annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8509C, Netflix e HDR

RISOLTO
simone_t
Esploratore

KD-55X8509C, Netflix e HDR

Buongiorno a tutti!

 

Possiedo il televisore in oggetto, ed ho letto che Netflix ha finalmente iniziato a distribuire i contenuti in Hdr, che attendevo con ansia.

 

Purtroppo, pur possedendo tutti i requisiti indicati ( https://help.netflix.com/it/node/42384 ), quando accedo alla serie Marco Polo dalla mia tv non visualizzo il logo Hdr accanto al titolo, segno che quest'ultimo non è attivo.

 

Consigli? Qualcuno con un abbonamento netflix 4k ed una Tv hdr compatibile potrebbe controllare se a lui funziona, per favore?

 

Grazie

 

Simone

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

26 RISPOSTE 26
simone_t
Esploratore

AGGIORNAMENTO:

 

ho parlato con l'assistenza Netflix e loro mi hanno detto che a quanto risulta a loro è necessario un aggiornamento firmware della tv per supportare l'Hdr. Mi sembra strano perchè da quello che sapevo io la compatibilità era già stata aggiunta dai precedenti firmware...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

l'aggiornamento (anche) ad HDR dovresti infatti già averlo.

Manolo



simone_t
Esploratore

Ciao Manolo, e grazie per la risposta!

 

In effetti è ciò che credevo anche io, dato che ho già aggiornato all'ultima release disponibile (quella del 17 febbraio). Forse dovrà uscire anche una versione dell'app aggiornata per poterne usufruire?

 

Considera che di tutte le persone che ho sentito, anche quelle con altre marche di Tv, nessuno ancora è riuscito a vedere uno streaming in hdr da netflix.

 

Per questo mi chiedevo se qualcuno qui nella communuty ci fosse riuscito. In quel caso vorrebbe dire che il problema è relativo solamente alla mia tv...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può aiutare? La tua connessione di rete ha i parametri in termini di banda sufficienti?

http://www.avmagazine.it/news/4K/netflix-avvia-lo-streaming-hdr-_11176.html

simone_t
Esploratore

Sì, come requisiti ci sto dentro, ho la fortuna di avere la fibra a 100mbps.

 

Grazie per la risposta, Rooobb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi, in teoria, anche con banda non proprio sufficiente Netflix dovrebbe consentire HDR in 1080p se non possibile in 4K.

Manolo



profile.country.IT.title
macento80
Membro

Ma non e' che occorre un aggiornamento software da parte di Sony per abilitare l'HDR via internet(streaming Netflix o magari youtube).L'aggiornamemto precedente secondo me ha abilitato l'hdr via hdmi e non via internet, quindi occorre un aggiornameto dell'applicazione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se fosse... L'App è di competenza Netflix...

Manolo



simone_t
Esploratore

Sì anche secondo me dovrà per forza di cose essere aggiornata anche l'app. Però è strano considerando che l'assistenza netflix (che ha contattato anche la fantomatica "assistenza netflix in america") mi ha detto che non è un problema di app ma di firmware della tv. Anche se, bazzicando su internet, vedo che nessuno fino ad ora è riuscito ad avere l'hdr su netflix, con nessuna tv compatibile, neanche di altre marche.

 

 

P.S. ma esiste un sito o un link da cui scaricare un filmato in hdr? in quel caso si potrebbe facilmente capire se il pannello è già compatibile o meno con l'hdr...