annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riavvio Sony KD65 AF8, Sony KD55 A1 e Sony KD55 AG9

profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

Riavvio Sony KD65 AF8, Sony KD55 A1 e Sony KD55 AG9

Possiedo i tre TV indicati in oggetto, due in una casa e uno in un'altra. A tutti e tre succede, più o meno frequentemente, di riavviarsi da soli durante l'uso, mostrando le figurine Android e la procedura necessaria a tornare a funzionare. Il KD65AF8 è stato il primo ad avere questo problema, tant'è che quando era ancora in garanzia mi è stata sostituita una scheda interna. Ha funzionato per un po' di tempo poi ha iniziato nuovamente ad avere lo stesso problema, dapprima saltuariamente, ora sempre più di frequente. Oggi, ad esempio, l'ha già fatto cinque volte nel giro di un paio d'ore e quando riparte, anche se funziona, si sente un tic periodico proveniente dall'elettronica posteriore. L'AG9 per ora lo fa molto saltuariamente mentre il l'A1 ha iniziato a farlo solo di recente, mostrando anche, per qualche secondo, caratteri e righe senza senso sul display. Tutto questo accade dopo che sono stati rilasciati ed applicati i vari aggiornamenti di Android, richiesti direttamente dal TV e da me regolarmente eseguiti, sperando anche che servissero a risolvere questo evidente 'bug'. L'A1 è l'ultimo in ordine di tempo ad aver iniziato a farlo. Ho anche provato a rifare la configurazione partendo dai 'default factory' ma, come mi è stato detto dall'assistenza, non si può tornare a versioni precedenti del software Android. Mi sembra evidente che non si tratta di un difetto casuale, visto che succede nel mio caso tre TV su tre e che ciò non sia neppure dovuto ad usura. Ci tengo a precisare che io ed i miei famigliari utilizziamo i tre TV in oggetto accendendoli e spegnendoli regolarmente da telecomando. Come intende risolvere questo problema Sony, considerando che stiamo parlando di TV di fascia superiore ai 2.500 euro al momento dell'acquisto? Come si potrà facilmente intendere sono un fedele sostenitore del marchio Sony ma francamente ora mi sto chiedendo se questa scelta è stata la migliore. Grazie 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
NickneoFra
Esploratore

Certo che hanno aperto un ticket di assistenza peccato che per loro dopo aver fatto le classiche procedure di reset ecc. hanno chiuso il ticket di loro iniziativa. 

Quando poi li ho ricontattati successivamente mi hanno detto che il ticket precedente era stato chiuso e tanti saluti. Ho provato in tutte le salse a spiegare che il problema era lo stesso mai risolto ma nulla da fare.

Quando hai a che fare con un'azienda che si comporta in questo modo nel gestire le problematiche tecniche, che poi dipendano da un bug software o da un problema all'hardware a me non interessa. A me interessa solo come vengo trattato nel momento del bisogno. 

Io stesso ho un'attività e se dovessi comportarmi in questo modo con un cliente che figura farei? 

Ripeto non ho più tempo da perdere per questa storia anche perché con altri brand non ho avuto questo trattamento nel momento del bisogno. 

Saluti e da parte mia un ringraziamento particolare a Sony.