-13-30-27.png

 Sicuramente LG V30 non è compatibile....proverò con gli altri telefoni

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che non stia tentando di utilizzare Miracast e non la Chromecast, fai una prova (sempre nella stessa rete ovviamente), tenta di trasmettere un Video YouTube (dovresti avere l'Icona della Trasmissione visibile sul Video).
profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Provato...youtube lo trasmette, il resto dello schermo no

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora il problema non è sicuramente il Televisore o la Chromecast integrata, strano che tu non riesca tramite App Home ma se per il resto il tuo Smartphone tenta tramite Miracast di sicuro sarà una incompatibilità tra marchi differenti, anche se non escludo che un aggiornamento lato Smartphone possa risolvere (e magari quello dopo compromettere...)...

profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

Purtroppo il mio LG V30 non avrà altri aggiornamenti...proverò con gli altri telefoni.

Per quanto riguarda il wi-fi direct credo di aver trovato l'inghippo in questa frase

  • Capture+_2022-05-15-14-00-16.png

     Purtroppo non riesco neanche con i metodi alternativi, ossia con google home. Con quest'ultima mi permette solo di regolare il volume del tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella sezione Network puoi vedere che non è così, quindi o c'è un errore nelle Schede Tecniche Ufficiali oppure la funzionalità, in alcuni Modelli quantomeno, è stata reintrodotta:
https://drive.google.com/file/d/18Mo-nGxgHMlJG1FuB5DkZpPJ1OB5MKF9/view?usp=drivesdk
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@PietroPi presumo possa essere un'incompatibilità del tuo smartphone LG perchè per utilizzare la chromecast della tv basta che avvii un video su youtube e poi tappi sul simbolo della chromecast. Avviene poi la ricerca delle periferiche in linea sulla stessa rete wifi (no wifi direct). Per condividere il desktop del tuo cell. invece devi utilizzare l'app google home.

profile.country.IT.title
PietroPi
Esploratore

@Marino.Manolo si ho notato che sulla scheda tecnica ufficiale la tv è compatibile con tantissima roba...ma poi nella realtà non è proprio così.

@Flamerone  ho già provato con google home e mi permette solo di regolare il volume del tv.

 

Ho provato anche col Redmi Note 10 e la cosa non cambia, anzi è peggiore in quanto, ne col wifi direct ne con google home, il telefono riesce a trovare la tv. L'hotspot e trasmissione schermo tramite youtube invece funzionano anche col Note 10...a questo punto penso che funzioni correttamente solo con gli Xperia!👿

Diciamo che son rimasto un po deluso da questo e anche da questi altri aspetti:

Sistema operativo lento e lo si vede anche nel solo cambio canali con comparsa della rotellina.

Lettore multimediale lento e non all'altezza; non riesce a leggere diversi file avi e mkv su hdd esterno(ho dovuto installare VLC per poterli leggere)

Wifi instabile; ieri ho dovuto fare un riavvio sistema perchè non riusciva a trovare l'hospot del telefono e spesso quando accendo il sony devo fare la ricerca manuale della rete perchè la tv non lo fa in automatico.

Ultimo, ed uno dei più fastidiosi, asincronia audio/video con la soundbar Yamaha yas-106 ossia il video è in ritardo rispetto all'audio...al massimo mi sarei aspettato il contrario e anche regolando i relativi parametri audio la cosa è migliorata ma non del tutto risolta.

L'aspetto migliore di questo tv rimane la qualità dell'immagine su contenuti HD di Netflix e Prime video in quanto anche nei canali HD del DTT l'immagine a volte sembra quasi un pò tremolante e con qualche sfocatura ed artefatto, soprattutto in Rai Sport HD; forse tutto ciò è dovuto ad un decoder integrato poco stabile e meno potente rispetto al samsung, infatti il livello del segnale del sony è sempre sui 45/60 mentre quello del samsung è di 92/98...forse aumentando il guadagno dell'antenna potrebbe migliorare.

Se qualcun'altro avesse riscontrato gli stessi "difetti" sullo stesso mio modello(XR90J) me lo faccia sapere, grazie.