annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Errore connessione cuffie mdr-hw700ds con tv bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

Errore connessione cuffie mdr-hw700ds con tv bravia

Buongiorno,

possiedo un televisore Bravia kdl 40w705c con lettore Blu RG LG con due casse frontali + sub woofer.

HO acquistato delle cuffie Sony MDR-hw700ds ed ho effettuato i collegamenti di cui al punto 1 delle istruzioni. 

Purtroppo quando sul televisore vado a selezione l'uscita audio da televisore-->altro mi da errore " Autoparlante Tv attivo a causa di un errore di comunicazione col sistema audio".

E' un errore di compatibilità e quindi irrisolvibile o ho fatto qualche collegamento errato.

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo collegamento?:

http://helpguide.sony.net/mdr/hw700ds/v1/it/contents/02/01/03/03.html

 

Nel TV dovresti (per Collegamento HDMI😞

  1. Dopo aver effettuato un collegamento, premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni].

  2. Selezionare [Suono] → [Altoparlante] → [Sistema Audio].

    Il sistema audio collegato si accende automaticamente. Il volume può essere controllato usando il telecomando del televisore.

    Manolo



profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

Si Manolo la risposta dopo un minuto è quella che ho riportato.

Se può essere utile nel frattempo che la Tv "pensa" il suono continua ad uscire dalle casse collegate al lettore blu ray, anche se ora che guardo meglio mi sembra di aver collegato anche il cavo optical. Eventualmente può essere quella la cuasa del problema? (ora sono in ufficio per controllare/provare).

Ti ringrazio per il rapido riscontro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Home Theatre, perché non è solo un Blu-ray Player, deve essere collegato in qualche modo al TV per emettere suoni, probabilmente utilizzi Optical per l'HT.

Verifica le connessioni e poi riportacele, magari riusciremo a comprendere meglio la situazione...

Manolo



profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

No l'optical l'avevo ( a questo punto mi par di capire erroneamente) ustao per collegare tv e processore delle cuffie.

Mi pare di capire che dovrei non utilizzarlo proprio visto che il Tv è dotato di presa HDI arc, giusto?

Ps scusa la domanda da inesperto ma cos'è un amplificatore av?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, se ne sceglie uno...

Un Amplificatore AV è un Amplificatore Audio/Video, si differenzia da un Amplificatore Audio per le uscite Surround ad esempio e per le Codifiche Audio che può gestire.

Manolo



profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

Niente ho collegato il processore delle cuffie hdmi in 1 all hdmi out del sistema blu ray lg  mod bh6220c e il tv con il processore tramite porte arc ma il risultato è sempre lo stesso il sonoro esce dal sistema ht e nn usando il cavo ottico nn si vede neanche più...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dobbiamo evitare il più possibile la confusione, Optical è solo Audio, di conseguenza non è la causa del "nn si vede neanche più...", se con "vede" non intendi "sente".

A questo punto, considerando anche lo schema di collegamento 3 (http://helpguide.sony.net/mdr/hw700ds/v1/it/contents/02/01/05/05.html), ma tenendo presente che il tuo HT non ha una HDMI IN e l'ARC su HDMI OUT, collega l'uscita HDMI di quest'ultimo al TV (ad un ingresso qualsiasi escluso quello ARC) e tramite Optical (sei costretto) per avere l'Audio dall'impianto.

Per le Cuffie, collegale al TV con HDMI ARC (entrambi i lati, TV ed HT).

 

Il tuo HT LG come IN ha solo Audio analogico (Bianco/Rosso) oppure Optical digitale.

 

"il risultato è sempre lo stesso il sonoro esce dal sistema ht"

 

Questo non dovrebbe essere possibile in quanto manca ARC su HDMI nell'HT, se il modello è quello corretto.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per intenderci, il collegamento come al punto 1 sarebbe l'ideale ma tu sei costretto a ricevere l'Audio dal TV tramite Optical.

Eventualmente puoi anche collegare l'Ampli delle Cuffie tramite Optical all'impianto HT, Cuffie Optical Out > HT Optical In.

Manolo



profile.country.IT.title
gaffiere
Esploratore

Ciao provato anche questa ma il risultato è sempre lo stesso quando cambio il sistema audio dopo 30 40 sec ritorna su altoparlanti tv a causa di un errore di comunicazione...

Per quanto riguarda il sistema ht hai ragione sulla configurazione ma il suono li sento da li, nn so che dirti..

Ptilosi ringrazio anticipatamente per la pazienza