annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sono stato da MW vicino a casa e un "Sony man" mi ha detto che...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sono stato da MW vicino a casa e un "Sony man" mi ha detto che...

Dunque, come accennato più volte sono in procinto ( spero presto ) di acquistare un nuovo tv e attualmente la scelta primaria sarebbe il 55xg95...però non mi dispiacerebbe anche il modello precedente il 55xf90...quello che mi fa pendere verso l'ultimo modello oltre al processore grafico "ultimate",sono le quattro porte HDMI con 4k "esteso" ( mentre l'xf90 ne ha solo 2) e il fatto che da qualche parte ho letto ( o sentito) che  l'xf90 si ferma a "oreo" mentre il nuovo modello andrà naturalmente oltre...ebbene l'omino ( anzi omone data la statura) mi ha spiegato un po di cose e cioè che non è vero che i vecchi modelli si fermeranno a "oreo" e che nei prossimi aggiornamenti avranno anche loro la possibilità del 4k esteso sulle 4 porte HDMI. Ora, non sono un fanatico di aggiornamenti e quant'altro e credo che le uniche app che mi interessano sono prime video youtube e dazn...quindi se sistemano oreo a me andrà benissimo dato che ho un sintoampli Yamaha...diverso il discorso delle 4 HDMI estese quelle le "voglio". Qualcuno può confermarmi queste info.Grazie

100 RISPOSTE 100
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che chiedo io qualcosa che non decido io rientrae nella serie...



 

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Non so se la motivazione è commerciale o tecnica, ma è sicuramente una cosa curiosa. Comunque queste e altre caratteristiche importanti le tengono nascoste e non le inseriscono mai nelle specifiche tecniche ufficiali. Come anche l'hardware Mediatek che fa girare Android e non solo. Mi piacerebbe che ci sia maggiore trasperenza da parte dei produttori TV, quando pubblicano le specifiche tecniche.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco cosa intendi ma già quello che viene divulgato crea confusione, devo ancora spiegare a chi pensa che in 16 GB di memoria siano tutti a disposizione e non condivisi con il Sistema, ora lo trovo anche scritto nelle Schede tecniche, e dire che è così per tutti gli smartphone ad esempio ma...

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Non ti dico la marca del mio monitor PC perchè potresti contorcerti dal dolore ( ma non è colma mia se Sony non fa monitorTV di queste dimensioni) comunque, il colore che vedo del tuo nome che probabilmente dovrebbe essere dorato in realtà lo visualizzo a metà tra giallo limone e giallo urina ( termine accettato spero). Per il coupon alla carriera non so come ringraziarti per il peroramento alla mia causa...anche perchè in passato ho avuto problemi ************************* sarebbe gradito.

P.S.: spero di non essere stato troppo volgare.In tal caso chiedo scusa.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai notato è stata eliminata l'immagine dal mio precedente post... Mi hanno scritto in privato per confermarmelo. Purtroppo si tratta della copertina di un libro: Son ********************degli altri. Corso avanzato di lingua savonese di Enrique Balbontin

Quindi sui termini che hai utilizzato non ci metto la mano sul fuoco... :fire:

Manolo

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque guarda alla peggio ti possono bannare come hanno bannato me, se consideri che un paio di volte lo hanno fatto perché suggerivo di chiedere alla pagina Facebook di Sony Italia quando, contrariamente ad ora, in Sony erano dell'idea che non avrei dovuto rispondere tecnicamente sulla pagina Facebook di Sony Italia... Cosa che ora fanno a quanto pare... Io infatti sono qui solo per Sony come il più semplice dei principianti appassionati.

