annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non vedo Rai 1, 2, 3... come sintonizzare?

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Non vedo Rai 1, 2, 3... come sintonizzare?

Ciao a tutti,

 

Ho da poco acquistato un A95L (per usarla prevalentemente con i bluray), premetto che non ho Sky né tivusat, durante la sintonizzazione con il digitale terrestre la Televisione non sintonizza Rai1, Rai2 e Rai3, difatti sul canale 1-2-3 della TV non vi è nulla, l'elenco dei canali disponibili parte direttamente da 4 (Rete4 HD).

 

Se sintonizzo da telecomando il canale 501 (o 502, 503) appare per diversi secondi una schermata blu, dopodiché inizia un buffer che comunque mi fa vedere il programma a scatti (probabilmente la connessione wifi non è veloce)... per questo motivo sto cercando di vedere i canali rai1-2-3 non in HD... Come fare per sintonizzare i canali rai non in HD?! Specifico che nell'altra stanza ho una Samsung non 4K sulla stessa antenna e cavo, che sintonizza correttamente i canali Rai non-HD

 

Grazie

 

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Antennista appena andato via.

Ha installato un amplificatore TV antenna e ora finalmente vedo Rai1-2-3 

Abbiamo parlato anche di un'eventuale parabola per Tivusat

 

Siccome dovrei installare la parabola in una zona a vista del terrazzo, mi ha consigliato una di quelle rettangolari Selfsat che sono meno invasive di quelle classiche rotonde

Qualcuno ha esperienze con questo tipo di parabola in termine di ricezione e qualità del segnale?!

 

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come le Angurie cubiche! 🤗
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente il TV non riceveva il segnale così forte da poterlo memorizzare, magari bastava riorientare l'antenna verso il ripetitore Rai, comunque con l'amplificatore non dovresti avere più problemi 🙂


Simone
profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Stasera ho notato (Rai1) degli squadrettamenti, ma ora sembra andare bene...

Credo che opterò per la soluzione Tivùsat a questo punto 

 

 

Per i più tecnici queste sono le prove effettuate tramite strumento... che mi dite?!

048a7d15-cf00-4dd2-8f25-ab7bccd2aded.jpgd95336c6-9534-40aa-9522-1bb46ae686b8.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potenza, C/N, MER e BER: cosa sono, come si misurano, quali sono i valori ottimali

https://www.01smartlife.it/potenza-c-n-mer-e-ber-cosa-sono-come-si-misurano-quali-sono-i-valori-otti...