annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore connessione cuffie mdr-hw700ds con tv bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

Errore connessione cuffie mdr-hw700ds con tv bravia

Buongiorno,

possiedo un televisore Bravia kdl 40w705c con lettore Blu RG LG con due casse frontali + sub woofer.

HO acquistato delle cuffie Sony MDR-hw700ds ed ho effettuato i collegamenti di cui al punto 1 delle istruzioni. 

Purtroppo quando sul televisore vado a selezione l'uscita audio da televisore-->altro mi da errore " Autoparlante Tv attivo a causa di un errore di comunicazione col sistema audio".

E' un errore di compatibilità e quindi irrisolvibile o ho fatto qualche collegamento errato.

Grazie in anticipo.

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se elimini l'HT hai errori? Funzionano bene le Cuffie?

Manolo



profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

Si solo con la tv è ok

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica, disattivandolo se attivo, il comportamento del Sistema senza SIMPLINK di LG (la funzione che consente il controllo di apparecchiature esterne collegate via HDMI tramite un solo telecomando).

Controllo per HDMI, questo il nome non personalizzato, può spesso essere causa di problematiche simili a quelle che hai.

Ma sempre che vi sia modo di disattivarlo, nel Manuale non ho letto nulla a tal proposito.

Manolo



profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

Ok aggiornato il firmware ed ora funziona, alla grande, il tutto.

Se posso aproffittare ancora però vorrei chiederti

1 il cavo optical conviene collegarlo in qualche maniera o è meglio, anche solo per qualità di suono, lasciare come unici collegamenti gli hdmi

2 volendo attivare le casse dell'HT devo riprisitnare i collegamenti orignari o c'è un modo di escludere le cuffie?

Grazie ancora per la disponibilità.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1 - Considera che entrambi non servono e che "È possibile trasmettere l’audio nei formati Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS-HD Master Audio, DTS-HD High Resolution Audio e Linear PCM a 5.1 canali/7.1 canali solo mediante un collegamento HDMI"

2 - Scusami, ho ricontrollato la discussione a forse qualcosa non mi è più chiara, non ti basta tenele le Cuffie spente? Sono collegate tramite HDMI ARC al TV mentre l'HT è collegato tramite Optical, dovresti poter sentire "tutto" in base al dispositivo che accendi... Ma ripeto, forse mi sfugge qualcosa... (?)

Manolo



profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

1. ok 

2 No non ti sfugge nulla. Ero io che facendo le prove accendevo TV e spegnevo le cuffie che poi si riaccendevano accedendo l'HT. Devo quindi semplicemente o spegnere due volte o spegnere dopo accensione HT.

Ti ringrazio molto per la disponibilità e pazienza.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando le connessioni in gioco, ovvero le HDMI, controllerei in tutti i dispositivi la voce "Controllo per HDMI", che avrà nomi differenti in base al marchio, per Sony è BRAVIA Sync ad esempio, funzione che si occupa proprio dell'accensione/spegnimento delle periferiche collegate tra loro con questo tipo di connessione digitale.

Manolo