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Bah misteri "Sonysti" posso capire il fatto che ti abbiano tolto la copertina del libro ma il fatto che ti bannassero per come consigluiavi di utilizzare tecnicamente la pagina facebook di Sony mi sembra assurdo...mica li hai diffamati! Comunque io ho utilizzato termini italiani e non volgari quindi se mi bannano dovrei considerare chie gestisce il forum alla stregua di un mormone integralista.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La cosa buffa era il "come", considerata la mia presenza continua in Community e le mie risposte vengo considerato da chi entra in Community per la prima volta o la frequenta poco "uno di Sony", per questo motivo il mio comportamento deve (doveva) essere integerrimo (secondo Sony), ovviamente io replicavo che non avevo nessun tipo di legame che mi obbligasse ad essere un esempio perché in fin dei conti non ero e non sono un dipendente. Purtroppo questo apparire come uno di Sony mi ha sempre creato problemi e più con Sony stessa che con chi arriva in Community, motivo principale per il quale non ho accettato ultimamente la richiesta, non senza insistenza, di tornare ad essere un Expert (Super User con poteri!). Posizione che con il tempo ho sopportato sempre di meno considerandola al contrario sempre più inutile, ma io ho sempre avuto il desiderio di lavorare in Sony quindi questa posizione mal si concilia... Chiaramente qualcuno che lo fa per passatempo e poi si vede proporre viaggi di qualche giorno per le Super User Conference ed eventualmente qualche prodotto in prova è solo che contento. Quindi io che ci passo un sacco di tempo qui ho preferito restare fuori dai giochi, tanto per restare al limite dello sconcio posso tranquillamente affermare che l'unica via di mezzo per cui vale la pena è quella tra una ************

Manolo

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io avevo capito che non eri un dipendente Sony però all'inizio sia nel nome che per la tua citta pensavo fossi un dipendente di un distributore PRO di Sony che regolarmente incontravo nelle varie fiere di settore ai tempi infatti ho cercato il biglietto da visita del tizio per vedere se c'era qualche corrispondenza poi ho pensato che quello era PRO mentre tu ti occupi solo di consumer e quindi ho dedotto che siete due persone diverse. Fatta questa precisazione vedo che comunque sei "dilaniato" da conflitti interiori vorresti lavorare per Sony ma non vuoi tornare ad essere un"expert"...ma sei sicuro che in futuro accettando questo incarico potresti alla fine essere "chiamato" in Sony vera e propria? Però è vero,sono d'accordo con te l'unica via di mezzo che vale la pena a prescindere è quella che proponi tu.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono di sicuro la persona a cui avevi pensato ma mi occupo di Consumer solo perché qui le richieste per il Pro sono nulle, riprendendo quello che abbiamo scritto in precedenza dal mio punto di vista basta che ci sia scritto Sony...

Chiaramente sono "nato" con i prodotti Consumer ma per quanto sia legato ad essi penso che continuerei ad occuparmi di Sony anche se non dovesse più produrre elettronica di consumo come la intendiamo oggi. Certo più che sulle caratteristiche tecniche non hai molto da parlare Sensori nudi e crudi... Ed anche sulle altre attività di Sony c'è poco da discutere perché o non ci sono del tutto in Europa o comunque si parla sempre di componenti e non di prodotti finiti, o di Servizi. La PlayStation per me è molto importante ma apprezzo le innovazioni continue e non a distanza di anni (probabilmente non si arriverà nemmeno a vedere una Console all'anno). Non nego che molti settori mi abbiano tagliato le gambe, per questo ti ho risposto che i VAIO per me sono altrettanto importanti tutt'ora, sono anni che mi occupo anche di PC e qui ovviamente ti sposti verso marchi come ASUS temporaneamente ma... Nell'attesa che VAIO arrivi in Europa (?)...

Il lavorare per Sony l'ho nominato ma ormai è un discorso chiuso, è stato un mio desiderio per anni ma di sicuro non è accaduto e non accadrà, che io sia Expert o meno, sono tornato ad essere un semplice utente che si diverte (fino a che non mi fanno trasalire) come quando era ragazzino e si recava alla Comet, quando all'epoca esisteva la ruota con le Videocamere tutte collegate a dei monitor, e "impezzava" (ormai conosci il termine) la gente spiegando le differenze tra lo Stabilizzatore Ottico e quello prima Digitale e poi Elettronico.

Le risorse umane non permettono assunzioni ormai da molto tempo e anzi chi è in Sony rischia quotidianamente il posto, tu che ci sei stato ti ricordi la Sony Italia com'era? Hai presente com'è ora? Parlo proprio della struttura...

Manolo