annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rete cablata KDL-43W808C

Massimow808c
Esploratore

Rete cablata KDL-43W808C

Salve a tutti,

ho connesso il televisore KDL-43W808C alla rete domestica tramite connesione cablata, passando tramite uno switch al quale sono connessi altri apparecchi.

Il televisore è impostato in DHCP.

Inizialmente non ho avuto alcun problema, la connessione alla rete, nonchè a internet è stata immediata.

Con oggi invece sono già due volte che noto che il televisore mi crea dei problemi nella rete.

In particolare mi ritrovo che gli indirizzi assegnati, al PC ad esempio, sono completamente sballati rispetto ai soliti. Di conseguenza non risulta connesso alla rete.

Facendo qualche prova ho notato che scollegando il cavo di rete dal televisore il problema scompare completamente. Se lo riconnetto, si ripresenta.

Se vado nelle impostazioni del televisore, anchesso risulta non connesso alla rete.

Il problema è scomparso staccando e riattaccando l'alimentazione del televisore.

In quel momento ho notato che è ritornato "connesso" e la rete ha ripreso a funzionare regolarmente. Gli indirizzi assegnati sono tornati i soliti.

Per alcuni giorni non ho avuto problemi, inoltre ho fatto in modo di riservare nel router un indirizzo preciso per la tv.

Ma oggi il problema si è ripresentato. la rete non funzionava, sconnetto il cavo di rete dalla tv e immediatamente la rete riprende a funzionare.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Saluti

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova comunque (giusto una prova) ad assegnare lo stesso indirizzo statico direttamente dalla TV senza lasciargli interrogare il DHCP...

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Farò volentieri questa prova questa sera. Che sia mai che anche il modulo LAN del tv crei qualche conflitto scontrandosi con il DHCP del router...

Purtroppo il risultato non sarà immediato e lo vedrò dopo diversi giorni. Dovrò aspettare, senza riavviare mai il tv, di vedere che non ci sia mai una caduta di connessione per almeno due settimane.

aluca89
Esploratore

Anche io qualche mese fa ho fatto tutte queste prove, l'altra cosa strana l'ho rilevata nell'impostazione dell'orario della tv che in automatico era sbagliato, e se glielo metto giusto manualmente, quando lo reimposti automatico non capisce che quello impostato è corretto come nei computer ma forza la reimpostazione sbagliata. Anche questo potrebbe essere legato allo stesso problema. Secondo me il problema è nella scheda di rete, quindi che la scheda wifi sia attiva o no non fa differenza.

 

Le prove più stupide che ho effettuato come ho già scritto sono:

 

- staccare il cavo di rete dalla tv nel momento in cui succede e tutti i dispositivi tornano a funzionare

 

- spegnere la tv, staccare il cavo di alimentazione 10sec e riaccenderla ( solo spegnendo e riaccendendo non funziona )

 

Questo cosa fa capire, che il problema è chiaramente in qualche memoria cache della tv o singolarmente della scheda di rete, quindi la soluzione sarebbe o svuotare questa cache a ogni sospensione della tv, o arrestare la tv ogni volta che si spegne ( ma questo creerebbe un rallentamento ad ogni avvio ).

 

Speriamo nei prossimi aggiornamenti....

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Che l'orario sbagliato potesse creare qualche problema lo avevo pensato anch'io. Infatti, se impostato come sincronizzato all'emittente, potrebbe succedere che risulti sbagliato e creare conflitti con il router. Se non aggiornato in automatico o aggiornato dalla rete, sempre che risulti connesso visto la tipologia di problematica, invece non dovrebbe creare problemi.

Rispetto a @aluca89 ho notato che il riavvio semplice (da telecomando per intenderci) senza dover staccare il cavo di alimentazione permette un ripristino di tutte le connessioni di rete di tutti i dispositivi e di conseguenza anche quello del tv.

profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Io fossi in te proverei a disabilitare, ammesso che sia abilitato, il supporto a ipv6 in quanto il tuo router sta dando due indirizzi al TV, uno ipv4 e uno ipv6, dei quali il primo è fisso(anche sotto DHCP)  mentre il secondo varia in base al tempo di lease che hai impostato sul router.

Questa discrepanza tra i due indirizzi potrebbe portare al conflitto.

Al momento per me sta funzionando(mi sto tirando la zappa sui piedi da solo......) ed io ero nella tua stessa condizione.

Vorrei comunque segnalare che con il firmware del 12 aprile la sincronizzazione dell'orario da rete funziona alla grande, almeno per me, quindi vi esorto a provare questa configurazione in quanto non è suscettibile degli errori delle varie emittenti.

Datemi conferma se anche per voi è così....