annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VIDEOCAMERA FDR-AX53

profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

VIDEOCAMERA FDR-AX53

E' POSSIBILE AVERE PANNELLO LCD SPOSTATO A 180° E MIRINO FUNZIONANTE ? UTILE PER FAR VEDERE AGLI ALTRI CIO' CHE SI RIPRENDE GUARDANDO NEL MIRINO.
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami ma non è sufficiente che il Mirino sia estratto?

Manolo



profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Sembra che le due cose non funzionino se utilizzate contemporaneamente. Apro pannello LCD lo ripeto di 180° poi estraggo il mirino ma in quest'ultimo non si vede nulla
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Te lo confermo, ho verificato meglio nella Guida e...:

L’immagine nel mirino non viene più visualizzata (modelli con mirino).

http://helpguide.sony.net/cam/1630/v1/it/contents/TP0000936269.html

 

"Chiudere il monitor LCD. Anche se il mirino è estratto, non viene visualizzata alcuna immagine nel mirino quando il monitor LCD è aperto."

Manolo



profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Grazie Manolo, non sono ancora riuscito a visionare completamente il manuale ed ora apprendo che non è possibile avere funzionanti entrambe. La cosa mi sorprende e mi lascia molto perplesso. Perciò si ruota il pannello LCD di 180° solo per riprendersi a mo' di selfie ? Non è da cineamatore perchè il mirino è l'elemento importante di una videocamera. Alcuni brend lo hanno tolto ma chi acquista una videocamera solo con il pannello LCD ??

Ritengo che con un aggiornamento software la cosa sia risolvibile. Mi auguro che Sony in un futuro prossimo metta in pano un aggiornamento SW che includa anche questa possibilità !!

Grazie comunque dell'aiuto

Un saluto

Giorgio[😊]
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ruotarlo e "chiuderlo" magari per monitorare le riprese senza stare dietro la camera, ruotarlo da aperto per controllare le riprese se ci si riprende, ha senso...

Manolo



profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Certo si tratta di fare dei selfie ma non credo che una videocamera abbia questo scopo. Se funzionassero entrambe contemporaneamente mirino e pannello sarebbe a mio avviso molto meglio. Perché precludere questa possibilità ? Con Panasonic la cosa era possibile e divertente per il soggetto che veniva ripreso. Piccola questione ma sono proprio questi particolari a cui Sony dovrebbe dedicare attenzione. Come quello della funzione della DISSOLVENZA perché non è possibile averla sempre impostata e attiva ad ogni cambio di scena ? Se si preme stop e poi il riavvio bisogna ritornare nel menù e reimpostare nuovamente la DISSOLVENZA. Puoi farlo in fase di editing del filmato ma perché non durante lo stesso ? Grazie comunque per la comunicazione. Un saluto Giorgio

QUANDO è aperto il display il mirino anche se tirato non funziona, Cmq nel mirino non si vede niente, è troppo piccolo. E nn vi dico la messa a fuoco...scusate avete problemi nel salvare i filmati? dopo 40 minuti ho scaricato 16 minuti su una pen drive da 64 gb, ma i filmati si vedono a rallentatore e la voce va e viene..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le registrazioni si acquisiscono direttamente tramite PlayMemorie Home, a cosa serve la Pen drive?

Manolo



profile.country.IT.title
giorgiofer_007
Membro

Buongiorno Manolo, immagino che la tua risposta sia riferita alla domanfa fatta da GiovanniNappi e non alla mia.

Dunque, l'utilizzo di un PenDrive, a mi avviso, serve per trasferire su di un supporto i file presenti nella scheda SD per poi eleborarli su di un programma sia esso PlayMemory Home oppure altro programma di editing tipo Cyberlink o Premier.

A GiovanniNappi va dettoi che se vuole vedere i filmati così come sono stati registrati dalla telecamera deve utilizzare :

1) Videcomera----> Cavo HDMI------> TV.

Altrimenti se non si ha un televisore adeguato i file scaricati su chiavetta e visti direttamente su TV presentano inconvenienti a meno che l'appareccchio TV sia di ultima generazione.

Quindi suggerisco a GiovanniNappi di:

1) collegare videocamera ----> cavo HDMI----> TV

oppure

2) scaricare i file da videocamera con PlayMemory o altro programma di editing elencati nel manuale (es. Cyberlink) procedere alla produzione del file da salvare su DVD o disco fisso per popportarlo ad un televisore compatibile con il tipo di formato prodotto (AVI-MP4-MPEG...).

Prova e poi facci sapere il risultato.

Per le dimensioni del mirino bisgona farci la mano ma penso che non sia un problema.

Buona giornata e buona visione !!!