annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-43W809C: led riacceso dopo spegnimento e televisore bloccato

RISOLTO
Kilghix
Esploratore

Bravia KDL-43W809C: led riacceso dopo spegnimento e televisore bloccato

Salve,

 

il mio problema è simile a quello già discusso su questo forum ma con una variante. Capita spesso che spenga il televisore la sera dal telecomando e la mattina trovi lo schermo del televisore nero ma con il led sottostante acceso. A questo punto provando a riaccendere il televisore dal telecomando compaiono le scritte "Nessun segnale, etc." ma poi il televisore non risponde ad alcun comando del telecomando. Unica soluzione è staccare e riattaccare lo spinotto dell'alimentazione e forzare un riavvio del televisore.
A volte anche questa soluzione non ha effetto e bisogna provare più volte.

 

Il televisore è aggiornato all'ultimo firmware ed ho provato a disabilitare l'aggiornamento dell'ora automatico.

Il televisore è collegato via hdmi ad un decoder MySky, fosse quella la causa dei problemi?

 

Consigli?

 

Grazie

 

Edoardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il reset ai valori di fabbrica dopo l'upgrade all'ultimo fw lo hai fatto?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il reset ai valori di fabbrica dopo l'upgrade all'ultimo fw lo hai fatto?

Kilghix
Esploratore

No, provvedo e faccio sapere.

Kilghix
Esploratore

Fatto e dopo una settimana posso dire che il problema pare risolto. Ora provvedo a provare a riabilitare l'ora automatica e vediamo come va.

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facci sapere, a me l'unico problema che da è che alcuni mux a Roma hanno l'ora sballata e se visualizzi uno di quei canali (p.es. 7Gold) sballa anche la TV....

tiztac
Esploratore

Ho lo stesso problema, quale dei due reset devo fare?

Quello da menù ripristino dati fabbrica o quello da telecomando premendo il tasto accensione per 5 secondi?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il primo. Riscordati che perdi tutti i settaggi e le app scaricate, quindi segnati tutto

tiztac
Esploratore

Ma poi mi riscarica il firmware nuovo o quello non lo tocca?

Il tv ha 3 giorni, non ho scaricato nulla solo il firmware.

Il secondo reset è come se fosse un reboot del SO, posso tentare anche con quello o ci vuole per forza l'altro?

Il mio modello è 

Kdl-43w808c

Grazie bel forum pieno di risposte.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

il firmware è l'unica cosa che non viene e non può più essere regredita.

il reboot lo puoi provare (non costa nulla :)) ed è utile per alcuni rallentamenti che potresti riscontrare dopo un uso prolungato, ma per il difetto che riscontri ti serve un reset

tiztac
Esploratore

E mi sai dire il perchè succede questo? E' un problema del firmware rilasciato?

A volte mi succede che manca anche l'audio e che il telecomando si blocca e li devo staccare le spina e tutto torna ok.

Il ripristino risolve anche questo? E' un peccato, va beh che non lo userò mai per scaricare miriadi di app però la cosa è un po' scomoda se tutte le volte che aggiornano bisogna resettare.