annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Tranquillo... Eri ancora assolutamente in tempo. :slight_smile:  ma quindi l'aggiornamento non vale per tutti i 4K?  E se rimango sul x80c (diverso dal xd80 che mi hai scritto), c'è o no?   Comunque se la serie xd70 non ce l'ha hanno cannato anche al negozio. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, XD70 e XD75 insieme ad XD80 sono serie di quest'anno, X80C è dell'anno scorso, XD80 ha il Doppio Tuner mentre X80C, di ottobre 2015 quindi a metà strada tra le serie '15 e '16, lo ha ricevuto con un aggiornamento firmware (Febbraio 2016).

Purtroppo le info che trovi online possono essere errate, della Grande Distribuzione non mi far nemmeno parlare. In questa occasione però come vedi anche qui (ed in Sony considerando che le schede sono realizzate da Sony) abbiamo commesso il nostro sbaglio.

Manolo



profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Immagino però che nei prossimi mesi sarà implementato sulle serie 2016. Oppure dici che è poco probabile?   Altrimenti rinuncio al "finto" hdr del xd70 e mi dirigo sul x80c tanto non mi sembra ci siano differenze sostanziali.  XD80 credo sia fuori dalla mia portata per il budget. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile che integrino il Doppio Tuner, lo scorso anno si è trattato di un discorso riguardante lo sviluppo della piattaforma Android TV ed i ritardi dovuti alle difficoltà incontrate.

Inoltre, a questo punto, da Sony me ne avrebbero dato notizia (di un eventuale update che aggiunga il "Twin Tuner").

Manolo



profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Ok allora guardo solo x80c almeno sono sicuro di non avere sorprese.  Grazie mille per tutte le info. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, spero di non dover correggere altro... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Guarda per ulteriore sicurezza ho appena chiesto all'assistenza anche per i x80c chiedendo specificatamente se il doppio tuner è stato aggiunto con un aggiornamento. Mi risponderanno tra un paio di giorni.  Altrimenti ci vorrebbe una conferma da chi ne è realmente in possesso. Visto che non posso prenderlo con il rischio di non avere l'unica caratteristica che davvero mi serve, finché non ho la certezza non compro nulla. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è che il doppio tuner sia stato introdotto con un nuovo firmware, l'hardware era già presente ma è stata implementata la gestione via firmware (con la possibilità quindi di registrare un canale e vederne un altro).

Nella roadmap SONY trovi espressamente l'indicazione 4K (tutti) di febbraio 2016 https://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/73499/knowledgebase/1/ .

Utenti che ce l'hanno conosco solo @msgnao che ne parla qui https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/td-p/2081376/page/2

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come hai potuto notare gli errori li commettiamo tutti, al LINK una FAQ relativa al TV X80C in cui si legge de:

La registrazione di un programma non riesce durante la visione di un altro programma TV via satellite

 

A fondo pagina, nell'elenco dei "Prodotti interessati" vedrai anche la sigla dell'X80xxC.

Chiaramente l link si riferisce al solo Sat ma è un altro documento a favore del Doppio Tuner.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @rooobb, mi ero ricordato di scrivere dell'hardware ma poi non l'ho fatto in nessuna delle risposte.

@msgnao, è da un po' che non lo leggo...

Manolo