annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8509C, Netflix e HDR

RISOLTO
simone_t
Esploratore

KD-55X8509C, Netflix e HDR

Buongiorno a tutti!

 

Possiedo il televisore in oggetto, ed ho letto che Netflix ha finalmente iniziato a distribuire i contenuti in Hdr, che attendevo con ansia.

 

Purtroppo, pur possedendo tutti i requisiti indicati ( https://help.netflix.com/it/node/42384 ), quando accedo alla serie Marco Polo dalla mia tv non visualizzo il logo Hdr accanto al titolo, segno che quest'ultimo non è attivo.

 

Consigli? Qualcuno con un abbonamento netflix 4k ed una Tv hdr compatibile potrebbe controllare se a lui funziona, per favore?

 

Grazie

 

Simone

 

 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

medium.jpg

simone_t
Esploratore

A me dopo l'aggiornamento firmware di ieri sera (che stranamente ho scaricato via ota, mentre sulla pagina di assistenza della mia Tv è riportato ancora il fw vecchio) funziona tutto a dovere, Marco Polo si vede in Hdr!

profile.country.IT.title
fsalbe
Membro

Ciao a tutti.

Ieri sera il mio 55x85c si è aggiornato via OTA e mi è apparso il simbolo HDR su Marco Polo. Ho una connessione Fastweb a 100 mps e quindi dovrei vedere in HDR.
Come faccio ad essere sicuro che mi arrivi il segnale HDR ? Il tasto info dice che sono in 4K ma non fa cenno di HDR.

C'`e poi qualche tipo di scena (panorama, azione, ecc...) che metta maggormente in risalto la visione in HDR ? Su dday.it dicono che cambia dal giorno alla notte, ma da non-esperto non ho percepito questa differenza.

Grazie.

simone_t
Esploratore

Per averne la certezza, vai nell'action menu e seleziona immagine: dovresti vedere la scritta "video Hdr".

 

Detto questo, concordo con te nel trovare, almeno in questa prima apparizione, l'hdr molto al di sotto delle mie aspettative. Anche io infatti vedendo Marco Polo non ho percepito grossi cambiamenti.

 

Immagino sia presto per dare un giudizio,  è una tecnologia che sta muovendo i primi passi solo ora.

profile.country.IT.title
fsalbe
Membro

Ciao e grazie.

Ti confermo che l'action menu mi dà video HDR,

Probabilmente non essendo un esperto non riesco a individuare le differenze tra un normale 4K ed un 4K HDR. O forse la qualità della serie Marco Polo è già molto alta in 4K normale.

 

ZioPino66
Membro

per me non c'è questo problema visto che la mia adsl quando viaggia tanto è sui 3 max 3.5 ..... che schifo!!!

ZioPino66
Membro

ti posso confermare che i canali sono presenti UHD il problema è che richiede una banda importante per vederli fibra da 30 in su