annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riavvio Sony KD65 AF8, Sony KD55 A1 e Sony KD55 AG9

profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

Riavvio Sony KD65 AF8, Sony KD55 A1 e Sony KD55 AG9

Possiedo i tre TV indicati in oggetto, due in una casa e uno in un'altra. A tutti e tre succede, più o meno frequentemente, di riavviarsi da soli durante l'uso, mostrando le figurine Android e la procedura necessaria a tornare a funzionare. Il KD65AF8 è stato il primo ad avere questo problema, tant'è che quando era ancora in garanzia mi è stata sostituita una scheda interna. Ha funzionato per un po' di tempo poi ha iniziato nuovamente ad avere lo stesso problema, dapprima saltuariamente, ora sempre più di frequente. Oggi, ad esempio, l'ha già fatto cinque volte nel giro di un paio d'ore e quando riparte, anche se funziona, si sente un tic periodico proveniente dall'elettronica posteriore. L'AG9 per ora lo fa molto saltuariamente mentre il l'A1 ha iniziato a farlo solo di recente, mostrando anche, per qualche secondo, caratteri e righe senza senso sul display. Tutto questo accade dopo che sono stati rilasciati ed applicati i vari aggiornamenti di Android, richiesti direttamente dal TV e da me regolarmente eseguiti, sperando anche che servissero a risolvere questo evidente 'bug'. L'A1 è l'ultimo in ordine di tempo ad aver iniziato a farlo. Ho anche provato a rifare la configurazione partendo dai 'default factory' ma, come mi è stato detto dall'assistenza, non si può tornare a versioni precedenti del software Android. Mi sembra evidente che non si tratta di un difetto casuale, visto che succede nel mio caso tre TV su tre e che ciò non sia neppure dovuto ad usura. Ci tengo a precisare che io ed i miei famigliari utilizziamo i tre TV in oggetto accendendoli e spegnendoli regolarmente da telecomando. Come intende risolvere questo problema Sony, considerando che stiamo parlando di TV di fascia superiore ai 2.500 euro al momento dell'acquisto? Come si potrà facilmente intendere sono un fedele sostenitore del marchio Sony ma francamente ora mi sto chiedendo se questa scelta è stata la migliore. Grazie 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

Mi spiace molto di avervi costretto a leggere i dettagli ed i dati di fatto che vi ho inviato. Pensavo, evidentemente sbagliando, che potessero essere utili, ma mi sbagliavo. E' chiaro che a voi non interessa nulla di tutto ciò e vi bastano solo poche righe per rispondere al cliente che quando capita un problema è solo sfortuna, oppure chissà cosa ha combinato per arrivare ad avere quel problema il quale, anche fosse, dipende sicuramente dalle terze parti, che si tratti delle App o dei sistemi connessi a questi fantastici TV.

Quali dettagli tecnici poi avrei dovuto fornirvi... mah... e non è che voglio avere ragione, semplicemente lamento disagi ripetuti e molto diffusi, non solo per me e la mancanza di soluzioni, perché quelle che mi avete proposto, non solo le ho già eseguite più volte, ma sono sempre le stesse: tornare ai dati di fabbrica e non scaricare alcuna App. Bene, il TV degli anni sessanta non mi serve e con questo passo e chiudo. Ho sbagliato contesto e soprattutto ho perso tempo inutilmente. Cordiali saluti  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dettagli tecnici si intende come Impostazioni, quantomeno.

Non installare Apps terze e non collegare nulla ma per prova, per prova, lo scrivo ancora, per prova (ma chi la vuole lasciare con TV anni '60...).

Ma di prove non ne facciamo perché è colpa dei TV e di Sony...

Caso chiuso.

profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

E' la prima volta in questo lungo thread che mi chiedete i settings di Impostazioni: bastava chiedere prima quali vi servono, mica posso indicarvi per filo e per segno tutti quelli presenti senza incorrere in un pippone...

Le prove che mi chiedete di fare vi ho già risposto più volte che le ho eseguite e non una sola volta.

Posso rifarle ovviamente ma sa come mi suona questa risposta? Come quella che si da, a volte, a chi chiede assistenza per un problema sul PC. Spegnilo oppure fai un riavvio e con un po' di fortuna a volte il problema si risolve ma molto spesso invece resta tale e quale perché non si è capita la natura e non si ha niente di meglio da dire ma intanto si è preso tempo e si è data una risposta.

