annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel neri in movimento

RISOLTO
profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Pixel neri in movimento

DSC_2026.jpgCiao a tutti! Ho un TV Sony KDL 43W808CB e nella parte superiore dello schermo da qualche tempo vedo dei pixel neri che si muovono. Non saprei cosa sia: non sono pixel bruciati perché altrimenti rimarrebbero fissi ma non saprei proprio di cosa si tratti. 

Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere il problema o sappia di cosa si tratti?

Grazie mille, 

Davide


Davide
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Ciao a tutti!

In riferimento a questa domanda ho degli aggiornamenti positivi. Ho aspettato ancora un po' per vedere se il problema si risolveva da sè  ma così non è  stato. Ho quindi deciso di portare la TV in assistenza a inizio mese e circa una settimana dopo mi è  ritornata con lo schermo perfettamente pulito. Il problema consisteva nella presenza di impurità , il materiale interno deve essersi scaldato e ha perso dei pezzettini. Nessun problema di pixel quindi ma neanche di insetti. 

Scrivo questo come aiuto a chi possa riscontrare lo stesso problema e per chiudere qui l'argomento che si è  quindi risolto.

Grazie ancora per le vostre risposte, ciao! :slight_smile:

Davide


Davide

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma è solo la riga in alto? Se così è il broacaster che manda male il segnale.... probabilmente non lo vedi su tutti i canali, giusto?

profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Purtroppo lo vedo con qualunque segnale, infatti la foto che ho mandato è la schermata iniziale di benvenuto. L'assistenza della Sony mi ha consigliato di resettare ai dati di fabbrica e altre cose ma non sono servite. Per dirla tutta questi pixel li ho visto per la prima volta sulla parte sinistra che scendevano tipo tetris e poi sono risaliti. Un mesetto fa si sono ripresentati nel punto attuale e sono abbastanza stabili li. Lo so che la storia può sembrare molto strana ma appunto per questo non so cosa fare. 


Davide
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma non ho visto la foto. Però da come la dici e se hai già fatto un reset penso ti rimanga solo l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Grazie della disponibilità e delle risposte :slight_smile:


Davide
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dalla foto, quella striscia nera sembra più un insetto che dei pixel bruciati, il problema è il movimento, non è possibile che i pixel bruciati si muovano :worried:


Simone
profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Si esatto non possono essere bruciati. Anch'io ho pensato all'ipotesi insetto però è davvero strana come cosa. Ho cercato anche su internet ma casi simili non ne ho trovati. La settimana prossima sento un centro riparazioni Sony e sentiamo cosa dicono.  Grazie Simone.


Davide
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, l'importante è che non ci siano guasti tecnici, se è un insetto così come è entrato così si può togliere :wink:


Simone
profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Se fosse un insetto secondo te come posso farlo uscire? 


Davide
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Questo solo l'assistenza può farlo, perché potrebbe essere smontato il pannello per farlo uscire 


Simone