annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non vedo Rai 1, 2, 3... come sintonizzare?

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Non vedo Rai 1, 2, 3... come sintonizzare?

Ciao a tutti,

 

Ho da poco acquistato un A95L (per usarla prevalentemente con i bluray), premetto che non ho Sky né tivusat, durante la sintonizzazione con il digitale terrestre la Televisione non sintonizza Rai1, Rai2 e Rai3, difatti sul canale 1-2-3 della TV non vi è nulla, l'elenco dei canali disponibili parte direttamente da 4 (Rete4 HD).

 

Se sintonizzo da telecomando il canale 501 (o 502, 503) appare per diversi secondi una schermata blu, dopodiché inizia un buffer che comunque mi fa vedere il programma a scatti (probabilmente la connessione wifi non è veloce)... per questo motivo sto cercando di vedere i canali rai1-2-3 non in HD... Come fare per sintonizzare i canali rai non in HD?! Specifico che nell'altra stanza ho una Samsung non 4K sulla stessa antenna e cavo, che sintonizza correttamente i canali Rai non-HD

 

Grazie

 

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se nel frattempo vuoi anche provare con un Cavo Antenna diverso...

Lo so che per te non ha senso farlo, ma in realtà i Cavi (gli Spinotti in special modo) spesso purtroppo sono la causa di molti problemi.

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Ho provato sia il cavo standard che uno di qualità

 

IMG_2467.jpegIMG_2468.jpeg

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Dimenticavo, l'impianto elettrico è nuovo, è stato rifatto ex novo   2 anni fa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello dorato è un Adattatore Angolare giusto?
Hai provato anche senza? Lo so lo so, è che se uno ci può mettere le mani queste prove le fa in un secondo, mentre suggerirle sembra assurdo, come assurdo può sembrare che l'eventuale Adattatore sia un colpevole.
profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

No è un cavo che nasce proprio così, angolare, ho provato comunque anche il classico cavo antenna economico, quello bianco, senza terminale L

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti ho avuto il dubbio che fosse già così, ma ho preferito domandare.
Allora aspettiamo l'Antennista, se non mi verrà in mente altro.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok altra domanda, quando hai accesso la prima volta il TV hai eseguito una procedura iniziale che ti ha chiesto, oltre alla Lingua, anche la Nazione, hai scelto l'Italia o altro? Altro si seleziona di solito per la possibilità di Registrare su HDD, funzione non disponibile per il nostro Paese.

Questa procedura può essere riproposta, la si trova nel MENU tra le Impostazioni (se assente occorrerà il Ripristino alle Impostazioni di fabbrica), potresti tentare, se ora "Italia", di scegliere "Germania" ad esempio, poi magari ripeterla nuovamente selezionando di nuovo "Italia".

 

Questa scelta ha effetto sulla Numerazione Nazionale dei Canali, l'ordinamento italiano o meno, Rai 1 sull'1, Rai 2 sul 2 e così via, che prende il nome di LCN (Logical Channel Number).

profile.country.IT.title
sharkrunner
Esploratore

Oggi proverò, ho scelto ovviamente Italia e lingua Italiana 

Ti aggiorno :slight_smile:

Grazie per ora

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non so se mi è sfuggito leggendo i post ma sembra che non hai provato con il reset del TV, meglio farlo non si sa mai 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius no ne ho parlato solo io in merito alla Procedura Guidata iniziale.