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

E chiudete pure il caso, il problema non esiste! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se fossi a casa sua le prove me le farei da me senza chiedere Impostazioni o altro, tra l'altro non le sto chiedendo ora.

Purtroppo nel mondo dei PC a volte riavviare serve ma...

Sul peggior sordo di chi non vuol sentire sono d'accordo infatti io insisto e dall'altra parte non ottengo nulla.

E naturalmente il caso non può essere chiuso semplicemente perché questa è una Community di utenti, quindi qui stiamo parlando di aria fritta.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@MauPes54 spiace leggere che hai tutti questi problemi non con 1 bensì con 3 dispositivi.

Non mi dilungo per non aggiungere il mio ad una serie di messaggi lunghi da leggere, ma ti ringrazio per aver ben circostanziato il problema.

A questo punto l'unico consiglio che possiamo darti in Community è:

  1. aggiornare sempre all'ultimo firmware (cosa che dici di aver già fatto)
  2. In caso di problemi ripristinare ai valori di fabbrica
  3. per circoscrivere il problema evitare di installare app di terze parti (lasciare solo quelle di deafult) e non collegare altri prodotti al TV, controllando se il problema si risolve (a quel punto dovrebbe risultare chiaro che il problema è provocato da altre fonti)
  4. In caso tutto questo non funzioni l'unica strada percorribile è rivolgersi all'assistenza

Ripeto davvero spiace molto leggere che 3 Oled dello stesso utente hanno problemi, ma bisogna capire se il problema è del prodotto in questione o di altre parti altrimenti è come cercare di capire perchè un PC collegato ad un router tramite un adattatore wi-fi USB non riesca ad accedere a RaiPlay senza crashare.

Prova a seguire la lista proposta sopra e facci sapere se cambia qualcosa lasciando i TV così come usciti dal ripristino ai valori di fabbrica (a quel punto potrai fornire anche maggiori informazioni all'assistenza, tipo mi succede quando collego SKY Q o apro quell'app...)

Facci sapere e grazie comunque per il tuo intervento.

 

profile.country.IT.title
NickneoFra
Esploratore

leggendo questi problemi rilevati da quell’utente mi sento in dovere di confortarlo visto che il problema l’ho riscontrato anche io ormai un anno fa con il mio 65 AF8.  Nel mio caso ho subito parlato con Sony direttamente che mi ha detto, dopo i vari test di reset ecc di arrangiarmi dato che la tv ormai era fuori garanzia anche se da pochi mesi e nonostante io avessi già manifestato problemi di blocco e riavvio prima della scadenza della garanzia.
Ho avuto in passato altri oled ed altre tv da 65 pollici e questa è stata la prima di Sony e anche l’ultima. Il problema è proprio Sony che invece che ascoltare un cliente che ha pagato 3000 euro una tv se ne lava le mani quando basterebbe usare il buon senso. A loro interessa solo vendere e poi tanti saluti.. semplicemente vergonoso..  

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @NickneoFra ma se la garanzia è scaduta, cosa pretenderesti?? Se il problema ce lo avevi prima perchè non hai calzato la mano con l'assistenza mentre era ancora in garanzia? Cosa vorresti adesso che sulla presunzione che il difetto era presente anche prima, la sony, ti desse una tv nuova?? No ma dimmi, perchè a volte non riesco a capirvi???

Invece adesso quando acquisterai un samsung, lg o panasonic, questi invece saranno li pronti con una tv in magazzino appositamente per te nel caso ti si rompesse scaduta la garanzia!!!

 

profile.country.IT.title
NickneoFra
Esploratore

Te lo spiego molto chiaramente, il problema è stato segnalato prima della scadenza della garanzia e Sony mi ha detto di fare tutte le prove del caso, Aggiornamenti, reset del tv ecc. e di vedere se il problema si risolveva cosi..

Fatte tutte le dovute prove nel frattempo scade la garanzia ma il problema rimane.

Li ricontatto per lo stesso problema e loro dicono " No guardi il problema potrebbe essere un altro ma ora è fuori garanzia e quindi se la veda con il centro assistenza noi non possiamo fare nulla".

