annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera Sony FDR-AX33 perde la messa a fuoco

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andy-Capp
Esploratore

Videocamera Sony FDR-AX33 perde la messa a fuoco

Ho una videocamera HDR-CX330E mi cono accorto che certe volte mi perdeva la messa a fuoco, ho porovato a cercare la soluziono su internet  e come problema scrivevano che dipendeva dalla scarsa luce. Ho pensato di fare un salto diqualità acquistando una sony FDR-AX33 che dalle caratteristiche avrebbe bisogno di meno luce ma il problema me lo dà anche questa durante la ripresa di spettacoli con varie luci per alcuni secondi è tutto sfuocato. Qualcuno mi può aiutare ?.  Premetto che uso la videocamera con impostazioni di default e registro con doppia registrazione in  AVCHD (.m2ts) e  MP4. Grazie

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

paradossalmente le due videocamere hanno caratteristiche "simili", mi spiego meglio, nonostante appartengano a due fasce differenti (e siano di qualità differenti) entrambe hanno la stessa luminosità dell'obiettivo in grandangolo, F1,8, anche se la AX33 può contare su di un'ottica ZEISS di diametro maggiore e su di un sensore decisamente più grande della CX330 ma comunque molto denso come numero di Pixel. La tipologia di messa a fuoco è la medesima quindi temo che tu abbia assolutamente bisogno di più luce per le riprese che vuoi ottenere, oppure di un prodotto come la fotocamera Sony A7S (sensore molto grande e densità dei Pixel bassa, APS-C/12,2 Megapixel) che può contare anche su ISO molto alti, fino a 409.600, e ad una messa a fuoco "rapida intelligente".

Da un articolo di DDAY.it:

Preview Sony A7S: il buio non è un problema

http://www.dday.it/redazione/15067/preview-sony-a7s-il-buio-non-e-un-problema

Rispetto alla A7, infatti, è priva del sistema di autofocus ibrido fase/contrasto e utilizza un sistema a 25 punti a rilevamento di contrasto non velocissimo ma comunque preciso. Come per molte altre videocamere “pro” la A7S mette l’autofocus in secondo piano, consapevole del fatto che molti sfrutteranno la regolazione manuale. Nel corso della nostra prova infatti l’autofocus non sempre si è dimostrato rapido, ma dobbiamo ammettere che grazie al sensore e alla sua capacità dinamica la messa a fuoco a livello di contrasto è più precisa di molte altre fotocamere analoghe. Questo tipo di messa a fuoco entra in crisi in situazioni di scarsa luminosità, ma nel caso della A7S non esistono situazioni di questo tipo: anche al buio quasi totale il sensore riesce ugualmente a rilevare differenze di contrasti da usare come riferimento per il fuoco (-4EV).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

paradossalmente le due videocamere hanno caratteristiche "simili", mi spiego meglio, nonostante appartengano a due fasce differenti (e siano di qualità differenti) entrambe hanno la stessa luminosità dell'obiettivo in grandangolo, F1,8, anche se la AX33 può contare su di un'ottica ZEISS di diametro maggiore e su di un sensore decisamente più grande della CX330 ma comunque molto denso come numero di Pixel. La tipologia di messa a fuoco è la medesima quindi temo che tu abbia assolutamente bisogno di più luce per le riprese che vuoi ottenere, oppure di un prodotto come la fotocamera Sony A7S (sensore molto grande e densità dei Pixel bassa, APS-C/12,2 Megapixel) che può contare anche su ISO molto alti, fino a 409.600, e ad una messa a fuoco "rapida intelligente".

Da un articolo di DDAY.it:

Preview Sony A7S: il buio non è un problema

http://www.dday.it/redazione/15067/preview-sony-a7s-il-buio-non-e-un-problema

Rispetto alla A7, infatti, è priva del sistema di autofocus ibrido fase/contrasto e utilizza un sistema a 25 punti a rilevamento di contrasto non velocissimo ma comunque preciso. Come per molte altre videocamere “pro” la A7S mette l’autofocus in secondo piano, consapevole del fatto che molti sfrutteranno la regolazione manuale. Nel corso della nostra prova infatti l’autofocus non sempre si è dimostrato rapido, ma dobbiamo ammettere che grazie al sensore e alla sua capacità dinamica la messa a fuoco a livello di contrasto è più precisa di molte altre fotocamere analoghe. Questo tipo di messa a fuoco entra in crisi in situazioni di scarsa luminosità, ma nel caso della A7S non esistono situazioni di questo tipo: anche al buio quasi totale il sensore riesce ugualmente a rilevare differenze di contrasti da usare come riferimento per il fuoco (-4EV).

Manolo



profile.country.IT.title
Andy-Capp
Esploratore

Ho notato che le luci rosse ( quando ce ne sono tante ) causano spesso la perdita della messa a fuoco, avendo la possibilità di limitare l'uso dello zoom metto la messa a fuoco in manuale è non mi dà il problema.