annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come eliminare i file video dalal videocamera?aiuto?

RISOLTO
vanbasten70
Esploratore

come eliminare i file video dalal videocamera?aiuto?

salve io ho una videocam.sony HDR CX 40E sono un giornalista free lance sono appassionato di riprese video sportive,la videocam. ce l ho da poco tempo un mesetto nn di piu,oggi la stavo usando e la videocam. mi dice memoria micro cam piena

domanda:io uso play memories ,come si fa a eliminare i video?svuotare quindi la memoria della micro card grazie?

aiutatemi grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, ti rispondo qui e non in privato così come mi ha chiesto cortesemente Sony (la discussione in questo modo potrebbe essere di aiuto ad altri).

Guarda, se hai già trasferito tutto dalla SD al PC puoi formattare la memoria tramite la videocamera stessa.

Al link la procedura per una HDR-CX240E (sicuro della sigla che hai scritto per la tua?):

http://pdf.crse.com/manuals/4531544511/IT/contents/TP0000305048.html

Ad ogni modo, una volta collegata la videocamera al PC PlayMemories Home avvierà la schermata per l'acquisizione, tramite la stessa dovrebbe essere possibile elimiare i files dalla SD dopo il trasferimento.

Non ho modo di provare perché non posso collegare una videocamera al computer ma potrebbe essere altresì possibile la cancellazione dei files dalla SD anche da menù di PlayMemories Home ma ripeto, questo dovrei verificarlo (complesso senza un dispositivo), di sicuro da Strumenti > Impostazioni > Importa è possibile selezionare l'opzione per l'eliminazione, sempre, dei files multimediali dal supporto (alcuni esclusi che dovranno essere eliminati manualmente dalla videocamera/fotocamera). Ma questo solo per impostare l'eliminazione automatica ad ogni trasferimento, quindi c'è da prestare attenzione a non "dimenticare" l'impostazione di cui sopra in quanto si rishierebbe di perdere i propri contenuti se "qualcosa andasse storto" oppure se li si volesse mantenere anche sulla SD.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, ti rispondo qui e non in privato così come mi ha chiesto cortesemente Sony (la discussione in questo modo potrebbe essere di aiuto ad altri).

Guarda, se hai già trasferito tutto dalla SD al PC puoi formattare la memoria tramite la videocamera stessa.

Al link la procedura per una HDR-CX240E (sicuro della sigla che hai scritto per la tua?):

http://pdf.crse.com/manuals/4531544511/IT/contents/TP0000305048.html

Ad ogni modo, una volta collegata la videocamera al PC PlayMemories Home avvierà la schermata per l'acquisizione, tramite la stessa dovrebbe essere possibile elimiare i files dalla SD dopo il trasferimento.

Non ho modo di provare perché non posso collegare una videocamera al computer ma potrebbe essere altresì possibile la cancellazione dei files dalla SD anche da menù di PlayMemories Home ma ripeto, questo dovrei verificarlo (complesso senza un dispositivo), di sicuro da Strumenti > Impostazioni > Importa è possibile selezionare l'opzione per l'eliminazione, sempre, dei files multimediali dal supporto (alcuni esclusi che dovranno essere eliminati manualmente dalla videocamera/fotocamera). Ma questo solo per impostare l'eliminazione automatica ad ogni trasferimento, quindi c'è da prestare attenzione a non "dimenticare" l'impostazione di cui sopra in quanto si rishierebbe di perdere i propri contenuti se "qualcosa andasse storto" oppure se li si volesse mantenere anche sulla SD.

Manolo



vanbasten70
Esploratore

e inutile dirlo ,sei forte mi hai risolto un problema grosso come una casa x me,

 

2 problemino:una volta ad esempio che registri un video eccet,e possibile sapere/ leggere nel pc o nella videocamera ad esempio come si fa nell hdd dei pc la memoria attuale della micro sd ,lo spazio che rimane o che occupa il file?

tipo nn so quando vai su risorse del computer e visualizzi  lo spazio che rimane o che occupa il file negli hdd esterni ?

nn so se mi sono spiegato bene grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con la videocamera collegata al PC e la SD inserita nella stessa dovresti "vederla" in Esplora risorse e valutarne le dimesioni (o la grandezza di un ile) tramite le Proprietà.

Lo stesso se inserisci direttamente la SD nel PC, se hai uno slot dedicato, ma dovresti se il computer è recente (anche di anni).

Dalla videocamera (ma non le dimensioni del singolo file):

http://pdf.crse.com/manuals/4531544511/IT/contents/TP0000305047.html

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La telecamera (almeno se le opzioni sono simili alla mia cx280) comunque, a prescindere dallo spazio fisico - che è importante relativamente - in base alla modalità di registrazione impostata ti da in alto a destra il tempo disponibile per la registrazione (oltre al tempo stimato di durata della batteria)....