Il centro assistenza logicamente non vedendo la tv in garanzia mi ha detto che avrebbero dovuto fare prove per trovare il problema e che non avevano idea dell'ipotetico costo di riparazione e che non ero il primo ad aver questo problema.

Comunque i ricambi non erano nemmeno più tutti disponibili visto che il tv aveva ormai poco più di due anni... (non commento)

Adesso dimmi se non è una presa in giro per il cliente da parte di Sony.

Vediamo adesso cosa ti inventi per salvare la faccia a Sony che ripeto si è comportata in maniera ridicola verso un cliente che ha acquistato un prodotto premium e non la tv da 200 euro al supermercato.

Comunque visto che parli di altri produttori, ho avuto problematiche anche con un LG e un Samsung e tutte e due le volte hanno risolto aiutando il cliente e cercando di trovare una soluzione comportandosi in maniera corretta ed esemplare verso il cliente.

Chiudo qui perché tanto per questa questione ho già perso molto tempo lo scorso anno rimbalzando sul muro di gomma di Sony. 

Sony in questo caso ha perso un cliente, non che gli freghi qualcosa :slight_smile: 

Saluti.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non devo inventarmi nulla!! Non prendo nulla dalla sony. L'apertura di un ticket di assistenza segna l'inizio della disavventura e permane lo stato di assistenza anche dopo se scaduta la garanzia...vero... @jojo-76 ? Adesso è da vedere se ti hanno aperto un ticket di assistenza con tanto di numero di ticket. Se non te lo hanno aperto è strano perchè c'è sempre se non si risolve il caso. E comunque dovresti continuare con email e telefonate. Per gli altri brand ti dico che la lg e samsung sono peggiori. Ne ho avuto personalmente prova con la lg che non mi ha sostituito, in pieno tempo di assistenza, lo schermo che era macchiato. No clouding ma proprio macchie scure a forma di moneto 2 euro sullo schermo!!!

profile.country.IT.title
MauPes54
Esploratore

Salve a tutti, sono il cliente che ha aperto questo post a suo tempo e discusso lungamente del problema in oggetto, che vedo ora riguarda anche quest'altro utente con una storia simile alla mia. Come scrissi a suo tempo, sono in possesso di ben tre TV Sony Oled (i modelli citati nell'oggetto). Vi aggiorno, non tanto per amor di polemica, ma per cercare di essere utile. Dopo i vari tentativi e sospetti che mi erano stati prospettati a suo tempo (sui collegamenti e le App utilizzate, tutte peraltro negli standard utilizzati da migliaia se non milioni di utenti), il problema si è magicamente risolto dopo aver fatto un'ultima volta quanto segue (ripeto, azione ripetutamente eseguita in precedenza ma senza successo) sul modello KD65 AF8: 

- scollegato tutti gli apparati e cavi dal TV, compreso quello di rete

- reset ai default factory

- collegamento del solo cavo di rete

- riconfigurazione del sistema

- installazione delle App più comuni (Netflix, Prime, DAZ, RaiPlay, ecc...)

- collegamento degli altri cavi (SKyQ, Sonos Soundbar, HD esterno)

Ha funzionato bene per un po', poi il problema è tornato a presentarsi saltuariamente e poi con sempre maggiore frequenza. Rassegnato a non veder mai una soluzione definitiva al fastidioso problema ho rinunciato a compiere altre azioni.

Qualche tempo fa è stato rilasciato un ultimo aggiornamento del software Android, segnalato dal TV stesso, applicato il quale il problema magicamente non si è più ripresentato. Quindi era un problema del software Android, delle App o dei miei collegamenti?

KD55 AG9: fatto nulla di tutto ciò. Devo dire che il problema in questo modello si è presentato molto più di rado.

KD55 A1, si trova nella mia seconda casa e devo ancora provvedere a verificare se è disponibile un aggiornamento software, dopo il quale vi aggiornerò.

Purtroppo anche io devo però concludere che il supporto Sony è stato quasi del tutto inutile, fornendo il solo suggerimento di effettuare più volte il reset totale ed addebitando la responsabilità del problema alle App o ai collegamenti che avevo in essere, gli stessi che ho ora. Non so francamente, e lo dico con dispiacere, se ricomprerei altri tre TV Oled Sony per ottenere questo genere di supporto.