annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Arc/eArc con TV Sony Bravia KD-43X89J e AV Yamaha rx-v383

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Problemi Arc/eArc con TV Sony Bravia KD-43X89J e AV Yamaha rx-v383

Buongiorno a tutti , volevo chiedere a voi se anche voi riscontrate gli stessi problemi che ho io quando la TV è collegata al Ricevitore A/V.

Come scritto nel titolo la TV è collegata via ARC al Ricevitore A/Yamaha RX-V383 , compatibile con ARC.

Il problema che riscontro e che spesso sparisce l’audio e devo tribolare per riattivarlo.

Che spesso mi fa configurare l’uscita Audìo e che tutti questi problemi con la vecchia Tv Sony Bravia non riscontravo.

Può essere che il sistema operativo ogni tanto faccia capricci?

Chiedo gentilmente se qualcun’altra riscontra gli stessi problemi e se hanno trovato una soluzione.

Grazie e buona giornata 

DG

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente la possibilità che qualcosa crei il "problema" c'è, tra Televisore e Sintoamplificatore, versioni Firmare ed aggioi, Applicazioni, Hardware (cavi).
Prova per ora a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando (non perdi alcuna Impostazione).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nelle Impostazioni dovresti poter scegliere ARC, eARC o Auto, prova a selezionare ARC se ora è su Auto...

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Proverò a vedere , ma se non erro , una volta collegato il ricevitore A/V si imposta tutto in automatico e non mi fa fare scelte.

Nel pensare il tutto è peggiorato con l’ultimissimo aggiornamento della TV.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dany1970gr 

ciao,

Io ho un xg9505 e un ampli yamaha rx-v775, anche a me ogni tanto sparisce l'audio dall'ampli però mi si attiva quello della TV ed è sufficiente andare nel menu tv e passare da altoparlanti TV a  sistema esterno. Ora no so se è questo il tuo problema e bisogna capire cosa intendi con " succede spesso" in ogni caso se devi riavviare android devi prima assicurarti che l'ampli sia SPENTO prima di farlo altrimenti il TV anche con il riavvio non riesce a sistemare il collegamento audio tra loro e avrai sempre problemi. In poche parole a TV acceso e ampli acceso spegni l'ampli e poi riavvia il TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai notato questo, considera la possibilità di un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica (potrebbe risolvere ma eliminerà tutto dal Televisore).
profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

E comunque quando usavo il Sony Bravia KD-43XE7096 tutti questi problemi non sussistevano.

Anzi addirittura il Sync- Bravia della 43XE , cosa che con la 43X89J non ti fa fare , accedendo al Sync bravia avevo la

possibilità, in funzione ARC collegato al RICEVITORE A/V di selezionare il dispostivi che volevo accendere o spegnere , cosa che con la TV nuova non è possibile.

Secondo me ci sono seri problemi di Firmware che deve risolvere .

 

 

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Secondo me è il loro firmware che ha problemi e cresha.

Di differenze sul funzionamento tra i 2 modelli c’è ne sono parecchie , e a dirla tutta , anche se sull’immagine del 43x89j non si discute , preferivo usare le funzioni della43xe

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Ciao Sonysta e grazie per la risposta .

Si sì ho provato a passare da Sistema

Audio a Altoparlanti TV , ma niente come tornavo su sistema Audio tutto muto.

Proverò a riavviare Android.

Comunque più aggiornamenti fanno è più gli hardware collegati peggiorano.

Capisco che lavorano per l’immagine ma non devono dimenticarsi dei sistemi Audio in Dolby o DTS 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando la possibilità che un Firmware abbia problemi, non penso sia questo il caso, è più probabile che la causa sia il Sistema stesso o un mix tra Sistema, Applicazioni e aggiornamenti.
Di solito il ripristino delle Impostazioni di fabbrica serve proprio a "fissare" piccole o meno piccole problematiche che un Sistema può avere a seguito di un aggiornamento ma in presenza di una serie di variabili tra appunto il Sistema e le varie versioni delle Applicazioni presenti al momento di un Upgrade.